Condividi:        

processo explorer.exe al 50%

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

processo explorer.exe al 50%

Postdi gamma_ray » 31/01/06 14:10

E' da ieri che quando entro nella cartella Incoming di emule, noto un sensibile rallentamento del pc. Ho notato che ho scaricato un video di 600 mega in formato avi che sembra non funzionare (non riesco ad aprirlo ne con windows media player ne con VLC player), e credevo che la causa fosse quello.
Poi nel task manager ho visto che la cpu è sempre all'80-85% ed ul 50% dipende dal processo explorer.exe.
Cosa può essere? Per sicurezza ho fatto una scansione con l'antivirus ma non risulta niente.
Grazie
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Sponsor
 

HO RISOLTO:

Postdi gamma_ray » 31/01/06 14:23

era tutta colpa di quel file. Non appena lo "toccavo" impallava tutto. Ho disabilitato explorer, aperto il prompt dei comandi e cancellato da dos quel file (che risultava incancellabile) e adesso è tornato tutto ok.
Ciao
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Re: processo explorer.exe al 50%

Postdi Stako » 31/01/06 14:25

Attento a questi file: a volte hanno un nome e poi sono tutt'altro. Prova a cambiare l'estensione del file in altri formati. Prima di tutto prova a trasformarlo in .rar o .zip; capita frequentamente che dei file compressi vengano poi spacciati per altri tipi di file e poi risultino inutilizzabili.
Per il resto, non saprei dirti se questo file costituisca la causa del tuo problema, ma se hai notato che le due cose hanno coinciso, intanto prova a fare quello che ti ho detto.
Stako
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 30/01/06 16:46
Località: Toscana

Re: processo explorer.exe al 50%

Postdi Stako » 31/01/06 14:26

Ah, ok... Allora vorrà dire che sarà per un'altra volta...
Stako
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 30/01/06 16:46
Località: Toscana

Postdi gamma_ray » 31/01/06 16:50

Grazie, terrò comunque a mente il consiglio. :)
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27


Torna a Software Windows


Topic correlati a "processo explorer.exe al 50%":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 102 ospiti