Condividi:        

Errori di masterizzazione, mi spiegate di cosa si tratta?

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Errori di masterizzazione, mi spiegate di cosa si tratta?

Postdi wind001 » 05/11/05 11:10

Salve, ho da poco effettuato le mie prime masterizzazioni su dvd ed al momento del controllo della masterizzazione effettuata venivano fuori un bel po di questi messaggi tipo "Settore 224234 su disco ha contenuto diverso da sorgente..." In pratica di cosa si tratta? Tali errori pregiudicano la masterizzazione? In genere quanti se ne verificano affinchè si possa cmq avere una buona masterizzazione? Grazie
wind001
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 04/07/03 23:02

Sponsor
 

Postdi luna11 » 08/11/05 02:43

Ma cosa hai masterizzato ?
Dati , Files audio o video ?
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi microguru » 08/11/05 09:41

Tutti i dispositivi di archiviazione (inclusi i lettori dvd) hanno un hardware dedicato espressamente alla correzione degli errori in lettura, che si preoccupano di correggere gli errori "minori" (chiamiamoli così). Il mesasggio che ti compare sta semplicemente ad indicare che, facendo il controllo dopo la masterizzazione, quello che è stato scritto sul dvd è (in quel punto specifico) differente da quella che era la "sorgente" (i files sull'hard disk). Se il disco risulta leggibile completamente, significa che l'errore è trascurabile e non pregiudica il funzionamento del disco. Io onestamente il controllo dei dati dopo la scrittura (con Nero) non lo faccio quasi mai, non superando mai la velocita di 4x in scrittura.
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi Yami » 30/01/06 16:25

Topic vecchiotto ma anch'io ho quasi lo stesso dubbio.

Devo copiare dei files da pc a dvd (video, mp3, etc...) quindi nessuna protezione,
possiedo un masterizzatore Benq DW822A, software
di masterizzazione Ashampoo Burning Studio 5, velocità 2.4X TAO con prevenienza errori di scrittura, il fatto è che quando va a controllare i files che siano copie da quelle dall'hardisck mi esce una finestra di errore che piu' o meno dice che la lettura è fallita:possibile causa incompatibilità con i supporti
:-?

Utilizzando il programma Sonic Record Now 6 velocita 2X TAO scrittura e verifica vanno a buon fine.

Cosa puo' essere?
e poi 2 programmi di masterizzazione vanno in conflitto?
Se fosse un problema di supporto, quali mi consigliate per il mio masterizzatore?

Ciao.
Yami
Utente Senior
 
Post: 270
Iscritto il: 23/01/05 20:12

Postdi luna11 » 30/01/06 22:45

Ma il disco che in fase di verifica genera l'errore di scrittura fallita risulta illeggibile ?
Non capisco perchè utilizzare 2 o più programmi di masterizzazione , ma a volte si verificano casi di " gelosia" fra di loro.
Utilizzando il programma Sonic Record Now 6 velocita 2X TAO scrittura e verifica vanno a buon fine.

Perchè non continuare con quel programma e quei supporti ?
Quali supporti utilizzi attualmente ?
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi Yami » 31/01/06 15:12

Gelosie fra loro? :o

Sonic Record Now lo scelto (visto che era abbinato al mio masterizzatore dvd) al posto di nero 7, il quale ho avuto diversi problemi (noti).

Il fatto è che Sonic ha una interfaccia troppo semplificata, adesso non voglio dire che mi reputo un esperto in questo campo, ma per esempio le opzioni sono ridotte all'osso (che farebbero la felicità degli utenti alle prime armi) oltretutto il buffer di scrittura è invisibile (nel senso che non lo mostra)

Ashampoo mi pare un buon compromesso, per questo lo sto' provando.

I supporti che uso sono gli stessi, Antar, comprati alla fiera dell'elettronica, puo' darsi che siano loro la causa?puo' essere, di fatti che marca di dvd mi consigliate (per uso domestico, i verbatim vanno bene?)

Ciao.
Yami
Utente Senior
 
Post: 270
Iscritto il: 23/01/05 20:12

Postdi luna11 » 31/01/06 20:39

Prova i Verbatim . ;)
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Errori di masterizzazione, mi spiegate di cosa si tratta?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti