Condividi:        

BACKUP

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

BACKUP

Postdi FilippoAlterEgo » 01/02/06 15:48

Ciao a tutti!

Vi espongo il mio problema.... ho una collezione parecchio elevata di file musicali (62 Gb) e visto che alcuni pezzi sono praticamente unici volevo fare un backup con un HD esterno....
Fin qua nessun problema, faccio copia e incolla di tutta la cartella... Il problema sussiste quando aggiungo tracce nuove, per fare il backup mi ricopia tutto e chiaramente ci mette una cifra di tempo...
Avevo provato anche a scaricare qualche programma per Backup ma mi ero infognato...
Cosa mi consigliate di fare? sicuramente esiste una soluzione piu intelligente di ricopiare tutto...

Grazie per l'aiuto!

Filippo
FilippoAlterEgo
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 19/01/06 04:24

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 01/02/06 15:52

Documentati (anche cercando in questo forum) sulla sincronia file ;)

PS: se ordini i file musicali per data e ti segni ogni volta quando hai fatto il copia e incolla, non riesci a sapere quali file all'epoca rimasero esclusi perché ancora non esistevano sul tuo disco?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi FilippoAlterEgo » 01/02/06 15:56

Ok, grazie, prima come parola chiave ho usato Backup e non avevo trovato niente....

cmq non posso fare come mi hai consigliato tu perchè sono tutti divisi per categorie e quindi in varie cartelle....

Un programma che faccia tutto questo al posto mio non esiste?

Grazie dell'aiuto cmq, adesso mi informo sulla sincronia file!
;)
FilippoAlterEgo
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 19/01/06 04:24

Postdi Dylan666 » 01/02/06 16:02

La Sincronia File lo farebbe, oppure usi un porgramma esterno, magari freeware, piccolo e senza installazione come questo:
http://syncexp.com/
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi FilippoAlterEgo » 01/02/06 17:14

per chiunque avesse il mio stesso problema segnalo anche questo programma freeware... SyncBack

http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=2450

fa tutto quello che serve, semplicissimo, è in italiano, c'è un ottima guida...

Ciao
FilippoAlterEgo
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 19/01/06 04:24


Torna a Software Windows


Topic correlati a "BACKUP":

backup whatsapp
Autore: ascamarci
Forum: Discussioni
Risposte: 2
cos'è il backup
Autore: valyfilm
Forum: Discussioni
Risposte: 9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 137 ospiti