Condividi:        

Fujitsu Siemens Amilo A1650G e Linux

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Fujitsu Siemens Amilo A1650G e Linux

Postdi zendune » 30/01/06 15:20

Mi è pervenuta questa email che potrebbe interessare anche altri utenti Linux.
Salve...vorrei postarti una piccola correzione relativa alla scheda compilata da te riguardante il Fujitsu Siemens Amilo A1650G...io ne ho acquistato uno ai primi di dicembre..la configurazione è molto simile solo che il mio monta un turion ml-30..ne ho visti molti altri sempre montare turion ma non amd 64 da 3000+ in su...cmq io l'ho pagato 899€,era una offerta... sono ben consapevole che per queste macchine commerciali i componenti variano facilmente da rivenditore a rivenditore cmq non era proprio questo il topic del messaggio...
Se osservi il datasheet sul sito della Fujitsu Siemens degli AMILO classe 1650 trovi nell'elenco pure l'AMD 64 Mobile Athlon 3700+ (il mio). Per il prezzo, ogni piccola modifica al portatile ha un costo non indifferente. Tieni pure presente che i prezzi variano non solo da rivenditore a rivenditore, ma anche da città a città (e la mia non è tra le più convenienti).
ho letto nella scheda che hai inserito fra i sistemi operativi linux..volevo chiederti se sapevi consigliarmi relativo a questo portatile quale versione del sistema operativo era meglio e dove in caso potevo scaricare i driver delle periferiche x linux visto che sul sito non trovo nessun riferimento...
Fujitsu Siemens non supporta Linux per questo notebook. E' stato quindi penalizzato nel punteggio.
La Mandriva 2006 x64 funziona egregiamente anche se, come indicato nella scheda, non funziona il tasto 'silent mode' e il lettore di memory card. Se non vuoi avere problemi di sorta (tipo l'orologio che scorre alla velocità della luce) installa una 64 bit. Per la Mandriva, le immagini ISO le scarichi da ftp://ftp.club-internet.fr/pub/unix/lin ... .0/x86_64/
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia

Sponsor
 

Torna a Software Linux


Topic correlati a "Fujitsu Siemens Amilo A1650G e Linux":

stampante Ricoh per Linux
Autore: pol133
Forum: Software Linux
Risposte: 3
Multi boot wind/Linux
Autore: filips
Forum: Software Linux
Risposte: 0
linux internet
Autore: ocram.59
Forum: Software Linux
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti