Condividi:        

[Excel] Calcolare i giorni che intercorrono tra 2 date

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Excel] Calcolare i giorni che intercorrono tra 2 date

Postdi diese43 » 30/01/06 18:48

:?:
Salve a tutti
un problema per voi esperti banale ma che al sottoscritto ha fatto perdere tempo senza arrivare ad alcun risultato.
La mia domanda è la seguente:
Quale funzione mi permette di calcolare i giorni che intercorrono tra due date secondo l'anno civile? E tra la data odierna e quella finale?
Grazie anticipatamente :)
diese43
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 30/01/06 18:40

Sponsor
 

Postdi Frengo78 » 31/01/06 01:14

help me è un titolo generico che non rispetta la netiquette
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=1952

Ti ho cambiato il titolo.

Parliamo di excel vero?
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Heba » 31/01/06 13:05

io lo farei così, ma sicuramente ci sono metodi più pratici e meno rompiscatole per eseguire:

se vai in inserisci funzioni, dovresti averne una che dice giorni che è quella che si usa di solito per il calcolo delle differenze dei giorni, segui le istruzioni e dovresti risolvere, che io sappia..
In internet il saper leggere equivale al saper ascoltare nella realtà.
Chi sa ascoltare possiede le chiavi di molte porte.
Heba
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 16/06/05 15:09
Località: Cremona

Postdi diese43 » 03/02/06 05:15

X Freengo78

hai ragione mi scuso per non aver letto le netiquette.

X heba
la soluzione la trovi su http://www.meadinkent.co.uk/xl_birthday.htm oppure
http://support.microsoft.com/?kbid=214315

Grazie lo stesso! :)
diese43
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 30/01/06 18:40

Postdi Heba » 03/02/06 09:36

:-? ...grazie, ma serviva a te non a me, io uso quella funzione che ti ho detto, quindi non ho problemi per cercare altre soluzioni... :-? ...non ho comunque capito, se sapevi già la soluzione il perchè hai fatto la domanda?...mi sembra di aver perso solo tempo e basta, scusa... :-?
In internet il saper leggere equivale al saper ascoltare nella realtà.
Chi sa ascoltare possiede le chiavi di molte porte.
Heba
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 16/06/05 15:09
Località: Cremona

Postdi archimede » 03/02/06 09:40

Heba ha scritto::-? ...grazie, ma serviva a te non a me, io uso quella funzione che ti ho detto, quindi non ho problemi per cercare altre soluzioni... :-? ...non ho comunque capito, se sapevi già la soluzione il perchè hai fatto la domanda?...mi sembra di aver perso solo tempo e basta, scusa... :-?
Può servire ad altri se non a te, quindi ha fatto bene a riportare qui la soluzione (che, suppongo, avrà trovato DOPO aver postato il quesito).

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Postdi Heba » 03/02/06 12:41

certo, per l'amor del cielo, il fatto è un'altro...

lui ha detto



quando una persona non sa una cosa di solito chiede, ma se non sa la risposta non può conoscere anche la soluzione, se una persona gli da una soluzione al massimo dice "non funziona" e si cercano altre soluzioni, invece lui è parito con il quotarmi, quindi si è riferito solo ed esclusivamente a me, altrimenti avrebbe detto "ho trovato questa soluzione qui" ed ha utilizzato il tu, "la soluzione la trovi su" come se fosse un concorso a premi o la soluzione enigmistica di qualche rivista, quindi lui si riferiva a me e a me non serve perchè con me funziona benissimo la formula che io ho dato, quindi non vedo perchè cercare altre soluzioni che non mi servono.
Questo naturalmente è riferito al suo discorso che è solo e puramente riferito a me e non alla generalità di tutti, ciò che continuo a chiedermi è se conosceva la risposta, perchè chiedere? io non sono qui per andare a perdere tempo con persone che non so, non capisco, vanno a mettere gli altri alla prova per vedere quanto sanno? non lo so e non mi interessa, per me è stata una perdita di tempo, le persone che fanno così non invogliano di certo a cercare di aiutarli, anzi, nonchè lo considero una mancanza di rispetto per la persona, gli altri non sono qui su a nostro servizio e men che meno non vengono pagati per fare tutto questo, io no almeno, non mi paga nessuno, nè per stare qui, nè altrove, quindi dovremmo avere un po' più di rispetto per gli altri e per il loro tempo che utilizzano anche per cercare soluzioni, per quanto sbagliate possano essere, parere personalissimo e non condiviso da nessuno naturalmente...che facciano da soli la prossima volta, visto che loro hanno le soluzioni già pronte, ho di meglio da fare che perdere tempo con persone così...senza offesa naturalmente per nessuno.
In internet il saper leggere equivale al saper ascoltare nella realtà.
Chi sa ascoltare possiede le chiavi di molte porte.
Heba
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 16/06/05 15:09
Località: Cremona

Postdi Heba » 03/02/06 12:41

chiedo scusa per il doppio post, mi ha inviato solo una parte se si può eliminare il primo per favore, grazie.

*** Come da richiesta tolto il post doppio
In internet il saper leggere equivale al saper ascoltare nella realtà.
Chi sa ascoltare possiede le chiavi di molte porte.
Heba
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 16/06/05 15:09
Località: Cremona


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Excel] Calcolare i giorni che intercorrono tra 2 date":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Marius44 e 41 ospiti