Condividi:        

DIMEZZARE LA BANDA DI UNA LINEA 56K

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

DIMEZZARE LA BANDA DI UNA LINEA 56K

Postdi juggler » 28/01/06 19:44

Ciao raga volevo sapere x favore se era possibile sdoppiare una linea 56K, mi spiego meglio: in sostanza vorrei poter connettere ad Internet alla linea telefonica a 56K in modo permanente 24 ore su 24 un mio portatile ke fungerebbe da FTP Server ed eventualmente da Mail Server ma anke come host controllabile da remoto con un qualsiasi programma di remote control come l'ottimo "VNC"; solo ke naturalmente la linea telefonica rimarrebbe sempre occupata: vi chiedo in tal senso se è possibile dimezzare la banda della mia linea telefonica 56K a piacimento impostando ad esempio una banda x il mio serverino (il portatile) di 20K e x la linea telefonica il rimanente 36K; cosa occorre?Ci vuole un apparato hardware particolare oppure un'applicazione software? Di qst situazione, il mio fornitore (cioè Telecom) sarebe "coinvolto" tecnicamente in qst eventuale modifica?Oppure dal punto di vista del mio operatore non se ne frega più di tanto di kome io utilizzi la banda ke mi dà lui da 56K?
A tal proposito sn a conoscenza dell'esistenza delle prese da corrente programmabili, cioè un apparato ke si accende ad un'ora prestabilita ma, il solo utilizzo di qst prese mi sembra un pò "riduttivo" dal mio punto di vista x risolvere il problema.. nn so...
CIAO!!
juggler
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 28/01/06 12:12

Sponsor
 

Postdi Luke9792005 » 29/01/06 04:53

Ciao.

A mio avviso, l'unica cosa che puoi fare è chiedere a Telecom l'attivazione di una linea ISDN (praticamente la modifica della tua linea analogica tradizionale in ISDN). In questo modo, avrai a disposizione 2 canali uno dei quali potrà essere utilizzato per la connettività Internet, ed uno per la telefonia o i fax.

Un piccolo avviso: spesso l'ISDN viene pubblicizzato in modo "sibillino", nel senso che si dice che consente di navigare in Internet a 128 Kbps utilizzando entrambi i canali di connessione; ebbene, non tutti gli ISP consentono di utilizzare entrambi i canali.

Allego le informazioni che Telecom fornisce per l'ISDN.

Ciao ;)
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "DIMEZZARE LA BANDA DI UNA LINEA 56K":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti