Condividi:        

skeda video

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Postdi dado » 31/01/05 22:39

domisol ha scritto:a si scusa...non avevo notato ke era un link, sai sono nuovo in questo forum...


No problem.

esiste un forum sulle connessioni flat dial up?


Puoi cercare nel forum x vedere se ci sono topic riguardanti quello che vuoi sapere:
http://www.pc-facile.com/forum/search.php

Se non trovi nulla che possa esserti utile, apri pure un nuovo topic o accodati a quello che - eventualmente - più si avvicina alla tua richiesta.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Sponsor
 

Postdi domisol » 31/01/05 22:47

bene! poi mi spieghi come facevi a sapere il dialogo sul bios del modello compaq a. e500, davvero una magia!
Per il nuovo topic sulle connessioni flat in ke sezione del forum lo apro?in softwere?
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi dado » 01/02/05 01:03

domisol ha scritto:bene! poi mi spieghi come facevi a sapere il dialogo sul bios del modello compaq a. e500, davvero una magia!


La bacchetta magica si chiama http://www.google.it :D

Per il nuovo topic sulle connessioni flat in ke sezione del forum lo apro?in softwere?


Forse sarebbe meglio in discussioni. Non crucciarti troppo, cmq, xè al limite ci penserà il moderatore della sezione competente a spostare il topic nella sezione che ritiene più opportuna. ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi domisol » 01/02/05 11:49

Grazie!! :) esistono portatili con skeda video ke non fa parte alla cpu, cioè ke si puo' sostituire nel tempo?
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi dado » 01/02/05 12:14

domisol ha scritto:Grazie!! :) esistono portatili con skeda video ke non fa parte alla cpu, cioè ke si puo' sostituire nel tempo?


Cioè intendi una scheda video non integrata?
Certo che esistono, ma con non integrata si intende che la memoria della scheda video non è condivisa con la RAM montata, bensì ha una memoria sua dedicata. Anche se non credo che sia così semplice sostituire la scheda video, xè credo che come molte altre componenti dei notebook, sia saldata alla scheda madre.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi domisol » 01/02/05 20:22

infatti, chiedevo se esiste un portatile con skeda video non saldata alla cpu, sostituibile nel tempo come un desktop
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi dado » 01/02/05 22:51

domisol ha scritto:infatti, chiedevo se esiste un portatile con skeda video non saldata alla cpu, sostituibile nel tempo come un desktop


Mmm... ne dubito.
Inoltre nelle specifiche dei notebook di solito non segnano se la scheda video è saldata o meno alla scheda madre. :-?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi domisol » 02/02/05 14:30

già, i portatili di oggi possono competere con un desktop attuale? cioè si può fare di tutto con un portatile di nuova generazione?
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi dado » 02/02/05 15:07

domisol ha scritto:già, i portatili di oggi possono competere con un desktop attuale? cioè si può fare di tutto con un portatile di nuova generazione?


Di portatili potenti e prestanti ce ne sono eccome, anche a tal punto da superare in rendimenti i desktop... anche se x alcune applicazioni in particolare rimane cmq preferibile il desktop: si pensi alla funzione di server, proxy; anche x giocare meglio il desktop, visto che si stressano molto alcune componenti interne e quindi è meglio garantire un maggiore ricircolo d'aria e raffreddamento. Oltre alla comodità maggiore di una tastiera separata dal blocco pc....

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi domisol » 02/02/05 17:20

Su cosa un portatile supera un desktop?
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi pjfry » 02/02/05 17:23

è portatile :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi domisol » 02/02/05 20:30

;) io preferisco i portatili...ma alcuni amici mi dicono ke non potra' fare mai quello ke fa un desktop, forse oggi è cosi, ma in un futuro non lontano secondo me....
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi CICCIOLINO » 03/02/06 17:14

ANCHE IO HO UN COMPAQ ARMADA..PERò è M700..ANCHE IO HO L'ESIGENZA DI AUMENTARE LA MEMORIA CONDIVISA DELLA SCHEDA VIDEO (ATTUALMENTE 8 MB)..SONO ENTRATO NEL BIOS, MA ESATTAMENTE CHE VOCE DOVREI CERCARE? HO PAURA A MODIFICARE VOCIDEL BIOS,MI è STATO DETTO CHE RISCHIO DI COMPROMETTERE IL VIDEO IN MANIERA IRREPARABILE..C'è QUALCHE PROGRAMMA CHE LO FA IN MANIERA SEMPLICE E SICURA?
HO SOLO 128 RAM, SE PORTASSI LA VIDEO A 32, COMPROMETTEREI LA STABILTà DEL SISTEMA OPERATIVO?(HO WIN ME)..FACCIO PRESENTE CHE HO SCOPERTO CHE LA RAM è 64MB FISSA,E POI HA UN SECONDO SLOT "LIBERO"..HELP PLEASE!
PS ULTIMA COSA,POSSO INSTALLARE XP SE PORTO A 192 LA RAM?
CICCIOLINO
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 03/02/06 16:57

Postdi domisol » 03/02/06 20:59

devi solo comprarti un portatil nuovo se vuoi piu di 8mb di memoria della skeda video... xke non si può aumentare in nessun modo nel compaq armada :(
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi dado » 04/02/06 11:40

Cicciolino, please, non scrivere tutto maiuscolo: x la netiquette è un po' come urlare. :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi CICCIOLINO » 04/02/06 12:34

Scusate per le urla!
Quindi non c'è speranza...Che delusione.. :( "armada" in tutti i sensi..Il problema è nato dall'aver installato il gioco "the sims2", quando l'avvio mi dice scheda video non compatibile con directx 9.0..ho aggiornato i driver ma niente. L'ho acquistato solo 2 anni fa,e l'ho pagato pure caro,mi dispiacerebbe non poco cambiarlo..
ma è vero che la dell spedisce i portatili a buon prezzo,e si può scalare la licenza windows,se l'acquisto senza sistema operativo? sul sito non dice nulla..ho mandato una e-mail ma non ho ricevuto risp,anche perchè la volevano in inglese..Ma quanto costa sta licenza windows?
CICCIOLINO
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 03/02/06 16:57

Postdi domisol » 04/02/06 17:34

il mio armada e500 ha quasi 4anni e con la scheda a 8mb i giochi attuali non girano... ma sett prossima mi arriva il mio nuovo acer aspire con scheda video 250mb dedicati :D :D
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi LUPO21 » 04/02/06 23:25

domisol ha scritto:il mio armada e500 ha quasi 4anni e con la scheda a 8mb i giochi attuali non girano... ma sett prossima mi arriva il mio nuovo acer aspire con scheda video 250mb dedicati :D :D

io ho l'aspire 1691 che però monta la scheda madre del 1692 perchè l'ho dovuta cambiare! va bene come pc e i giochi moderni ci girano tutti! solo che se qui aumenti la ram sono 90€ perchè sono ddr2
LA VITA E' COME UNA PARTITA DI CALCIO: SI RICORDA CHI HA FATTO IL GOL NON CHI HA FATTO L'ASSIST!
LUPO21
Utente Senior
 
Post: 1145
Iscritto il: 03/01/05 17:45
Località: Castelli Romani

Postdi domisol » 05/02/06 02:27

lupo allora l'aspire monta skede che col tempo volendo si possono sostituire con skede video piu potenti??
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi LUPO21 » 05/02/06 09:45

nn credo,io ho dovuto cambiare tutta la scheda madre!
LA VITA E' COME UNA PARTITA DI CALCIO: SI RICORDA CHI HA FATTO IL GOL NON CHI HA FATTO L'ASSIST!
LUPO21
Utente Senior
 
Post: 1145
Iscritto il: 03/01/05 17:45
Località: Castelli Romani

PrecedenteProssimo

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "skeda video":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti