Condividi:        

Regolare il tempo di connessione ad internet.

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Regolare il tempo di connessione ad internet.

Postdi antfig » 03/02/06 13:41

Volendo impedire ai miei figli di connettersi ad internet durante la mia assenza da casa per lavoro, mi chiedo se esiste un modo per consentire la connessione solo in una determinata fascia oraria ad esempio dalle ore 18,30 alle ore 22,30. Durante le altre ore il computer dovrebbe restare comunque accessibile senza altre limitazioni che non siano le connessioni ad internet.
Si può fare ? Tenete presente che uso Windows XP Home e che usufruisco di Libero ADSL Flat.
Grazie a tutti in anticipo.
C'è sempre qualcuno che ne sa più me....speriamo.
antfig
Utente Senior
 
Post: 106
Iscritto il: 14/01/04 10:11
Località: Palermo

Sponsor
 

Postdi dado » 03/02/06 18:59

Sono abbastanza svegli da non essere fregati con trucchetti del tipo staccare il cavetto del telefono dal modem? :D

Potresti non memorizzare la password nella finestra di connessione ad internet...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi antfig » 03/02/06 19:43

dado ha scritto:Sono abbastanza svegli da non essere fregati con trucchetti del tipo staccare il cavetto del telefono dal modem? :D

Potresti non memorizzare la password nella finestra di connessione ad internet...


Sono molto svegli tanto che a volte li ho sorpresi a navigare in piena notte ed è proprio questo che vorrei evitare. Al limite durante il giorno internet potrebbe loro servire anche per lo studio, ma la notte!!!.
Ci vorrebbe poter settare il computer in modo tale che dopo una certa ora, per poter connettersi ad internet richieda una passoword. Finora ho aggirato il problema staccando il modem e portantolo con me in camera da letto però,se possibile, mi piacerebbe adottare una soluzione più elegante.
C'è sempre qualcuno che ne sa più me....speriamo.
antfig
Utente Senior
 
Post: 106
Iscritto il: 14/01/04 10:11
Località: Palermo

Postdi dado » 04/02/06 11:48

Cercando con google, qcosa ho trovato, ma non penso siano freeware. Cmq, ti posto i link:

http://www.baby-web.it/tempi-connessioni.html

http://www.makpi100.it/news/internetcontrol.aspx

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Regolare il tempo di connessione ad internet.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti