Condividi:        

software generico DTT

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

software generico DTT

Postdi mat » 01/02/06 01:27

ho acquistato una scheda pci DTT-1000 della chaintech, marchiata DIGITOP. Avendo problemi con il software in dotazione, che mi sembra alquanto vecchio, esistono in giro software "generici" che vanno con tutte le schede?
Il problemio del software è che mi fa vedere i canali in anteprima(tipo mosaico) mentre se li avvio non mi parte nulla... la versione più recente del software è datata 2003 e già l'ho scaricata dal sito chaintech. Non penso sia problema di segnale DTT, sennò neanche vedevo le anteprime dei canali nel mosaico...
attendo notizie se qualcuno ne ha!
grazie mille
mat
Utente Senior
 
Post: 403
Iscritto il: 16/07/02 11:49
Località: pg

Sponsor
 

Postdi GAD » 01/02/06 01:52

Teoricamente la visualizzazione e' a carico dei driver wdm di windows quindi dovresti poter usare qualsiasi programma per vedere la tv a patto di settare in esso la porta da cui prelevare il segnale (il driver della scheda ti installa una porta o un nome periferica, non devi fare altro che sceglierlo)
Puoi provare con i programmi che fornisce la terratec insieme alle sue schede, installi solo i visualizzatori e non i driver (i driver sono solo per le loro schede, a te basta aver montato il tuo) oppure puoi provare programmi tipo wintv della intervideo. Lo hanno tolto dal mercato perche' integrato dentro a windvd che fa molto di piu' che visualizzare la tv cmq la demo puoi scaricarla e intanto vedere se si interfaccia bene e se funziona.
Puoi provare anche a cercare su google "free tv tuner software", a suo tempo ne trovai 5 gratuiti che sono validissimi e c'e' solo da perderci un attimo a configurarli. I nomi non me li ricordo, avendo wintv originale alla fine li ho cancellati.
Cmq indagherei meglio sul problema, sembra di piu' qualcosa dovuto alla compressione del segnale o problemi legati al rendering video... come la software house che vende la scheda non ci dovrebbe essere nessuno in grado di risolverlo e sviluppare programmi piu' mirati.
Mandagli una mail e informati su eventuali patch, prerequisiti dipo codec\directx 9c da preinstallare ecc. sono li' apposta
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi mat » 01/02/06 02:31

ho trovato un programmino nel frattempo a cui piace la mia scheda, si chiama mytheatre. Unica pecca è che non mi fa vedere nulla, ma registra!
cioè se avvio canale 5 ad esempio, vedo tutto nero a parte la guida dei programmi e poi se premo registra, magicamente spunta fuori il video salvato!
devo fare un pò di tentativo con codec e roba varia; mi sembra di aver preso il giusto programmino!
grazie comunque, cercherò anche qualcosina della terratec
mat
Utente Senior
 
Post: 403
Iscritto il: 16/07/02 11:49
Località: pg

Postdi mat » 01/02/06 03:05

risolto, era un problemino di impostazioni video...

grazie lo stesso!
bunoa notta
mat
Utente Senior
 
Post: 403
Iscritto il: 16/07/02 11:49
Località: pg


Torna a Software Windows


Topic correlati a "software generico DTT":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 112 ospiti