Condividi:        

Abilitare Cache L2

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Abilitare Cache L2

Postdi CIAMPA » 27/01/06 13:46

Ciao ragazzi
come da oggetto non riesco ad abilitare la Cache L2, sia del vecchio portatile che del nuovo.
Da istruzioni che io all'avvio del PC facendo F10 per WME ed F2 per WXP, accedendo alla maschera di configurazione, dove dovrei trovare all'interno della voce "Bios Feature Setup" questa benedetta Cache L2 da abilitare ma non c'è verso di trovarla da nessuna parte. :x
Il programma Everest stesso mi evidenzia questa cosa dicendomi che appunto la mancata abilitazione di questa potrebbe rallentare il PC.
Sareste in grado di aiutarmi per piacere?

PS: Poi dovrei aggiornare il Bios anche del vecchio portatile a cui Everest mi rimanda al sito della Phonix ma non riesco a trovare il download, ma questa è un'altro problema che vediamo di risolvere dopo.

Ciao e grazie
Antonio
CIAMPA
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 26/06/03 06:38

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 27/01/06 14:00

per l'uprade devi vedere sul sito della scheda madre.
per trovare la voce devi solo sfogliare TUTTO il bios, compresi i vari "sottomenù"
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi CIAMPA » 27/01/06 14:23

Ehhh magari trovassi questa voce "Bios Feature Setup" o qualcosa di simile (parlo per ora del portatile vecchio), nè in Advanced nè in nessun altro sottomenu ad ogni singola voce..... :cry:

Per quanto riguarda l'aggiornamento del Bios provo a fare con Everest una stampa del rapporto per vedere se mi propone già qualcosa di diretto...

Mi sa che questa è duretta ragazzi.... mannaggia!!

:(
CIAMPA
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 26/06/03 06:38

Postdi Dylan666 » 27/01/06 15:28

lo ripeto: per aggiornare il bios devi vedere le istruzioni per la tua scheda madre sul relativo sito, se è un notebook pure sul sito dei costruttori
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi CIAMPA » 27/01/06 15:47

Ok Dylan ti ringrazio
sto diventando matto tra la Phonix e la AWARD Software, solo che sulla prima non trovo nulla e sulla seconda scaricando il relativo programmino propone un aggiornamento però a pagamento, 30 €, che francamente per il PC che è non ne vale neanche la pena e lascio perdere, vedrò piuttosto su quello nuovo!!

IL PROBLEMA, come da oggetto, è la Cache L2, che se riesco ad attivare almeno quella le prestazioni del medesimo dovrebbero migliorare, come Everest stesso dice!!!

Il punto è che come detto prima in nessuna voce - sottovoce - o vocina del F10, prima di avviare il PC, riesco a trovare.

Se avete qualche dritta a tal prosposito sarebbe molto gradita.
Grazie
CIAMPA
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 26/06/03 06:38

Postdi Dylan666 » 27/01/06 19:36

CIAMPA ha scritto:Ok Dylan ti ringrazio
sto diventando matto tra la Phonix e la AWARD Software


Sai perché Perché Phonix e AWARD non sono costruttori di schede, mentre tu devi vedere sul sito del costruttore della tua scheda. Ed è la terza volta che te lo dico...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi CIAMPA » 27/01/06 20:18

Sì Dylan
hai ragione, non ti ho detto che che il primo sito dove sono andato a vedere per gli aggiornamenti è quello della COMPAQ alias HP, che è appunto il produttore della scheda madre del mio portatile (COMPAQ Presario 1246) cone evidenzia Everest, ma lì proprio per il 1246 (forse ormai troppo vecchio ... AMD 400 mhz del 2000) non propone proprio nulla come aggiornamenti scaricabili!!!
Per questo poi sono andato sugli altri.

Comunque come ho già detto questo ormai ho capito che devo archiviarlo come problema, mentre invece vorrei sapere dove cavolo trovare come abilitare la Cache L2 che come ho detto non trovo nè nel menù nè su alcun sottomenù!!! :cry: :eeh:

Se qualcuno sa darmi una dritta ne sono profondamente grato.

Ciao e grazie ancora
CIAMPA
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 26/06/03 06:38

Postdi Dylan666 » 28/01/06 13:19

io la Lcache2 la vedo schermata di Advanced (seconda linguetta in alto da sinistra) ma pure avendo pure io un bios Phoenix evidentemente non è della stessa versione e le opzioni non corrispondono nela disposizione.

Per il BIOS vedi qui:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/soft ... c=it&os=20
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi CIAMPA » 28/01/06 18:30

Grazie ancora Dylan
ti dico che non avevo pensato amettere nel sito HP la spunta per l'inglese altrimenti sarei arrivato al link (come poi ho fatto per riprova.... per capire se l'errore che ho fatto era quello...) che tu gentilmente ed altruisticamente mi hai proposto.
Ho dunque scaricato gli aggiornamenti proposti ma francamente ancora ho il dubbio su quale sia quello dell'aggironamento del BIOS nel senso che il dubbio ce l'ho fra:
a) » Presario Notebooks Via WDM Audio Driver for Windows 98/ME
e
b) » Presario 1200 Specific Models System ROM Update

Personalmente penso b) in quanto a) parla di Audio drive anche se VIA MVP4 era il modello della scheda madre....!
Se mi sveli l'arcano (perdona la mia ignoranza... :( ) aggiungo una briciola di conoscenza in più ... ;) !

Per quanto rigurada la Cache L2 infatti sotto Advanced ci sono un paio di voci ma facendo enter mi apri solo un sottomenu nel quale non compare proprio questa maledetta "voce" :x .

Preverò adesso sul Portatile nuovo per vedere se lì almeno la trovo.

Grazie ancora di tutto e ti porgo i miei migliori saluti.

Antonio
CIAMPA
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 26/06/03 06:38

Postdi Dylan666 » 28/01/06 18:32

La voce giusta è la B: Presario 1200 Specific Models System ROM Update

;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Abilitare Cache L2":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 95 ospiti

cron