Condividi:        

Problem Acquisto online - Multidiscount.com

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Postdi maxim » 07/02/06 09:14

certo, bianconiglio, è proprio così
maxim
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 03/02/06 21:40

Sponsor
 

Postdi maxi » 07/02/06 10:08

BianConiglio ha scritto:anche perche cmq loro i soldi se li son tenuti per un certo periodo di tempo nel quale possono aver maturato degli interessi.. dici che oltre ai soldi rubati, contano anche di aumentare le loro entrate dagli interessi di denaro immobilizzato quantomeno momentaneamente?


se i f.d.p. sono ancora aperti, è proprio xè NON hanno mai rubato soldi a nessuno.
Ovvero, qualche pezzo a qualcuno arriva, per gli altri il giochetto consiste solo nel riuscire a trattenere i soldi il più possibile x lucrare sugli INTERESSI di un conto bancario ben remunerato .... magari a Montecarlo.

Se cercate su tutti i forum ... anche esteri, alla fine tutti recuperano i loro soldi. Purtroppo a volte si pena anche 6/7 mesi dopo la scadenza.
Senza poi tenere conto di quelli che si stufano e magari rinunciano.

Quello che mi fa piacere e che ora cercando MULTIDISCOUNT su Google il link a questo forum appare nelle primissime posizioni, quindi se uno cerca anche di fretta prima di fare un acqusito rinuncia di certo.
Non vi dico io invece quanto tempo ho perso per cercare ... e tradurre ... le poche info che si trovavano sui forum esteri, riportate poi nel post di apertuta di questo 3d,

NON MOLLIAMO .... DEVONO CHIUDERE STI BASTARDI !
maxi
Utente Senior
 
Post: 219
Iscritto il: 04/03/02 20:18

Postdi maxi » 07/02/06 10:14

... ma non esiste una POLIZIA POSTALE Francese a cui girare il link a questo ed a tutti gli altri forum ???

a giudicare da come la DGCCRF ha gestito la mia pratica, come vedo ha fatto anche x maxim, da quelle parti non scherzano su ste cose
maxi
Utente Senior
 
Post: 219
Iscritto il: 04/03/02 20:18

Postdi Domenica » 07/02/06 10:37

[quote="luisito30"]ti spiego:
ho comprato il televisore il 10 poi mi sono insospettito e ho trovato questo forum
ho chiamato per spiegazioni mi hanno detto che erano giorni lavorativi ma il 31 cioè 20 giorni dopo di colpo il prodotto risultava indisponibile sul sito
e allora ho cancellato l'ordine facendo scrivere a mio padre e mio fratello e mettendo lo studio in cui lavorano e le denunce varie (oggi mi è anche arrivata la lettera dalla francia della commissione francese per le frodi a cui avevo fatto denuncia) ho mandato 40 email in 4 giorni mi hanno rimborsato subito conta che ho fatto l'annullamento il 31 gennaio e lo storno risulta fatto il 2 febbraio dopo due giorni
sono felice due volte perchè benchè mio padre e mio fratello siano avvocati in realtà ho usato i loro nomi ma loro non sanno niente ho fatto tutto da solo mettendo la loro firma e l'intestazione dello studio
se mi fosse servito avrei chiesto aiuto a loro però
sti stronzi si sono spaventati e mi hanno rimborsato subito
DEVONO CHIUDERE SONO DEI TRUFFATORI[/quote]

Sei stato più fortunato di me allora, perchè io sto facendo esattamente quello che hai fatto tu, eppure sulla carta di credito non c'è nessuno STORNO. Ho un diavolo per capello... :diavolo:
E' allucinante tutto questo e le mie mail sono sempre più piene di insulti. LI ODIO! Andrò presto anche alla Polizia, staremo a vedere... Intanto la sola idea degli interessi che si stanno RUBANDO mi fa imbestialire... :evil:
Domenica
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 06/02/06 11:05

Postdi maxim » 07/02/06 10:39

Messaggio cancellato a seguito della richiesta dell'autore.
maxim
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 03/02/06 21:40

Postdi Domenica » 07/02/06 10:42

E poi non riesco proprio a capire perchè ad alcuni di voi il rimborso è stato fatto e ad altri, pur seguendo le stesse identiche procedure, no. Ma siamo sicuri che non ci sia una spia? Mi viene il dubbio che ci sia un infiltrato di Multidiscount che cerca di buttare acqua sul fuoco... Lo so che forse è un'esagerazione, ma ormai mi aspetto di tutto.
Domenica
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 06/02/06 11:05

Postdi Domenica » 07/02/06 10:45

[quote="maxim"] Sì, il loro conto è ben remunerato a Montecarlo presso la CIC Lyonnaise De Banque, conto n. 1009618079000239110501, intestato a Darley Trading Europe Limited 29 Avenue De Grande Bretagne 98000 Monaco (alias MULTIDISCOUNT).
Non significa nulla che alla fine i soldi li restituiscono. Loro lucrano sugli interessi e sulle telefonate a pagamento per i solleciti al n. 899....ed è sempre un furto ai danni dei clienti.
Ripeto: è una truffa e non bisogna scusarli, ma perseguirli, senza pietà, come ho fatto e sto facendo io.
Saluti a tutti [/quote]

Ciao Maxim,
se faccio scrivere dal mio avvocato (mio fratello) una lettera raccomandata A/R all'indirizzo che hai riportato tu di Moltecarlo, secondo te serve a qualcosa?
Domenica
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 06/02/06 11:05

UNIAMOCI!!!

Postdi ovos » 07/02/06 10:57

Ragazzi, loro giocano sul fatto che una volta riavuti i soldi tutto finisce nel dimenticatoio e loro possono continuare con i loro giochetti! Perche' invece non ci riuniamo e mandiamo email controfirmate da tutti alla Fia-Net e direttamente presso gli enti francesi??

Inoltre potremmo anche coinvolgere altri utenti che su altri forum (quelli francesi segnalati da maxi) hanno avuto gli stessi problemi. Insomma son sicuro che se siamo in tanti a firmare queste mail e li mandiamo ai vari enti e in c/c a tutte le mail fornite da maxim qualcosa la otterremo. DEVONO CHIUDERE!! Non possono continuare a prendere per il culo le persone.

Maxim, tu che ne pensi.

P.S: se siete interessati io ho gia preparato una mail da inviare alla Fia-Net percio' chi volesse visionarla e firmarla me lo faccia sapere.
ovos
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 13/12/05 12:19

Postdi maxim » 07/02/06 11:02

Messaggio cancellato a seguito della richiesta dell'autore.
maxim
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 03/02/06 21:40

Postdi luisito30 » 07/02/06 13:14

ma te hanno fatto il bonifico perchè avevi pagato con bonifico?
a me li hanno stornati dal conto ma ho pagato con carta

anche io voglio perseguire questi bastardi
ps sul sito se uno guarda bene si capisce che vendono tutta merce CHE NON POSSIEDONO MATERIALMENTE
è uno specchietto per le allodole
spero che chiudano il sito io ho trovato il sito su kelkoo e per fretta non ho contrallato per fortuna ho riavuto i soldi
luisito30
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 28/01/06 20:58

Postdi maxim » 07/02/06 15:04

Messaggio cancellato a seguito della richiesta dell'autore.
maxim
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 03/02/06 21:40

Postdi ovos » 07/02/06 15:09

maxim ha scritto:a me hanno pagato con bonifico perché a mia volta io avevo pagato con bonifico. Non do mai il numero della mia Carta di Credito per acquisti su Web, è pericolosissimo.. Non fatelo mai, anche quando vi dicono che è sicuro. Non è sicuro per niente!!! Il numero della propria Carta di Credito non si dà a nessuno!!!!Usatela solo per pagamenti in vostra presenza. Non meravigliatevi poi se vi trovate addebiti non autorizzati sulla carta.
A proposito, oltre gli indirizzi di Multidiscount riportati nel mio dossier, c'è l'indirizzo della sede sociale della società nell'isola di Man, è il seguente:
Sede Sociale:
Darley Trading Europe
Norton House
Farrants Way, Castletown
IM91NR Isle Of Man


Maxim, che ne pensi di mandare una mail controfirmata da tutti quelli che sono stati truffati direttamente preso la FiaNet e altri enti francesi?? Potrebbe essere utile per far si che questi ladri chiudano per lo meno il loro sito?
ovos
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 13/12/05 12:19

Postdi luna11 » 07/02/06 23:10

maxim ha scritto: Sicuramente nei forum come questo ci sarà qualche infiltrato MULTIDISCOUNT ma questo non ci deve spaventare.


Beh!... :undecided:
Almeno date la possibilità a chi , anche non avendo vissuto la vostra stessa eperienza , la pensa in modo diverso.
In fondo questo è un forum di discussioni.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi fabrizius » 07/02/06 23:54

luna11 ha scritto:Beh!...
Almeno date la possibilità a chi , anche non avendo vissuto la vostra stessa eperienza , la pensa in modo diverso.
In fondo questo è un forum di discussioni.


A quanto vedo sono poche le persone che la pensano diversamente :eeh:
fabrizius
Utente Senior
 
Post: 1220
Iscritto il: 20/05/05 13:55

Postdi luna11 » 08/02/06 00:21

Certo !
Ma questo non ne fa delle spie infiltrate.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi maxim » 08/02/06 11:00

Messaggio cancellato a seguito della richiesta dell'autore.
maxim
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 03/02/06 21:40

Soluzioni??

Postdi ovos » 08/02/06 15:48

maxim ha scritto:Ora, vediamo di mettere un pò d'ordine: dalla mia esperienza e da quella di "centinaia" di altri truffati, alcuni dei quali presenti in questo forum, è chiaro, esatto ed evidente che Multidiscount (Darley Trading) attua una truffa continuata. E' altresì risultato che la Società ha sede sociale nell'isola di Man, noto "paradiso fiscale", sedi secondarie a Londra, Parigi, New York, sede operativa, amministrativa e finanziaria a Montecarlo (altro "paradiso fiscale"), ufficio reclami a Parigi. La società ha almeno otto siti web di vendita, nei principali Paesi europei ed in USA, ed un numero rilevante di caselle email, fatte solo per confondere. Ora, già una società con queste sedi e caratteristiche è logico che non può essere onesta, altrimenti non si trincererebbe dietro l'immunità che queste sedi le garantiscono.
Ora tutte le azioni di denuncia e sensibilizzazione alle diverse Autorità dei Paesi della Unione Europea devono tendere ad un accertamento delle reali attività truffaldine svolte da Multidiscount e poi non tanto ad un perseguimento legale della stessa, di difficile attuazione dato che è protetta dalla propria extraterritorialità, quanto all'oscuramento coatto dei siti web di vendita, impedendo così alla società di continuare la propria truffa. Insomma in Italia, la Polizia Postale e la Guardia di Finanza devono osurare il sito http://www.multidiscount.com, e così in Francia deve fare La Direction de la Concurrence, de la Consommation et de la Repression des Fraudes, e così negli atri Paesi. Inoltre la FIA-NET deve rescindere il contratto di assicurazione con Multidiscount e tutti i siti di link commerciali (Kelkoo, Trovaprezzi. Ciao, ecc.) devono bandirla e mettere in guardia i potenziali clienti.
Solo così si otterrà la pratica paralisi di questi farabutti.
Ciao a tutti


Ok Maxim, quello che dici e' verissimomo ma per far si che questo avvenga credo sia necessario sollecitare chi di dovere. Noi nel nostro piccolo credo potremmo attivarci per tentare di tenere "caldo" l'argomento e sensibilizzare chi di dovere con azioni comuni.

Qualche idea??
ovos
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 13/12/05 12:19

Postdi maxim » 08/02/06 16:47

Messaggio cancellato a seguito della richiesta dell'autore.
maxim
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 03/02/06 21:40

Postdi luna11 » 08/02/06 17:23

In effetti su Google una ricerca per Multidiscount porta a questa discussione.
Evidentemente M.me Shérazade (?) ha ritenuto più utile diffidarti verbalmente che intervenire per chiarire la loro posizione sull'argomento.
Potresti invitarla a farlo , lei o chi per lei.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi maxim » 09/02/06 09:12

Ma che fai, luna11, la scusi o la giustifichi?
Si è mai visto che il ladro denuncia il derubato?
maxim
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 03/02/06 21:40

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "Problem Acquisto online - Multidiscount.com":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti