Condividi:        

Virus in posta elettronica (darts.zip)

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Virus in posta elettronica (darts.zip)

Postdi LightAngel » 02/02/06 12:39

Ciao a tutti,
mi è appena successa una cosa abbastanza spiacevole.
Come sempre per lavoro utilizzo la casella di posta aziendale e utilizzo la Webmail. Poco fa mi è arrivata una mail, inviatami non so come da "me stessa" ed indirizzata ad "undisclosed-recipient" (e ciò mi fa temere sulla quantità dei destinatari) con oggetto "Prendetevi una pausa...". La mail sembra, in apparenza, del tutto innocua e ha in allegato un file (dards.zip). Nel testo "io" dico di giocare al nuovo giochino e di farmi sapere il risultato... il fatto è che non l'ho mandata io. Ho mandato subito una mail di avvertimento a tutti i miei colleghi perchè sono quasi convinta che la mail sia stata spedita a tutti gli indirizzi del dominio (il webmail ha una rubrica interna che contiene tutti gli indirizzi)... porca miseria, anche al Rettore :aaah e a tutti i docenti, al personale amministrativo, quelli che conosco e quelli che non conosco!!!! (lavoro in università)
In effetti due dei miei colleghi mi hanno risposto subito dicendo di averla ricevuta :eeh:
Quando l'ho ricevuta (a parte che sapevo benissimo di non aver mandato nulla di quel genere a nessuno) ho subito alzato le antenne perchè due settimane fa ho ricevuto la stessa email da un collega del Politecnico e pensando fosse un giochino ho decompresso il file e l'antivirus ha fatto subito il suo dovere e mi ha segnalato la cosa. Ora... conoscete casi simili? Dite che è il caso che contatti l'amministratore del server e lo faccia presente? :cry:
LightAngel
Utente Senior
 
Post: 177
Iscritto il: 22/02/02 16:31
Località: Bergamo

Sponsor
 

sono io che spedisco o mando virus?

Postdi Dylan666 » 02/02/06 13:26

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi LightAngel » 02/02/06 13:29

Sorry, avevo cercato tra i topic vecchi ma non avevo trovato nulla di simile, si vede che ho cercato male :oops:
LightAngel
Utente Senior
 
Post: 177
Iscritto il: 22/02/02 16:31
Località: Bergamo

Postdi Dylan666 » 02/02/06 13:31

Non ti preoccupare, in questo caso la ricerca non era poi tanto facile ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Virus in posta elettronica (darts.zip)":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti