Condividi:        

Explorer non cerca versioni più recenti della pagina memoriz

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Explorer non cerca versioni più recenti della pagina memoriz

Postdi tahcniolos » 03/02/06 14:16

Ho notato che quando apro il forum di pc-facile, nonostante abbia impostato di ricercare versioni più recenti della pagina memorizzata all'apertura della pagina, la pagina mi appare come l'ultima volta che l'ho aperta. Può essere il forum, può essere il computer, può essere Bill Gates....
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 03/02/06 14:20

svuota i temporanei di internet
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi tahcniolos » 03/02/06 14:59

Sì, l'ho già fatto una volta e dopo un po' il problema si è ripresentato.
Nel frattempo mi chiedo: ma non dovrebbe in ogni caso, vista l'impostazione, andarsi a cercare una pagina nuova?
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi Dylan666 » 03/02/06 15:17

certo
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi tahcniolos » 03/02/06 15:42

E allora come mai non se la cerca e mi presenta quella vecchia?
Mi è capitato proprio oggi che nell'indice di una delle sezioni del forum ho visto un topic con risposte in data di oggi; quando ho aperto il topic ho visto le risposte fino a ieri....
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi Dylan666 » 03/02/06 15:43

tahcniolos ha scritto:E allora come mai non se la cerca e mi presenta quella vecchia?


Ovvio che se lo sapessi te lo direi ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi tahcniolos » 03/02/06 22:24

Beh, grazie comunque.
Se mai lo scoprissi, o se a qualcuno fosse capitata la stessa cosa e ce ne volesse spiegare la ragione...
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi picard » 04/02/06 03:41

Non è che percaso hai un gestore del file host??
Vai in windows-->system32-->drivers-->etc e apri col notepad il file hosts e vedi se hai qualcosa dentro.. se si.. cancella tutto e salvalo vuoto
Avatar utente
picard
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 20/09/05 08:27

Postdi dado » 04/02/06 11:53

Controlla nelle impostazioni: percorso Strumenti-Opzioni Internet, scheda Generale, clic su Impostazioni dei File temporanei Internet, seleziona la voce Automaticamente sotto la dicitura Ricerca versioni più recenti delle pagine memorizzate.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Dylan666 » 04/02/06 12:01

dado ha scritto:Controlla nelle impostazioni


tahcniolos ha scritto:nonostante abbia impostato di ricercare versioni più recenti della pagina memorizzata all'apertura della pagina


;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 04/02/06 12:07

picard ha scritto:Non è che percaso hai un gestore del file host??


Quello serve solo per la risoluzione degli IP e il nostro non è cambiato l'altro ieri:

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... light=host
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi picard » 04/02/06 13:45

Dylan666 ha scritto:
picard ha scritto:Non è che percaso hai un gestore del file host??


Quello serve solo per la risoluzione degli IP e il nostro non è cambiato l'altro ieri:

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... light=host


Infatti mi sembrava strano anche se in passato avevo trovato siti che lo cambiavano spesso e nello stesso tempo usavo Fastnet99 :P
Avatar utente
picard
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 20/09/05 08:27

Postdi tahcniolos » 05/02/06 10:59

Visto che ci troviamo, mi spiegate che cos'è questo file hosts e a che serve esattamente? Io l'ho aperto e dentro c'è un indirizzo IP (xxx. x .x.x) e c'è scritto local host.
Per quanto riguarda il problema del topic: era rimasto indietro l'orologio del PC (o qualcuno me lo aveva modificato); rimettendolo a posto tutto sembra essere tornato a funzionare. Domanda: questo significa che IE memorizza le pagine con una data e un'ora precisa e per verificare se la versione on line è più recente confronta con la data e l'ora, prima di aggiornare?
Grazie.
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi Dylan666 » 05/02/06 17:24

tahcniolos ha scritto:Visto che ci troviamo, mi spiegate che cos'è questo file hosts e a che serve esattamente? Io l'ho aperto e dentro c'è un indirizzo IP (xxx. x .x.x) e c'è scritto local host.


Quando tu digiti il nome di un sito ad esso coincide un IP fisso, cioè un numero identificativo della sua presenza in rete. Tu scrivi http://www.pc-facile.com in internet Explorer, la richiesta parte e va dal tuo provider (Alice, Tele2, Libero o quello che è) e loro inviano come risposta il numero 64.41.127.187 così tu puoi navigare. Per fare tutto ciò ci si impiega un po' di tempo, ormai con l'ADSL sono attimi ma col 56K poteva essere un mezzo secondo, forse di più (almeno mi pare :P). Allora si mettevano dei programmini che memorizzavano nel file host di windows la corrispondenza nome sito ---> IP per non dover fare ogni volta la richiesta e velocizzare un po' la navigazione. Il brutto è che se il sito cambia IP e tu continui a avere memorizzato quello vecchio, tu vedi ancora le pagina vecchie ma non le nuove, come è capitato nel link che citavo prima.
Eccezione a questo discorso è l'IP che serve al PC per auto-identificarsi (in pratica accede a se stesso senza passare da Internet) che è sempre 127.0.0.1.

Questo è il discorso a grandi linee, se sono stato tecnicamente imprecismo me ne scuso, come sapete sono autodidatta :P
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi tahcniolos » 05/02/06 23:37

Per quanto può valere la mia opinione mi sei sembrato perfettamente sintetico e preciso. Grazie.
Per quanto riguarda la mia domanda
Domanda: questo significa che IE memorizza le pagine con una data e un'ora precisa e per verificare se la versione on line è più recente confronta con la data e l'ora, prima di aggiornare?
che mi dici?
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi Dylan666 » 06/02/06 11:51

Diciamo che non mi ero mai posto il problema, ma pensandoci un attimo è pure logico che win confronti la data di salvataggio del file temporaneo con quello on-line per sapere se è abbastanza recente o no. A deduzione direi che verosimile.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Explorer non cerca versioni più recenti della pagina memoriz":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 91 ospiti

cron