Condividi:        

domanda su programmi per la sicurezza

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

domanda su programmi per la sicurezza

Postdi fabrizius » 06/02/06 13:09

scusate ragazzi io dovrei ripulire un pc che non ha nessun tipo di programma per la protezione...
allora vi spiego: una mia amica mi ha portato un notebook pieno zeppo di infezioni....ora io mi domando come faccio ad installarci i programmi già aggiornati?perché gli installatori non sono aggiornati e quindi non avendo connessione non posso aggiornarli....per esempio ho scaricato ad aware l'ho installato ed ha gli aggiornamenti vecchi di 200 giorni e gia con quello facendo lo scan ha trovato 210 New Critical Object....
Avete dei consigli?
grazie mille
fabrizius
Utente Senior
 
Post: 1220
Iscritto il: 20/05/05 13:55

Sponsor
 

Postdi fabrizius » 06/02/06 13:26

é incredibile quanta gente come giustamente dicevi Dylan,usa i computer come tosta pane :o :o :o
Sto facendo un po di pulizie sul computer prima di attaccare le infezioni e
WinXP Manager ha ripulito 1 GB di file temporanei e 2.377 voci inutili nel registro....
:eeh: sono senza parole
fabrizius
Utente Senior
 
Post: 1220
Iscritto il: 20/05/05 13:55

Re: domanda su programmi per la sicurezza

Postdi Dylan666 » 06/02/06 13:59

fabrizius ha scritto:ora io mi domando come faccio ad installarci i programmi già aggiornati?


Tutti i programmi antivirus e antispyware (sia a pagamento che gratis) distribuiscono gli aggiornamenti sia come file da trasmettere in rete che da salvare sul disco.

Esempio passato per AD-aware e Spybot:
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=41370

Io ad esempio che uso AVG free gli update in file li trovo qui:
http://free.grisoft.com/doc/24/lng/us/tpl/v5
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi fabrizius » 06/02/06 14:08

grazie Dylan.... ;)
Un'altro consiglio se ce l'hai...come faccio a passare il log hijackthis che ho fatto sul pc infettato al mio,in modo da poterlo analizzare?
semplice dirai:su un cd o una chiave usb...
ma io non vorrei correre il rischio di portarmi dietro tutte quelle bestioline che ci sono :-? :-?

grazie ancora
fabrizius
Utente Senior
 
Post: 1220
Iscritto il: 20/05/05 13:55

Postdi Dylan666 » 06/02/06 14:17

Non ci sono (che io sappia) virus che si passino su CD/DVD e USB e li facciano diventare pure supporti autoeseguibili (nel senso che li infili, partono e ti infetti)... quindi alla fine tu devi portarti appresso un TXT: anche ammesso che il virus si auto-masterizzi (improbabile) o copi su USB (rarissimo) tu devi solo doppiocliccare il TXT che certo non può infettare ;)
Se sul suppprto vedessi altra roba che non avevi messo (ripeto, è altamente improbabile) tu stanne alla larga e cancella :P
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi fabrizius » 06/02/06 14:20

;) ok...grazie
fabrizius
Utente Senior
 
Post: 1220
Iscritto il: 20/05/05 13:55


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "domanda su programmi per la sicurezza":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti