Condividi:        

Server di stampa

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Server di stampa

Postdi clacava » 06/02/06 10:24

Qualcuno mi sa dire come funzionano? Devo mettere in condivisione una stmpante senza prenderne x forza una di rete e senza dover x forza tenere accesso perennemente un pc e volevo saper di più sul funzionamento di questi apparati.
Grazie
clacava
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 06/02/06 10:21

Sponsor
 

Postdi nykky » 06/02/06 11:22

Sono apparecchi che hanno connessioni parallele o usb (dipende dal modello del print server) per la stampante e un connettore per essere messi in rete. Dipendentemente dal modello possono gestire più stampanti contemporaneamente. Gli viene assegnato un indirizzo IP statico o dinamico.
senza prenderne x forza una di rete

Una stampante di rete è una stampante normale con integrato un print server, quindi se tu ne acquisti uno esterno alla fine hai la stessa configurazione.
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi clacava » 06/02/06 11:34

Grazie x la risposta, è più o meno è quello che avevo capito. Altra domanda, se nn ti dispiace, come costi, nel caso in cui si debba acquistare ex novo pure la stampante, conviene questa soluzione o meglio una stampante di rete? Ho visto i prezzi dei print server e si aggirano sui 70 €.
clacava
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 06/02/06 10:21

Postdi nykky » 06/02/06 13:29

Io prenderei tutto integrato, a meno che tu non abbia esigenza di spostare il print server su altre stampanti.
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Server di stampa":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti