Condividi:        

Passare da Pentium 4 a Pentium M

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Passare da Pentium 4 a Pentium M

Postdi DinX2100+ » 08/02/06 00:06

Salve Ragazzi... :D

...questa volta propongo qualcosa di serio...o quasi.. :lol:


...io possiedo un ASUSA4SQ002H, dotato di un processore Intel Pentium 4.. con la batteria è in grado di raggiungere un'autonomia di un'ora scarsa... :cry:

...mi piacerebbe sapere se è possibile per quel k riguarda i portatili, e sopratutto il mio, effettuare un "downgrade hardware"... ossia sostituire il Pentium 4 con un Pentium M :D :D :D , assai più efficente dal punto di vista energetico...

...oltre a ciò volevo chiedere se effettuando questo "downgrade" avrei effettivamente un aumento della durata della batteria, :-? e potrei continuare ad utilizzare il mio portatile senza ulteriori modifiche.. quanto verrebbe a costare? :D

...non si tratta di una necessità urgente. :mmmh: . ma il fatto è che ho acquistato il portatile come desktop replacement, ma so che se frequentero l'università fra un paio di anni, e avro bisogno di maggior mobilità, ho bisogno di maggior autonomia.. e mi parebbe sprecato comprare un portatile nuovo, anche se di seconda mano...
DinX2100+
Utente Senior
 
Post: 155
Iscritto il: 29/12/05 01:06

Sponsor
 

Postdi patrix966 » 08/02/06 09:13

Ciao ma quanto dura la carica del tuo portatile adesso?
Hai provato a modificare le opzioni del risparmio energetico in pannello di controllo?..Giocando bene con quelle impostazioni si possono avere durate maggiori(a discapito delle prestazioni naturalmente) ;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

grasie!

Postdi DinX2100+ » 08/02/06 13:32

patrix966 ha scritto:Ciao ma quanto dura la carica del tuo portatile adesso?
Hai provato a modificare le opzioni del risparmio energetico in pannello di controllo?..Giocando bene con quelle impostazioni si possono avere durate maggiori(a discapito delle prestazioni naturalmente) ;)



...si lo ho fatto ;) ... ho anche un'utility messa a disposizione dall'asus, power4gear che mi permette di avere diverse configurazioni automatiche di ripsarmio energetico.. ma non vado mai oltre l'ora.. è per questo k mi interesserebbe sapere se è possibile fare questa cosa, al fine di risparmiare energia e rendere il pc più silenzioso...


...l'hp di un mio amico, con il pentium M è silenziosissimo.. non si sente quasi che è acceso... il mio invece fa un baccano... :lol:
DinX2100+
Utente Senior
 
Post: 155
Iscritto il: 29/12/05 01:06

Postdi LUPO21 » 08/02/06 15:29

devi chiedere al rivenditore e vedere se è possibile,perchè credo sia anche un problema di misure visto che il mio centrino e più piccolo del P4 di un mio amico e quindi devi vedere! cmq in Pentium M le batterie durano abbastanza se cmq nn t ici metti a giocare a giochi pesanti! :lol:
LA VITA E' COME UNA PARTITA DI CALCIO: SI RICORDA CHI HA FATTO IL GOL NON CHI HA FATTO L'ASSIST!
LUPO21
Utente Senior
 
Post: 1145
Iscritto il: 03/01/05 17:45
Località: Castelli Romani

---

Postdi DinX2100+ » 08/02/06 19:50

LUPO21 ha scritto:devi chiedere al rivenditore e vedere se è possibile,perchè credo sia anche un problema di misure visto che il mio centrino e più piccolo del P4 di un mio amico e quindi devi vedere! cmq in Pentium M le batterie durano abbastanza se cmq nn t ici metti a giocare a giochi pesanti! :lol:

:D :D :D
...non penso il processore M sia più grande del 4, anche perchè dovrebbe consumare di meno.. ..giocare? ..io non gioco con il pc :eeh: .. non mi piaciono i giochi...sono noiosi... però ci guardo la televisione.. :P

..tu parli di dimensioni del processore o dell'intero portatile? :-?
..piuttosto non so se avrei conflitti con altre periferiche o programmi o driver del pc...aghh! lo ho comprato da lui a settembre..chiedendogli apposta sto modello di pc... :D ..mi farà il culo!!!
...
DinX2100+
Utente Senior
 
Post: 155
Iscritto il: 29/12/05 01:06

Re: ---

Postdi LUPO21 » 08/02/06 23:25

DinX2100+ ha scritto:
LUPO21 ha scritto:devi chiedere al rivenditore e vedere se è possibile,perchè credo sia anche un problema di misure visto che il mio centrino e più piccolo del P4 di un mio amico e quindi devi vedere! cmq in Pentium M le batterie durano abbastanza se cmq nn t ici metti a giocare a giochi pesanti! :lol:

:D :D :D
...non penso il processore M sia più grande del 4
...

infatti è quello che dicevo anche io!
cmq parlo di dimensioni dell'intero portatile! ti conviene informarti al negozio!
LA VITA E' COME UNA PARTITA DI CALCIO: SI RICORDA CHI HA FATTO IL GOL NON CHI HA FATTO L'ASSIST!
LUPO21
Utente Senior
 
Post: 1145
Iscritto il: 03/01/05 17:45
Località: Castelli Romani

---

Postdi DinX2100+ » 08/02/06 23:52

...mmmmh...
:eeh:

..dici che se hanno dimensioni diverse non sono compatibili? ma la struttura base non è universale? :-?
DinX2100+
Utente Senior
 
Post: 155
Iscritto il: 29/12/05 01:06

Postdi LUPO21 » 09/02/06 16:02

sinceramente nn lo so! cmq credo che un pentium M nel case di un P4 TEORICAMENTE CI ENTRA,poi nn so! :D
LA VITA E' COME UNA PARTITA DI CALCIO: SI RICORDA CHI HA FATTO IL GOL NON CHI HA FATTO L'ASSIST!
LUPO21
Utente Senior
 
Post: 1145
Iscritto il: 03/01/05 17:45
Località: Castelli Romani


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Passare da Pentium 4 a Pentium M":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 110 ospiti