Condividi:        

Parte la prima volta, ma non la seconda ...

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Parte la prima volta, ma non la seconda ...

Postdi jj74 » 03/02/06 21:36

Ciao a tutti e complimenti ;)

Il mio problema si è presentato durante la sostituzione della ventola sul mio p3 800 com mb asus cuv4x.

Al primo avvio ho avuto una segnalazione di controllare il power nel bios presume perchè non avevo attaccato l'alimentazione della ventola :oops:

Dopodiche tutte le successive volte parte la prima volta, poi dopo essersi avviato in dos non riesco a spegnerlo se non premendo 4 secondi.
AL riavvio successivo partono le ventole ma il monitor rimane senza segnale.

Per farlo ripartire devo staccare completamente l'alimentazione e allora parte regolarmente ma poi non si spegne ....

Grazie per l'aiuto
jj74
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 03/02/06 21:29

Sponsor
 

Postdi fenolo » 03/02/06 21:39

Benvenuto nel forum....
Al primo avvio ho avuto una segnalazione di controllare il power nel bios presume perchè non avevo attaccato l'alimentazione della ventola...

Hai modificato qualcosa al bios?
Avatar utente
fenolo
Utente Senior
 
Post: 707
Iscritto il: 22/01/05 20:13
Località: O:={oeO|io <=> sto a casa}

Postdi jj74 » 03/02/06 21:49

Non saltandoci fuori, ho aggiornato il bios e poi impostato i valori di default come suggerito dalla procedura di aggiornamento. Non è cambiato comunque nulla :(
jj74
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 03/02/06 21:29

Postdi jj74 » 03/02/06 21:51

fenolo ha scritto:Benvenuto nel forum....
Al primo avvio ho avuto una segnalazione di controllare il power nel bios presume perchè non avevo attaccato l'alimentazione della ventola...

Hai modificato qualcosa al bios?


non avevo modificato nulla, se non attaccare la ventola
jj74
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 03/02/06 21:29

Postdi luna11 » 04/02/06 00:41

Ma quanto tempo hai impiegato ad accorgerti che la ventola era staccata?
Dopodiche tutte le successive volte parte la prima volta, poi dopo essersi avviato in dos non riesco a spegnerlo se non premendo 4 secondi.
AL riavvio successivo partono le ventole ma il monitor rimane senza segnale.
Per farlo ripartire devo staccare completamente l'alimentazione e allora parte regolarmente ma poi non si spegne ....

Ma riesci ad entrare ne sistema operativo ?
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi jj74 » 04/02/06 08:32

luna11 ha scritto:Ma quanto tempo hai impiegato ad accorgerti che la ventola era staccata?
Dopodiche tutte le successive volte parte la prima volta, poi dopo essersi avviato in dos non riesco a spegnerlo se non premendo 4 secondi.
AL riavvio successivo partono le ventole ma il monitor rimane senza segnale.
Per farlo ripartire devo staccare completamente l'alimentazione e allora parte regolarmente ma poi non si spegne ....

Ma riesci ad entrare ne sistema operativo ?


se stacco l'alimentazione il primo giro va tutto bene bios e so, e l'unica anomalia è lo spegnimento (con windows 98 I, ogni tanto si spegne completamente, altrimenti viene la scritta ora si puo' spegnere), con solo dichetto di boot si avvia normalmente ma poi al prompt per spegnerlo debbo premere 4 secondi.
L'avvio successivo, se non ho staccato la spina, non mi fa vedere nulla, neanche il segnale al video che rimane in standby, led hd accesi ma non fanno nulla.
jj74
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 03/02/06 21:29

Postdi jj74 » 04/02/06 08:33

ventola per pochi secondi visto che ha suonato subito.
jj74
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 03/02/06 21:29

Postdi luna11 » 04/02/06 14:20

Credo che tutto sia dovuto alla configurazione Hard/software .
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Parte la prima volta, ma non la seconda ...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti