Condividi:        

Help! consiglio per acquisto...

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Help! consiglio per acquisto...

Postdi anhel » 28/01/06 12:41

Salve a tutti,

Io ho un pc ormai obsoleto, monta una scheda madre Asus CUV4X-E con un Pentium III da 833 MHz, 256 mb di ram e una scheda video Ati Radeon 7000 con 64mb di memoria.

Come potrete capire, anche solo lanciando qualche applicazione pesante per non parlare di gioochi, il mio pc arranca in maniera terribile.

Sono giunto alla conclusione di fare qualche upgrade. Mi è stato sconsigliato di aumentare solo la memoria ram(l'unica cosa modificabile senza cambiare scheda madre), e al contrario mi è stata proposto di fare questi cambiamenti:

scheda madre: Gigabyte K8NE 754 NForce4-4X 4SataRaid LAN PCI-E
processore: AMD Sempron64 2600+ (Socket 754) + ventola
memoria: Modulo DIMM 512 Mb DDR 400 MHz (PC3200)
scheda video: Sapphire ATI X550 Advantage 128MB DDR DVI PCI-E

il tutto per 350 euro, comprensivi di un intervento tecnico per il montaggio di 29 euro.

Mi chiedo quindi se con un upgrade del genere possa ottenere una macchina valida o se al contrario acquisto componenti già troppo datati. Specifico che il mio uso del pc è indirizzato soprattutto a applicazioni normali, qualche programma di grafica e qualche gioco (non mi interessa il massimo del dettaglio grafico, ma che funzioni!)

Mi è stato anche consigliato di optare per una scheda video Nvidia...

Chiedo quindi consiglio a voi!

Grazie e ciao
anhel
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 28/01/06 12:38

Sponsor
 

Postdi Luke9792005 » 28/01/06 12:56

Ciao.

A mio avviso, la cosa migliore è aggiungere qualche soldo in più (non poi molti, a ben vedere) ed acquistare un nuovo PC. Considera che 350 € per ritrovarti lo stesso PC solo un po' più veloce, sono troppi! Ti basterà dare un'occhiata ai prezzi dei PC dei princiopali stores (Mediaworld, Trony, Euronics, etc.), per renderti conto di cosa ti conviene fare!

Inoltre, dai un'occhiata qui:
http://www.eprice.it
http://www.mediaworld.it
http://www. trony.it

Ciao ;)
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi dado » 28/01/06 12:58

Tuttavia, non comprare pc già preassemblati nei grandi magazzini, x carità... vai in un negozio di informatica e fattelo fare su misura!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi anhel » 28/01/06 13:23

Vi ringrazio per le risposte,

solo ritenevo cha cambiando scheda madre, processore, ram e scheda video, a conti fatti avrei un nuovo pc. La mia perplessità era se le componenti fossero valide o meno...
anhel
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 28/01/06 12:38

Postdi fabrizius » 28/01/06 14:48

quoto dado...fattelo fare su misura con i pezzi che vuoi tu e anche se spenderai qualcosa in piu avrai un computer nuovo affidabile e veloce
Mio fratello si é fatto assemblare un pc con poco piu di 500 euro,ma non posso
elencarvi tutte le caratteristiche che non le so,
so solo che ha un HD maxtor da 160GB, 1 giga di ram,se non sbaglio scheda madre ASUS, e come lettore masterizzatore cd/dvd dual layer ha messo un NEC...altro nin so :P


;)
fabrizius
Utente Senior
 
Post: 1220
Iscritto il: 20/05/05 13:55


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Help! consiglio per acquisto...":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti