Condividi:        

Inserimento Regione 2 nel masterizz. DVD

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Inserimento Regione 2 nel masterizz. DVD

Postdi mamu » 02/02/06 22:58

Pochi giorni fa ho aggiornato il firmware del mio masterizz. DVD Samsung TS-H552U e la procedura mi ha azzerato la regione del masterizz. ho provato a reinserirla sebbene avessi ancora tutti i tentativi (5) da sfruttare, ma mi chiede i diritti di amministratore ma anche entrando con i diritti non riesco ad inserire Regione 2.
Il masterizz. ha 6 mesi e mi dispiacerebbe doverlo buttare via.
Ho provato tutte le vie possibili (aiutato anche da un amico che lavora a Computer Discount), anche quella di tornare al firmware primario, ma non succede più nulla. Ho paura che si dovrà andare tramite Regedit e non so dove mettere le mani.
Grazie a chiunque mi può aiutare.
Ciao Mamu.
mamu
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 02/02/06 18:58

Sponsor
 

Region code

Postdi Sir_Boc » 02/02/06 23:12

se vuoi portare la regione del masterizzatore in 2 devi andare su regedit
HKEY_LOCAL_MACHINE\ControlSet001\Enum\IDE\Cdrom DVD Samsung TS-H552U (o qualcosa di simile)\Device Parameters\
ci dovrebbe essere una chiave REG_DWORD con il nome "DefaultDvdRegion" e impostalo su "2". E' un po lungo da fare, se hai paura di fare danno puoi fare prima il backup del sistema con File-> Esporta... ;)
Ho fatto l'amore con Control.
Domani provo con Alt Canc!!! :lol:
Sir_Boc
Utente Senior
 
Post: 172
Iscritto il: 01/02/06 13:19
Località: Civitavecchia (Roma)

Postdi luna11 » 03/02/06 02:46

Potresti anche eliminare la seccatura del codice regionale ricorrendo ad un'apposita utility
E visto che ci sei verifica se esiste una versione aggiornata del firmware.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi mamu » 04/02/06 00:12

Ho provato sia il suggerimento di Sir_Boc entrando nel regedit e pure l'utility di Luna11, ma non ho avuto esito positivo.
Addirittura ho disinstallato il masterizz., ho staccato tutti i contatti aprendo il case ed ho cancellato tutte le voci del regedit, ma dopo aver riattivato tutto ed installato l'ultimo firmware ho visto che era rimasto tutto come prima.
penso che l'aggiornamento del firmware mi abbia bruciato il masterizz., e pensare che ho anche un lettore DVD Samsung che si è aggiornato perfettamente.
Se avete qualche altro suggerimento ben venga e comunque grazie lo stesso per l'aiuto.
Ciao Mamu.
mamu
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 02/02/06 18:58

Re: Inserimento Regione 2 nel masterizz. DVD

Postdi luna11 » 04/02/06 00:31

mamu ha scritto:Pochi giorni fa ho aggiornato il firmware del mio masterizz. DVD Samsung TS-H552U e la procedura mi ha azzerato la regione del masterizz. ho provato a reinserirla sebbene avessi ancora tutti i tentativi (5) da sfruttare, ma mi chiede i diritti di amministratore ma anche entrando con i diritti non riesco ad inserire Regione 2.

.........................................
.

Mi sembra strano che l'aggiornamento del formware abbia potuto modificare il settaggio regionale lasciandoti poi intatti il numero di tentativi.
In ogni caso , non credo sia il firmware a chiederti i privilegi di amministratore .
Io ti consiglierei di montarlo su un altro pc , provando ad effettuare le necessarie modifiche.

Il masterizz. ha 6 mesi e mi dispiacerebbe doverlo buttare via

Perchè ?
Il firmware non era ufficiale ?
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi mamu » 04/02/06 00:55

A casa di mia madre ho un altro PC che uso saltuariamente, provo a fare la sostituzione.
Il firmware è originale, prelevato direttamente dal sito Samsung.
mamu
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 02/02/06 18:58

Postdi luna11 » 04/02/06 01:29

mamu ha scritto:A casa di mia madre ho un altro PC che uso saltuariamente, provo a fare la sostituzione.
Il firmware è originale, prelevato direttamente dal sito Samsung.

Se il firmware installato è stato rilasciato dalla casa madre
dovrebbe essere possibile farlo riparare in garanzia.
Intanto provalo su un altro PC
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi mamu » 04/02/06 10:55

grazie ancora luna11 intanto faccio quella prova poi ci si risente sul forum.
Ciao Mamu.
mamu
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 02/02/06 18:58


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Inserimento Regione 2 nel masterizz. DVD":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti