Condividi:        

windows bloccato

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

windows bloccato

Postdi Kenny » 31/01/06 10:40

ho un problemone!
ieri ho installato un codec video scaricato nella vostra sezione download!
Dopo aver chiuso il pc ieri sera mi dava un errore e ho dovuto chiuderlo tenendo premuto il tasto di avvio!
Stamattina ho acceso il pc e dopo che windows si avvia mi dice che mancano alcuni file nella cartella di sistema!
file che fanno riferimento zonelab!

il problema è che non posso fare niente!
Nel mio desktop non ho più le mie cartelle...la foto che uso come sfondo, nulla!
Ho solo le icone di windows, il cestino, quella di explorer e la cartella dei documenti che se ci clicco sopra mi dice che il percorso non è valido!
E' come se ho perso tutti i miei files!

Anche se clicco sull'icona di risorse del computer non mi visualizza niente e lil ripristino configurazione non mi parte!

oltre zonelab ho anke il norton installato!

per favore trovatemi una soluzione!
cosa è potuto succedere?
ditemi tutte le soluzioni possibili per recuperare tutto!

ho windows me!
Kenny
Utente Senior
 
Post: 233
Iscritto il: 28/01/05 01:44

Sponsor
 

Postdi Heba » 31/01/06 12:02

hai provato a ripristinare il sistema da un punto precedente?
In internet il saper leggere equivale al saper ascoltare nella realtà.
Chi sa ascoltare possiede le chiavi di molte porte.
Heba
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 16/06/05 15:09
Località: Cremona

Postdi Kenny » 31/01/06 13:46

Heba ha scritto:hai provato a ripristinare il sistema da un punto precedente?


si non mi parte proprio
adesso sono su un altro pc non ho praticamente nulla non posso nemmeno usare internet che non ha le icone di alice niente!

aiuto...non so nemmeno da dove connettermi per leggere cosa scrivete!
Kenny
Utente Senior
 
Post: 233
Iscritto il: 28/01/05 01:44

Postdi Heba » 31/01/06 14:23

hai provato a fare uno scandisk o a ripristinare tutti i settori con fdisk da dos?
In internet il saper leggere equivale al saper ascoltare nella realtà.
Chi sa ascoltare possiede le chiavi di molte porte.
Heba
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 16/06/05 15:09
Località: Cremona

Postdi Kenny » 31/01/06 14:31

Heba ha scritto:hai provato a fare uno scandisk o a ripristinare tutti i settori con fdisk da dos?


Lo scandisck non l'ho provato
e l'altra cosa non so come si faccia!

Però è strano che non mi visualizza tutte le mie cose che avevo sul descktop...sembra che le abbia eliminate!
comunque suggeritemi se devo collegare l'hd in un altro pc per recuperare almeno alcuni file che ho importanti e poi magari formatto tutto ma alemno devo salvare cose importatnti che avevo fatto m non vorrei infestare la'ltro coputer se metto il mio hd inun altro!
Kenny
Utente Senior
 
Post: 233
Iscritto il: 28/01/05 01:44

Postdi Heba » 31/01/06 15:37

per infestare un pc devi avere incamerato un trojan, o un virus, quindi stai tranquillo, perchè non sembra che sia questo il problema.
Prima prova a fare lo scandisk e vedi se ti da errori, se ti da errori, li trascrivi e poi provi a postarli, nel qual caso non dia errori.

Vai su Start -> Accessori -> prompt dei comandi

o lo trovi sotto "utilità di sistema" sempre su start

poi fai fdisk dalla schermata che ti appare, ti devono apparire una serie di richieste, tra cui il ripristino di sistema, dovresti segnare quella scelta.

Per riuscire a salvare i dati, se non riesci ad utilizzare nulla, puoi collegare l'hard disk ad un altro pc, ma come hard disk secondario, non primario, altrimenti hai gli stessi problemi, poi dall'hard disk primario, ossia quello normale, quando si accende puoi masterizzare tutti i tuoi files.

:undecided: ...volendo però puoi anche cercare di ripristinare con uno scandisk da un altro pc. Ossia lo colleghi ad un altro pc, come hard disk secondario e provi a fare lo scandisk da lì, ripristinando tutto il registro, oppure fai comunque fdisk da lì che dovresti risolvere, in teoria naturalmente.
In internet il saper leggere equivale al saper ascoltare nella realtà.
Chi sa ascoltare possiede le chiavi di molte porte.
Heba
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 16/06/05 15:09
Località: Cremona

Postdi Kenny » 31/01/06 17:49

allora ho letto il tuo topic adesso e sono lontano dal mip pc per provare quello che hai scritto!
cmq il rispristino in modalità provvisoria non parte e in modalità normale quando clicco su start non mi apre la finestra e quindi non posso accedere ai comandi!

ho scoperto una cosa!
in modalità provvisoria se clicco su risorse del computer mi ritrovo tutti i miei files e le mie foto quindi credo di non averli persi!
in modalità normale in vece se clicco su risorse del computer mi appare questa scritta:
LE IMPOSTAZIONI DI PROTEZIONE CORRENTI NON CONSENTONO L'ESECUZIONE DEI CONTROLLI ACTIVEX SU QUESTA PAGINA. DI CONSEGUENZA LA PAGINA POTREBBE NON ESSERE VISUALIZZATA CORRETTAMENTE.

E infatti non mi fa apparire nulla dentro la pagina!
Kenny
Utente Senior
 
Post: 233
Iscritto il: 28/01/05 01:44

Postdi Heba » 31/01/06 18:40

allora dovresti ripristinare i files ActiveX, sono quelli il problema, dovresti postare un log di hijackthis, in questo modo possiamo controllare che non ci siano malware che ti bloccano, se ci riesci naturalmente, altrimenti o provi a fare come ho detto io e non so assolutamente se ti riesce, la mia è solo teoria... :mmmh: ...o l'unica mi sembra formattare, naturalmente aspettiamo gli esperti che sicuramente ne sanno più di me...
In internet il saper leggere equivale al saper ascoltare nella realtà.
Chi sa ascoltare possiede le chiavi di molte porte.
Heba
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 16/06/05 15:09
Località: Cremona

Postdi Kenny » 03/02/06 18:25

Alla fine ho dovuro formattare!
Grazie comunque per la tua disponibilità!

Controllate quei codec k lite che ho scaricato non vorrei che fossero stati quelli a crearmi qualcke problema!
Kenny
Utente Senior
 
Post: 233
Iscritto il: 28/01/05 01:44

Postdi Dylan666 » 03/02/06 19:06

vado con un po' di considerazioni sparse come faccio spesso :P
  1. Da noi non si scaricano singoli codec ma pacchetti, tipo il K-Lite Codec Pack
  2. Tali pacchetti sono famossissimi e utilizzati in tutto il mondo. Sono fatti bene, non danno problemi video e non possono causare danni alle funzioni essenziali del sistema
  3. Fdisk in questi casi non serve a nulla, anche perché non recupera settori ma gestisce il disco creando partizioni. Forse si voleva dire chkdsk o scandisk, ma quelli si occupano di errori nella scrittura dei file su disco, e i sintomi del PC non danno questa impressione
  4. Una cosa che non è stata provata sarebbe potuta servire e lascio scritta per la prossima volta è lo scanreg /restore: forse una copia vecchia del registro avrebbe messo tutto a posto ;)
  5. Sarebbe stato utile anche avere la trascrizione precisa dei messaggi di errore.... "mancano alcuni file nella cartella di sistema!" è come andare dal medico e dire che si ha dolore da qualche parte fra la fronte e l'ombelico
  6. Siccome il problema poteva essere causato dal danneggiamento o l'interferenza di alcuni software (tipo lo Zone Alarm) pure una avvio in modalità normale ma disattivando tutte le voci dei software da MSCONFIG avrebbe potuto dare qualche risultato positivo.
  7. Il messaggio degli ActiveX si sarebbe potuto far sparire disattivando la voce "Attiva contenuto WEB nella cartelle" aprendone una e andando su Strumenti > Opzioni cartella


Mi dispiace non aver partecipato prima a questo topic, molto probabilmente la formattazione si poteva evitare. ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Kenny » 03/02/06 20:09

Ho atteso un po' ma non ha risposto più nessuno e non avendo un computer per seguire i consigli e applicarli in tempo reale mi era complicato connettermi da un'altra parte e poi comunque vedere che nessuno aveva scritto, quindi ho formattato!

Grazie lo stesso!
Per fortuna non ho person nulla!
Kenny
Utente Senior
 
Post: 233
Iscritto il: 28/01/05 01:44

Postdi Dylan666 » 04/02/06 01:12

Se non hai perso nulla allora NON hai formattato, hai solo sovrascritto l'intallazione di Windows. Tutti i programmi installati che basano il loro funzionamento su chiavi che erano presenti nel precedente registro ora potrebbero avere dei problemi.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Kenny » 04/02/06 01:26

Dylan666 ha scritto:Se non hai perso nulla allora NON hai formattato, hai solo sovrascritto l'intallazione di Windows. Tutti i programmi installati che basano il loro funzionamento su chiavi che erano presenti nel precedente registro ora potrebbero avere dei problemi.


Non ho perso nulla nel senso che ho collegato il mio hd in un altro pc e ho masterizzatto tutto quello che mi serviva poi ho formattato il mio hd e rimesso windows!
Kenny
Utente Senior
 
Post: 233
Iscritto il: 28/01/05 01:44

Postdi Dylan666 » 04/02/06 01:43

Ah, allora ok ;)
Dato che hai veramente formattato (cioè rasro al suolo il contenuto dell'hard disk prima di rimettere windows) già che c'eri potevi dividerlo in due partizioni ;)
Così se si ripresentasse il problema, avendo messo i file in una partizione diversa da quella dove si trova windows, non avresti bisogno di un secondo disco di appoggio ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "windows bloccato":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti