Condividi:        

Pendrive Seitec "protetta da scrittura"

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Pendrive Seitec "protetta da scrittura"

Postdi maxmula » 31/01/06 12:32

Ciao a tutti,
ho una pendrive Seitec da 1 Giga...
Da qualche giorno, quando la collego, viene riconosciuta da Windoz XP ma all'accesso compare il messaggio "Unità non valida".

Ho subito pensato che si fosse corrotto il filesystem. Ricuperati i dati con R-Studio, adesso la vorrei riformattare, solo che ad ogni tentativo di accesso mi esce una richiesta di rimuovere la protezione dalla scrittura...
Ovviamente lo switch è sulla posizione Write Enable!

Ho provato a cercare sia sul sito Seitec (http://www.seitec.com, ma probabilmente è finto) sia sul sito della AMI (produttore del chipset) ma non ho trovato alcuna utility che permettesse di accedere a basso livello e risistemare le cose.

Qualcuno saprebbe darmi una dritta?

Ciao e grazie,
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34

Sponsor
 

Postdi checco99 » 31/01/06 13:57

Ciao Max,
prova a guardare qui:

http://www.panram.com.tw/EN/productsC.asp?CatalogID=2

Seleziona il modello di pendrive tra quelle elencate e scaricati l'apposita utility per la formattazione.

Ciao. ;)

C99
checco99
Utente Senior
 
Post: 141
Iscritto il: 31/10/04 21:52

Postdi maxmula » 31/01/06 14:35

Forse e' proprio quello che cercavo.

Avevo gia' trovato dei link a questa pagina, ieri sera. Purtroppo erano su forum russi o cinesi e tutti i link che si aprivano erano un po'... "scritti strani" (di link alle pagine scritte in inglese nemmeno l'ombra).
Poi, vista l'ora ed i problemi con la lingua, ho desistito.

Stasera provo e vi faccio sapere!
Max
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34

Postdi maxmula » 01/02/06 00:43

Niente da fare...
Ho trovato il programmino FORMAT per questo modello, solo che continua a dirmi "No USB hardware found" e si rifiuta di proseguire...

Ho anche provato ad accedere da Linux (una Live Distriution di Ubuntu), ma anche qui stessa storia: Filesystem sconosciuto, periferica protetta in scrittura... :-(

MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Pendrive Seitec "protetta da scrittura"":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti