Condividi:        

[Excell] Ordina dati in formato decrescente

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Excell] Ordina dati in formato decrescente

Postdi TheShaDow » 01/02/06 11:51

Ciao a tutti .... vi espongo brevemente il problema in Excell

Non riesco a trovare il giusto formato di cella per avere l'ordinamento di dati che mi necessita.

ESEMPIO

Numeri da ordinare :

12345
..........
3112
..........
112345
..........

Ecco come me li ordina :

112345
12345
3112
..........

ecco come vorrei fossero ordinati :

3112
12345
112345
..........

scusate la niubbaggine ....magari la soluzione l'hò sotto il naso ....ma non la trovo :-?
TheShaDow
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 01/02/06 11:36

Sponsor
 

Postdi TheShaDow » 01/02/06 12:19

per chiarire meglio ....beh vorrei che l'ordinamento avvenisse per il numero nel suo complesso


....... e non per la cifra iniziale del numero
TheShaDow
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 01/02/06 11:36

Postdi Frengo78 » 01/02/06 12:33

credo che li ordini alfabeticamente anziche numericamente. Dovresti andare a dare il formato numerico a quella colonna anziche testo. :)
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi TheShaDow » 01/02/06 15:48

Ho già provato tutti i formati numerici ..... ma non si è risolto ..... credo che la chiave di ciò sia nel formato "personalizzato", ho provato a smanettare un pò su quello ma senza risultato ..... continua a ordinarmeli in modo errato.

Dovrei trovare il codice di formato cella "personalizzato" adatto
TheShaDow
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 01/02/06 11:36

Postdi TheShaDow » 02/02/06 09:19

Frengo78 ha scritto:credo che li ordini alfabeticamente anziche numericamente. Dovresti andare a dare il formato numerico a quella colonna anziche testo. :)



ho provato in un nuovo documento vuoto e lì ( l'ordinamento con formato cella "numerico" ) funziona ... :aaah

com'è possibile ?
TheShaDow
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 01/02/06 11:36

Postdi TheShaDow » 02/02/06 09:50

.... vi allego URL da cui scaricare il documento su cui stò "impazzendo" ... ovviamente ho cancellato i "dati sensibili".

Mi interessa avere i Numeri di polizza in ordine crescente , se potete lavorarci sù e poi spiegarmi la procedura giusta mi fareste un grosso favore ;)


http://attila653.altervista.org/POLIZZE_da_ordinare.xls ( per aprirlo copiare l'indirizzo nella barra di ricerca siti )
TheShaDow
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 01/02/06 11:36

Postdi archimede » 02/02/06 12:18

Quei numeri sono visti come testo da Excel, ed il formato con cui vengono visualizzati non può cambiare questo fatto.

- Scrivi il numero 0 in una cella vuota (assicurandoti che sia visto come numero) e copialo (CTRL-C)
- Seleziona tutti i numeri di polizza
- Modifica --> Incolla Speciale --> Addiziona

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Postdi TheShaDow » 02/02/06 15:17

archimede ha scritto:Quei numeri sono visti come testo da Excel, ed il formato con cui vengono visualizzati non può cambiare questo fatto.

- Scrivi il numero 0 in una cella vuota (assicurandoti che sia visto come numero) e copialo (CTRL-C)
- Seleziona tutti i numeri di polizza
- Modifica --> Incolla Speciale --> Addiziona

HTH.

Alessandro



Grazie mille ...mi hai salvato da una crisi di nervi !!!!
Immagine


.. quello usato è uno "stratagemma" ... c'è modo di farglielo riconoscere in default che tu sappia ?

...se non ci fosse poco male ... ma vorrei capire cosa "pensa" Excell
TheShaDow
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 01/02/06 11:36

Postdi archimede » 02/02/06 16:26

TheShaDow ha scritto:c'è modo di farglielo riconoscere in default che tu sappia ?

...se non ci fosse poco male ... ma vorrei capire cosa "pensa" Excell
Come forse hai già constatato tu stesso nelle tue prove, Excel normalmente (cioè senza dover formattare in alcun modo la cella manualmente) considera numerici i dati che inserisci contenenti solo numeri. Immagino che nel tuo caso dipendesse da come sono stati inseriti quei dati (copia/incolla, import, ecc.) o dal tipo di formattazione impostato nelle celle prima di inserirli.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Excell] Ordina dati in formato decrescente":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: raimea e 79 ospiti