Condividi:        

Monitor Morente

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Monitor Morente

Postdi Cloudscraper » 29/01/06 13:25

Salve a tutti,


da alcuni giorni ho un problema con un monitor [un vecchio 17'' CRT che in passato non mi aveva mai dato alcun tipo di problema].
Senza alcun motivo individuabile facilmente, durante il lavoro, specialmente durante l'esecuzione di giochi o programmi particolarmente impegnativi, il monitor smette di funzionare, passando alla schermata [identica a quella ke appare quando il sistema è spento e solo il monitor risulta acceso] di assenza di segnale. All'avvio nn ricevo alcun beep, la scheda video [una geforce FX5700LE ] pare mantenersi su temperature e prestazioni nella norma, non ci sono evidenti problemi nè all'ingresso del cavo del monitor nella scheda, nè sulla scheda stessa, la ventola della scheda sembra funzionare, e il pc nel complesso funziona normalmente per tutto il resto.

Io credo sia un problema del monitor stesso, legato ai cavi [ormai credo usurati, considerate ke il monitor ha ormai 7 anni :| ] o cmq all'alimentazione del monitor, ma prima di buttarlo vorrei escludere ke sia partita la scheda video :P

a parte provare con un altro monitor, cosa consigliate? grazie
Cloudscraper
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 29/01/06 13:20

Sponsor
 

Postdi patrix966 » 29/01/06 15:39

Ciao potrebbe anche non essere l monitor..e me lo fa pensare sopratutto ilo fatto che il pc non faccia nessun beep all'avvio!
Se le temperature sono a posto potrebbe anche essere un problema di Ram..
Il pc adesso si avvia?
Prova a fare un memtest..lo scarichi dalle sezione download di questo sito ;)
Intato fai questo tentativo..nel caso non dovrebbe essere questo il problema andiamo oltre..visto che le cause potrebbero essere diverse. ;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi Cloudscraper » 29/01/06 21:48

Il pc si avvia sempre, anke a pochi minuti di distanza da un"interruzione" di segnale sul monitor...memtest dice ke x quanto riguarda la ram è tutto apposto, il fatto ke mi fa pensare ke sia il Monitor è ke "smanettando" con il peraltro malandato cavo del monitor sono riuscito diverse volte in questi giorni a rianimare il monitor stesso...
Cloudscraper
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 29/01/06 13:20

Postdi Cloudscraper » 30/01/06 15:43

mi riuppo, visto ke oggi dopo SEI (!) ore di funzionamento ininterrotto ha ridato lo stesso problema, delucidatemi se potete :P
Cloudscraper
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 29/01/06 13:20


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Monitor Morente":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti