Condividi:        

aiuto per installare xp home

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

aiuto per installare xp home

Postdi danilo59 » 06/02/06 00:33

Ciao:Chiedo il vostro aiuto perche',dopo essermi scaricato dalla vostra guida le istruzioni per installare un S.O xp mi é venuta la bella idea di provare da solo.Io ho un xp home regolarmente registrato e l'idea era,per far pratica,di installarlo su un pc che pero' ha gia'xp professional(tarocco).Non so' quale sia la procedura esatta per formattare il pc per poi provare a installare xp home.Potete spiegarmi cosa vuol dire:"avviare il pc dal cdrom? e formattare usando un disco di avvio?Ho provato anche ad avviare il pc in modalita' provvisoria premendo "canc o F2",come descritto nella guida,pero'continua ad avviarsi normalmente......Un aiuto?
Grazie ciao.
danilo59
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 05/02/06 19:31
Località: vicenza

Sponsor
 

Postdi danilo59 » 06/02/06 00:36

A proposito:cosa vuol dire"smetti di controllare questo topic/controlla questo topic",che si trova sotto al messaggio?
danilo59
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 05/02/06 19:31
Località: vicenza

Postdi patrix966 » 06/02/06 00:48

Ciao.. :)
Per installare un sistema operativo basta entrare nel bios all'avvio del pc(premendo f3 oppure canc)e impostare il boot da cd!
In seguito,inserito il cd di windows xp si riavvia il computer..
Praticamente dopo che verranno controllati tutti i componenti hardware(avviene tutto automaticamente)si arriva ad una schermata dove chiede di premere invio oppure R..tu premi invio!
In seguito ti verrà chiesto di formattare..consiglio la formattazione completa..in quella fase puoi anche scegliere se creare+partizioni..
poi basta seguire le istruzioni riportate sullo schermo ;) ;)


danilo59 ha scritto:A proposito:cosa vuol dire"smetti di controllare questo topic/controlla questo topic",che si trova sotto al messaggio?


Ogni volta che intervieni o che scrivi un topic automaticamente verrai avvisato se ci sono delle risposte..quindi con quella funzione puoi decidere se essere avvisato oppure no!

PS: non so che uso fai del pc e dove lo utilizzi ma il cd del SO può essere installato solo su un pc!(questo naturalmente per quanto rigurda la legalità) ;) ;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi danilo59 » 06/02/06 22:10

Il motivo per il quale voglio reistallare sul pc il S.O originario é proprio perche'non voglio avere alcunche' di tarocco.Purtroppo mi é capitato di dover formattare il computer e non essendo io in grado di farlo,mi sono rivolto ad un conoscente un po' piu' pratico di me.Nonostante gli abbia portato insieme al pc anche il cd originale,ma mi sono ritrovato con un xp professional tarocco.Per questo voglio reistallarlo e voglio imparare a farlo da solo.....Almeno ci provo.Grazie Patrick.
danilo59
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 05/02/06 19:31
Località: vicenza

Postdi patrix966 » 06/02/06 23:57

Non preoccuparti è semplicissimo ;)
Per qualsiasi cosa siamo qui ;) ;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "aiuto per installare xp home":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti