Condividi:        

Scandisk WinXp: problemi

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Scandisk WinXp: problemi

Postdi caponord » 29/01/06 19:42

Ciao a tutti, ho ripristinato qualche giorno fa il sistema operativo XPPRO utilizzando un'immagine del sistema oeprativo creata un mese fa.
Mi sono accorto però che NON mi completa più lo scandisk.
Al termine della prima fase mi dice che è "impossibile completare il controllo del disco".
Ho provato con le due opzioni di scandisk, e mi dice che è:

"impossibile ottenere accesso esclusivo ad alcuni file di windows sul disco...."

Se pianifico lo scandisk al riavvio del sistema me lo effettua senza problemi.

Adesso vorrei capire perchè da questo errore, anche perchè sto utilizzando gli stessi software ed applicativi che usavo un mese fa quando feci l'immagine del sistema operativo. Oltretutto giorni fa il tutto funzionava alla perfezione (sempre prima di aver ripristinato il sistema operativo).

Ho letto che potrebbe dipendere dall'antivirus, ma uso AVAST e lo uso da tempo e non ho mai avuto alcun problema.

Qualcuno ha qualche idea?
Grazie 1000
caponord
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Sponsor
 

Postdi Luke9792005 » 29/01/06 22:13

Ciao.

Che io sappia è assolutamente normale questo tipo di risposta da parte di Scandisk con Windows XP.

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi caponord » 29/01/06 22:28

Luke9792005 ha scritto:Ciao.

Che io sappia è assolutamente normale questo tipo di risposta da parte di Scandisk con Windows XP.

Ciao


beh non credo sia così, ho xp da tempo ed è sempre andato.
domani proverò per sicurezza al lavoro dove ho lo stesso sistema operativo.
se fosse come dici che ci starebbe a fare?
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Postdi Luke9792005 » 29/01/06 23:29

Ciao.

Il mio PC è tuttora ed è sempre stato in "ottima salute", e ti assicuro che non ho mai potuto eseguire lo scandisk nella stessa sessione di Windows.

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi caponord » 01/02/06 22:02

Non ho approfondito molto nelle prove, salvo verificare quello che pensavo, ossia che sul pc di mio padre, sempre con XP PRO e medesime applicazioni, lo scandisk lo fa senza problemi.

Cmq grazie ad una newsletter ho trovato un software HDTUNE che controlla proprio l'HD, e mentre sta facendo la scansione, senza errori per erro, mi ha già segnalato 4/5 volte che la temperatura del'HD è elevata, mi segnala 59 gradi.

Qualcuno sa se è un problema oppure è una cosa abbastanza normale?

Se volete provarlo anche voi lo trovete qua:

http://www.hdtune.com/

Ho un CASE per il pc che mi segnala le temperature e mi da queste:

58° la CPU
50° l'HD
80° sistema !!!!!!!!!! (mi pare un po troppo, era 65° gradi l'estate del 2004 !!!!!!!!!!!!)

ciao e grazie
caponord
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Scandisk WinXp: problemi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti