Condividi:        

Problem Acquisto online - Multidiscount.com

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Postdi fabrizius » 28/01/06 17:51

ragazzi se volete per la traduzione in francese posso aiutarvi anche io....
fabrizius
Utente Senior
 
Post: 1220
Iscritto il: 20/05/05 13:55

Sponsor
 

Postdi COBAIN » 28/01/06 20:21

Vorrei sapere se dopo quanto tempo l’organo Governativo Francese DGCCRF, ti invia una risposta.
COBAIN
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 28/01/06 20:12

Postdi luisito30 » 28/01/06 21:03

ecco la mia storia
compro un tv lcd su multidiscount per 768 euro il 9 gennaio
però mi pento dell'acquisto e chiamo il num a pagamento tra l'altro ridicolo perchè le prime 4 volte squilla a vuoto mentre paghi (ladri)
decido di sostituire il tv con uno piu figo che costa 923 euro è il giorno dopo il 10 gennaio
e lo faccio per telefono comunicando gli estremi della mia carta e sul sito l'ordine viene modificato
ma sulla carta non risulta pagata questa maggiorazione (prima stranezza)
oggi mi sono insospettito perchè ho pensato
non c'è un tacking dell'ordine
non c'è un servizio clienti serio
il 90% dei prodotti te lo mandano entro una media di due settimane dall'ordine
non mi hanno mai contattato e l'ordine a quasi 20 giorni risulta ancora in corso di trattamento
il sito è francese la società inglese i soldi sono stati incassati da una banca in spagna
insomma sono dei truffatori
quando poi ho letto il forum sono sbiancato sono stato un pollo compro su internet da anni ma è la prima volta che succede
ho visto che hanno un capitale sociale di 8000 euro cioè neanche tre televisori al plasma ridicolo
insomma c'è qualcosa che non va
intanto oggi ho mandato una mail in 12 copie dico 12 in cui anticipo che se entro pochissimi giorni (in realtà la scadenza è già lunedi 30)
non mi faranno avere la data certa di consegna o che la consegna stessa avvenga in tempi strettissimi annullerò l'ordine e pretenderò il rimborso
pena denuncia ai due organi da voi citati più la denuncia ai carabinieri e alla procura della repubblica
in più ho già contattato cartasi per preparare un reclamo sull'addebito di un prodotto che non mi è mai stato consegnato ( sono soldi rubati comunque)
ho saputo che alcuni clienti pazienti hanno ricevuto l'ordine ma ci sono persone che aspettano l'ordine da 4 mesi e il rimborso da 2
io sto giocando sui tempi anche perchè ho trovato il televisore a roma allo stesso prezzo ma non voglio tirare fuori i soldi prima di avere il rimborso da multidiscount
quindi ho già messo le mani avanti con rimborso denuncie in modo tale che spero impauriti o mi mandino subito la tv o mi risarciscono
ho letto di un ragazzo che avuto il rimborso in 48 ore dopo aver fatto la denuncia cosa che farò anche io
saluti
luisito30
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 28/01/06 20:58

Postdi ovos » 30/01/06 12:02

Luke9792005 ha scritto:Ciao.

Se vuoi posso provvedere alla traduzione sia in inglese che in francese.

Ciao ;)


Questa e' un'ottima notizia. Ti inviero' la lettera non appena finita. Grazie.

P.S: fatemi sapere chi di voi e' interessato a mettere il proprio riferimento sulla lettera da inviare alla Fia-Net per chiedere che smettano di sponsortizzare multidiscount e che inseriscano le note negative nella scheda che li riguarda!
ovos
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 13/12/05 12:19

Postdi ovos » 30/01/06 12:09

COBAIN ha scritto:Vorrei sapere se dopo quanto tempo l’organo Governativo Francese DGCCRF, ti invia una risposta.


A me hanno risposto circa un mese dopo aver fatto la segnalazione. La lettera (arrivata per posta) comunicava che il mio caso era stato registrato e che mi avrebbero dato notizie quanto prima. Tutto questo e' avvenuto il 26 dicembre; da allora piu' niente nonostante, nel frattempo, aver fatto due solleciti (senza aver avuto mai una risposta).
ovos
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 13/12/05 12:19

Postdi Socmel » 30/01/06 16:01

Se c'è bisogno di firme io ci sono. Fatemi sapere dome, come e quando.
Socmel
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 20/01/06 17:53

Postdi COBAIN » 30/01/06 18:53

Anchio indubbiamente se c'è bisogno di un'azione congiunta contro questi LADRI,vorrei dare la mia disponibilità.
COBAIN
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 28/01/06 20:12

Postdi luisito30 » 31/01/06 00:00

ragazzi penso di aver scoperto un po di cose sul meccanismo della truffa
È il seguente
un prodotto che costa 1000 euro loro lo vendono a 800 euro
ogni prodotto non viene inviato prima di un mese (i 20 giorni, lavorativi, equivalgono infatti a 4 settimane)
poi perdono tempo magari passa un altro mese o piu
vi faccio un esempio: il prodotto che ho comprato io, lo ho pagato circa 900 euro mentre al giorno in cui lo ho ordinato (9 gennaio) il prezzo di listino era di circa 11oo
ad oggi ancora non lo ho ricevuto ma gia si trova a quel prezzo in giro
magari me lo spediscono a fine febbraio quando costera 850 euro
insomma ti spediscono un oggetto gia svalutato che a loro costa meno come prezzo all'ingrosso
recuperano cosi lo sconto cospiquo e le spese di spedizione gratuite intascandoli dalla svalutazione che il tempo produce sulla maggior parte dei prodotti tecnologici che oggi come oggi dopo sei mesi costano la meta'
magari alla fine dopo minacce lo spediscono ma oramai lo hai pagato un prezzo che sul mercato È gia sceso del 25% (guardate entita degli sconti e num di giorni per ciascun oggetto e fatevi due conti) ed il gioco È fatto

truffa ben congeniata

a questo punto
se passate queste 4 settimane non si hanno notizie conviene disdire subito con minacce e denunce perchÈ altrimenti questi vanno avanti con il rischio che poi ti arrivi il prodotto che a questo punto ti potresti trovare sotto casa a un prezzo minore di quello che hai pagato mesi prima
io onestamente faro' cosi anche se la questione dei giorni lavorativi mi sembra una cavolata
insomma 5-10 giorni = 1-4 settimane
quindi minimo un mese!!!!
piu un eventuale mese per riavere i soldi
se va bene altrimenti rischi di aspettare in eterno
e questo È un furto solo un furto
luisito30
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 28/01/06 20:58

Postdi Frengo78 » 31/01/06 01:08

Luisito, la netiquette di questo forum insegna che scrivere maiuscolo equivale ad urlare. Leggitela da questo link
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=1952

Tolgo il maiuscolo dal tuo messaggio.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi luisito30 » 31/01/06 12:04

prima di tutto scusate per il maiuscolo 8)
secondo dopo che ieri ho chiamato per contestare il ritardo e dopo che mi avevano detto che si tratta di giorni lavorativi guardate cosa compare oggi sul mio ordine
Stato dell'ordine :

La informiamo di un ritardo di consegna indipendente della Nostra volontà. Infatti, il termine di approvvigionamento per questo modello incontra un ritardo di qualche giorno dal fabbricante.

La ringraziamo per aspettare ancora un po, riceverà molto presto une conferma da email con la data di consegna del suo ordine.

Il suo ordine sarà dopo consegnato sia sotto le 48 ore dalla UPS, sia sul appuntamento con il Nostro corriere partenario.

Ringraziandola per la sua fiducia.

allora chen farsa è pur vero che il tv lcd che ho ordinato risulta esaurito sia da casa elettronica che da pixmania però loro sul sito mettono:
disponibile da: e la data
non ritardo di qualche giorno
come gia detto poi non si sono ancora accreditati l'ammontare della merce completamente perchè ho cambiato l'ordine farsa su farsa truffa su truffa
come da programma
luisito30
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 28/01/06 20:58

Postdi ovos » 31/01/06 13:36

luisito30 ha scritto:Stato dell'ordine :

La informiamo di un ritardo di consegna indipendente della Nostra volontà. Infatti, il termine di approvvigionamento per questo modello incontra un ritardo di qualche giorno dal fabbricante.

La ringraziamo per aspettare ancora un po, riceverà molto presto une conferma da email con la data di consegna del suo ordine.

Il suo ordine sarà dopo consegnato sia sotto le 48 ore dalla UPS, sia sul appuntamento con il Nostro corriere partenario.

Ringraziandola per la sua fiducia.



Come da copione. La prossima mail sara' pressapoco cosi':

Gent. Sig.

Ci dispiace costatare che abbiamo superato i tempi di consegna senza poter comunicarla une data di consegna.

Stiamo, per il momento, nell'attesa di una risposta del costruttore. Ci sono stati tanti ordini per questo prodotto che loro stesso non riescono a rispondere alla domanda.

Pero dovremmo aver una risposta molto presto.
Sin da abbiamo più ampie informazioni, le diamo notizie.
Le porgiamo i più distinti saluti

Pascale

---------------------------

Poi seguiranno altre mail sin quando ti incazzerai veramente e da allora smetteranno di risponderti. Roba gia vista!!
ovos
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 13/12/05 12:19

Postdi luisito30 » 31/01/06 17:22

ragazzi oggi ho mandato dieci email firmate da mio padre e mio fratello avvocati con gli estremi dello studio legale e della denunce fatte mi hanno risposto subito in italiano:
Salve,

Scusi per il ritardo, mà non abbiamo ancora ricevuto la data di spedizione per comunicarli.

Vi confirmiamo dopo la cancellazione del suo ordine, è il rimborso in sul conto della carta di credito entro 10 è 15 giorni massimo ( tempo legali per rimbolso).

Vi inviamo adesso una email per la cancllazione.

Cordiali saluti

Anna
Customer's Department
MULTIDISCOUNT
http://www.multidiscount.com

e in francese :

OBJET : annulation de votre commande N° lui163041 effectuée le 10/01/2006 sur Multidiscount.com

Bonjour,

Nous avons bien enregistré la demande d'annulation et de remboursement de votre commande effectuée sur Multidiscount.com

Récapitulatif de votre commande :

Televisore Schermo LCD 16/9 SAMSUNG - LE26R51B x 1 - PU : 923 EUR - Consegna : 0 EUR#

Montant Total : 923 Euros

En vous priant de nous excuser de n'avoir pu satisfaire à votre demande, nous restons à votre disposition pour toute information complémentaire et espérons avoir le plaisir de vous retrouver prochainement sur Multidiscount.com.

Le Service Client
MULTIDISCOUNT
Tel : 0 892 350 580 (0,34 € TTC/mn) du lundi au vendredi de 9H30 à 12H30 et de 14H00 à 17H30
http://www.multidiscount.com

comunque se entro 10-15 giorni non mi rimborsano chiamo la carta di credito e faccio annullare l'addebito

che ne pensate?
sul sito l'ordine risulta annullato
luisito30
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 28/01/06 20:58

Postdi maxi » 01/02/06 09:26

luisito30 ha scritto:ragazzi oggi ho mandato dieci email firmate da mio padre e mio fratello avvocati con gli estremi dello studio legale e della denunce fatte mi hanno risposto subito in italiano: ...


soliti buffoni ... è gente da gambizzare
maxi
Utente Senior
 
Post: 219
Iscritto il: 04/03/02 20:18

Postdi ovos » 01/02/06 09:46

Luke9792005 ha scritto:Ciao.

Se vuoi posso provvedere alla traduzione sia in inglese che in francese.

Ciao ;)


Ciao Luke9792005, ho preparato due mail, una da inviare presso alcuni forum francesi (segnalati nel primo thread dall'amico maxi) dove altri hanno avuto la nostra stessa esperienza, ed una da destinare alla Fia-Net per chiedere che smettando di sponsorizzare questa manica di disonesti.

Se mi fornisci la tua mail te le inoltrero' per la traduzione.

P.S: la prima mail e' molto importante perche' potrebbe dare la possibilita' ad altri di unirsi a noi e far vedere che siamo in tanti e incazzati (l'unione fa la forza). Chi conoscesse qualche altro riferimento dove inviare la proposta lo comunichi!!!!

P.S. II: una volta tradotte le due mail spieghero' i dettagli a tutti coloro che intendono firmare il documento da inviare alla Fia-Net.

Ragazzi sfruttiamo Internet, se siamo in tanti possiamo dare fastidio!!!!!
ovos
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 13/12/05 12:19

Postdi luisito30 » 01/02/06 10:02

maxi ha scritto:

soliti buffoni ... è gente da gambizzare



quindi secondo te non mi rimborseranno comunque?
mi hanno addirittura scritto che lo faranno massimo in 10-15 giorni....
luisito30
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 28/01/06 20:58

Postdi maxi » 01/02/06 14:09

si si ... tranquillo, ti rimborsano tutto di certo
si sono "spaventati" ... x modo di dire
loro "vivono" invece con chi è paziente e tace .... ma se fai casino stanno allerta

anche con me ... ad un certo punto (dopo le denunce) si son messi a parlare un italiano perfetto e mi hanno chiamato loro sul cell.

ma oramai mi sa che sta FiaNet e DGCCRF sono inflazionati ... ed anche MD ci starà facendo il "callo"
maxi
Utente Senior
 
Post: 219
Iscritto il: 04/03/02 20:18

Postdi bigwave63 » 01/02/06 23:44

luisito30 ha scritto:comunque se entro 10-15 giorni non mi rimborsano chiamo la carta di credito e faccio annullare l'addebito

che ne pensate?
sul sito l'ordine risulta annullato


Assolutamente non perdere tempo!! :diavolo: chiama direttamente la tua compagnia e fai l'immediata, motivata contestazione dell'addebito. Se si tratta di CARTASI non dovresti avere problemi. Io gli ho già felicemente "collaudati" (se vuoi confronta mio precedente post o manda MP per istruzioni)
bigwave63
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 14/01/06 20:37

Traduzione italiano-francese per azione collettiva

Postdi ovos » 02/02/06 10:37

fabrizius ha scritto:ragazzi se volete per la traduzione in francese posso aiutarvi anche io....


Ciao Fabrizius, sei ancora disponibile a tradurre due mail in francese da inviare una sul forum francese dove altri hanno avuto la stessa nostra esperienza (per coinvolgerli nell'iniziativa) ed una alla Fia-Net (per chiedere che la smettando di sponsorizzare multidiscount)??
ovos
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 13/12/05 12:19

Postdi luisito30 » 02/02/06 20:10

per rispondere a bigwave:
io non mollo finchè non mi riprendo i soldi perchè non ho comprato nulla
ho la prova che l'ordine è stato cancellato
la loro email di conferma
e mi è anche arrivata l'email dell'ente francese(che ho inviato per conoscenza a multidiscount) in cui mi si dice che le verifiche sul caso sono in corso a parigi
ho chiamato cartasi e mandato 3 segnalazioni sul portale titolari per contestare l'addebito
a voce mi avevano detto che i soldi ancora non sono stati pagati (effetivamente dopo il 15 febbraio scatta la'ddebito) e non sapevano se si poteva stornare l'addebito prima che fosse effettivamente divenuto valuta
ma io credo proprio di si
ho fatto un acquisto (praticamente solo una prenotazione, perchè non c'è mai stata la consegna del prodotto) che risulta cancellato, quindi come l'addebito è stato fatto cosi mi ridevano accreditare quella cifra perchè non corrisponde a nulla visto che nulla ho avuto spero di farcela!!!
luisito30
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 28/01/06 20:58

Postdi luisito30 » 03/02/06 18:41

guardate cosa ho trovato oggi su ciao.it:
sono degli imbroglioni
Un'Opinione di maxmin su Multidiscount.com (3 Febbraio 2006)

La valutazione di questo autore:


Vantaggi: nessuno
Svantaggi: tutti


Opinione completa
E' stato un inferno: sono riuscito appena e dopo più di 4 mesi a recuperare i soldi. Dovete finirla di appoggiare questi truffatori. Leggete il seguente dossier:
DOSSIER MULTIDISCOUNT

La MULTIDISCOUNT, che gestisce siti WEB nei Paesi dell'Unione Europea per la vendita di prodotti elettronici di consumo, in realtà è una società truffaldina. La truffa consiste nel fatto che la società si fa pagare prima facendosi anticipare i soldi per prodotti di cui non dispone. I prezzi, che sembrano tanto bassi, in realtà non lo sono in quanto la società evade l'IVA (Imposta sul Valore Aggiunto). Inoltre la società mette in listino tutta una serie di prodotti, a prezzo apparentemente particolarmente conveniente, che, in realtà non consegna mai, prendendosi mesi di tempo con stratagemmi vari: cambiare prodotto, non consegnarlo, e dilazionare la restituzione del danaro, facendo finta di sbagliare il bonifico, inviando email da indirizzi sempre diversi, oppure inviandole, invece che all'indirizzo e mail del cliente alla sua ibox del telefono cellulare. Generalmente i prodotti più piccoli e di prezzo inferiore vengono consegnati, mentre quelli di maggior volume e di prezzo elevato non vengono mai consegnati, perché su proprio quelli si attua l'attività truffaldina di Multidiscount. Nel frattempo il malcapitato cliente finisce in una spirale di email, telefonate ad un numero a pagamento, sul quale la società guadagna altro denaro, per parlare con addette al call center, il cui unico scopo è quello di fare guadagnare altri giorni. Un inferno che dura mesi.
Per svolgere tale attività truffaldina, compiuta con la complicità di FIA-NET.COM, la MULTIDISCOUNT, alias Darley Trading, confonde le acque con una serie di indirizzi di sede ed una moltitudine di indirizzi email, come si vede qui di seguito:

Indirizzi:

DARLEY TRADING
145-157 St John Street, LONDON, EC1V 4PY (UK)

DARLEY TRADING
1133 Broadway, Suite 706, NEW YORK, NY 12206 (USA)
Tel: +1.212.714.6017 - Fax: +1.212.627.8877

Darley Trading Europe Limited
C/o High management
Villa Mimosa
29 Avenue De Grande Bretagne
98000 MONACO

MEDIAWEB, servizio cliente Multidiscount
101 av. Général Leclerc, 75685 PARIS Cedex 14 (Francia)

Gli indirizzi sopra indicati servono unicamente per meglio nascondere l'attività truffaldina.
Inoltre la MULTIDISCOUNT si serve dei seguenti indirizzi di Posta elettronica:

Indirizzi di Posta elettronica:

suivi@multidiscount.com
Indirizzo/i di posta elettronica:
suivi@multidiscount.com
MultiDiscount
Indirizzo/i di posta elettronica:
info@multidiscount.com
Multidiscount
Indirizzo/i di posta elettronica:
info2@multidiscount.com
Multidiscount
Indirizzo/i di posta elettronica:
info4@multidiscount.com
MULTIDISCOUNT
Indirizzo/i di posta elettronica:
info3@multidiscount.com
Multidiscount
Indirizzo/i di posta elettronica:
contact@multidiscount.com
Multidiscount
Indirizzo/i di posta elettronica:
infos@multidiscount.com

E' chiaro che il servirsi di molti indirizzi, che vengono abbreviati tutti con il nome "multidiscount", serve soltanto a confondere il cliente.

Ipotesi di reato commessi da MULTIDISCOUNT:
1) Evasione Fiscale
Multi discount propone prezzi molto bassi, ma questi sono ottenuti soltanto evadendo l'imposta sull'IVA.
2) Frode in Commercio
Non è vero che i prezzi sono molto convenienti perché come avviene per molti prodotti viene indicato, come per il plasma TV philips 42PF9966 un prezzo di mercato al pubblico di EURO 6000 per attirare, prezzo che non corrisponde al vero. In effetti i prezzi multidiscount, anche se non gravati da IVA, non si discostano da quelli degli altri venditori anzi in realtà costano di più.
3) Appropriazione Indebita.
Multidiscount trattiene per un tempo molto lungo il denaro dei clienti, non fornendo loro i prodotti e restituendolo con ampie dilazioni, così da guadagnare sulla valuta. Inoltre Multidiscount fa pagare il proprio disservizio ai clienti, costringendoli a chiamare un numero telefonico a pagamento 800…., guadagnando sulle telefonate.
4) Truffa
Multidiscount si fa pagare prima per prodotti che non dispone e per i quali altera volutamente il prezzo di mercato e poi inizia un lento calvario di solleciti, incomprensioni, cambi di prodotto, al solo scopo di cercare guadagni illeciti.
5) Truffa Aggravata
Mutlidiscount finge di sbagliare nomi e referenze dei clienti al solo scopo di truffarli.
6) Concorrenza Sleale
Multidiscount, per i reati di evasione fiscale e truffa commette nei confronti dei commercianti onesti anche il reato di concorrenza sleale.
7) Associazione per delinquere
I reati sopra elencati sono compiuti da un insieme di persone che risiedono nei diversi luoghi corrispondenti agli indirizzi: Londra, New York, Monaco, Parigi e dai personale dei diversi Call-center, oltre che dal personale della Società FIA-NET.COM che non può non conoscere l'attività truffaldina della Darley Trading Limited alias Multidiscount.

Le Autorità Finanziarie e di Polizia dei Paesi dell'Unione Europea devono perseguire MULTIDISCOUNT ed il suo complice FIA-NET.COM e bandirli entrambi dal commercio web.

La società deve essere denunciata a tutte le autorità dei Paesi dell'Unione Europea, quali la Guardia di Finanza Italiana e la francese Direction Générale de la Concurrence, de la Consommation et de la Répression des fraudes (DGCCRF) http://www.finances.gouv.fr/DGCCRF/courrier/, affinché chiuda tutti i siti internet MULTIDISCOUNT e MULTIDISCOUNT sia perseguita a termini di legge per i reati sopra esposti. Deve essere anche denunciata, come complice, la FIA-NET.COM
luisito30
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 28/01/06 20:58

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "Problem Acquisto online - Multidiscount.com":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti