Condividi:        

Audio scheda di acquisizione

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Audio scheda di acquisizione

Postdi paolodik » 27/01/06 20:51

Di colpo acquisisco dei file video senza audio, uso una scheda usb2 della trust, ho controllato l'audio nel PC e mi sembra a posto, cosa potrebbe essere, mi sfugge qualcosa? potrebbe essere la scheda di acquisizione che di colpo non funziona più nella sua parte audio?
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Postdi GAD » 27/01/06 21:51

Di solito sono i settaggi di windows che si cancellano, dai un'occhiata se come ingresso audio (imamgino ci sia ingresso audio al pc dalla scheda no?) e' selezionata la porta giusta line-in o jack, stessa cosa falla nei settaggi del programma che usi
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

audio scheda acquisizione

Postdi paolodik » 28/01/06 01:59

La parte PC l'ho controllata, la parte del software mi dice di controllare il volume si ingresso LIne ed è a posto e poi dice di controllare che la scheda audio sia elencata in periferica Mixer. Io cquesto Mixer non lo trovo su XP, forse era in altra versione di Windows, tra l'altro la mia scheda ha l'adio integrato, può influire in questi problemi? grazie
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Audio scheda di acquisizione

Postdi paolodik » 28/01/06 08:03

Tra l'altro mi dimenticavo di una cosa, bisogna anche mpostare o composito o s-video, ma a cosa si riferisce, io ho una scheda esterna che praticamente al pc si collega con una USB e un cavi video che inserisco su on line, e al televisore attraversu una riduzione scart ho i due cavi audio bianco e rosso, lo spinotto giallo video e il cavetto video-s , perchè nell'immagine delle istruzioni si vede che è impostato su composito?
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Postdi GAD » 28/01/06 21:03

Su molte schede c'e' un cavetto in stile ps2 come quello della tastiera, volendo puoi specificare composito ed utilizzare quello che e' piu' preciso nel caso in cui ti interfacci a periferiche che hano uscita compposita. Tra l'altro per quel cavetto passa anche il segnale audio quindi consentirebbe di usare un solo cavo invece che 2 audio+video.

Bytheway i passi da fare sono i soliti:
1) accertarti che le spine siano messe bene, dovresti avere anche un cavo audio che dalla scheda esterna arriva alla porta mic o line-in del pc
2) i settaggi di windows per quello che riguarda la porta audio siano corretti (mic o line-in a seconda di dove hai attaccato il jack), fai un paio di prove col registratore di suoni di windows per vedere se catturando dalla tal porta in wav ti viene effettivamente catturato qualcosa.
3) imposta nelle opzioni audio che hai solo 2 casse e non un impianto 5.1 , altrimenti la scheda madre assegna anche mic e line-in come uscite per l'amplificatore esterno
4) nel programma che utilizzi devi settare la fonte di acquisizione sia audio che video, che siano concordi con le opzioni settate in windows e testate
Fai un paio di prove regolando i settaggi e vedrai che torna tutto a posto.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

scheda acquisizione , audio

Postdi paolodik » 29/01/06 01:46

Ho risolto, era la riduzione per la scart, ne avevo preso una economica e faceva male contatto, ne ho ricomprata una che costa il doppio e va, è proprio vero chi meno spende più spende. Ciao e grazie per i consigli sempre utili
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Audio scheda di acquisizione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti