Condividi:        

Errore Class not registered su Visual Basic 6.0

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

Errore Class not registered su Visual Basic 6.0

Postdi kirk1968 » 06/02/06 15:39

Ho sviluppato e compilato un programma in VB 6 che usa un DB ACCESS come base dati. L'installazione (eseguita su un PC diverso da quello su cui è stato sviluppato) non ha dato nessun problema. Al momento della esecuzione quando va a connennettersi con una qualsiasi tabella del Data base, compare il seguente messaggio di errore di sistema: Class not registered. Looking for object with CSLID:{Numero} dove {Numero} è un valore esadecimale che è sempre lo stesso sulla stessa macchina ma che non esiste nel registry di quella macchina (l'ho cercato). Non è un errore bloccante perchè se clicco su OK il programma continua senza nessun problema e funziona tutto. Questo errore non succede sempre, ma solo su alcune macchine, mentre su altre no e non riesco a trovare una caratteristica comune delle macchine su cui accade. Unica cosa in comune, su tutte c'è Windows XP, mentre su macchine con WIN 98 o 2000 non succede.
Grazie in anticipo a chiunque mi possa aiutare
kirk1968
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 02/12/05 20:04
Località: TIVOLI (RM)

Sponsor
 

Postdi Alexsandra » 06/02/06 21:28

Per mè Il problema è che nel pc è installato un componente (dll o qualche chiamata al S.O.) è di una versione inferiore del pc su cui è stato sviluppato il progetto
Probabilmente chiami una dll che non è registrata oppure è di una versione vecchia,oppure qualche file che al boot và in conflitto con il tuo progetto.
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi kirk1968 » 07/02/06 22:13

Alexsandra ha scritto:Per mè Il problema è che nel pc è installato un componente (dll o qualche chiamata al S.O.) è di una versione inferiore del pc su cui è stato sviluppato il progetto
Probabilmente chiami una dll che non è registrata oppure è di una versione vecchia,oppure qualche file che al boot và in conflitto con il tuo progetto.

Immaginavo qualcosa del genere.
Potrebbe essere causato da Office 2003 che mi pare di capire sia l'unica caratteristica comune delle macchine su cui succede? (quelle su cui non succede hanno Office 2000 o Office XP)
kirk1968
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 02/12/05 20:04
Località: TIVOLI (RM)


Torna a Programmazione


Topic correlati a "Errore Class not registered su Visual Basic 6.0":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti