Condividi:        

VB 6 in Excel o VB 2005 Express?

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

VB 6 in Excel o VB 2005 Express?

Postdi wittelsbach » 28/01/06 12:59

QUando creo form su Vb in Excel tutto procede bene, ma visto che non posso poi trasformarli in file .exe, ho dovuto lavorare con VB 2005 Express Version Beta, il quale però con le stesse istruzioni, non mi dà alcuni errori e non riesco a far funzionare nessun form. C'è un modo per farlo andare oppure posso utilizzare VB in excel e magari creare un file .exe attraverso un compilatore esterno? Se si quale?
wittelsbach
Utente Senior
 
Post: 249
Iscritto il: 17/09/05 08:55

Sponsor
 

Postdi Alexsandra » 28/01/06 14:20

Le form che fai con VBA (Visual Basic for Application) le puoi usare nei documenti Office,per Excel usi intervelli di riga e colonna e non sono implementabili con VB 6 o altra versione.

VB 2005 Express non lo uso,ma quello che fai in VBA è abbastanza simile al VB normale,ma non riesci a far girare un programma (file) Excel in VB. Che io sappia non esiste un compilatore esterno che reintrega il codice di VBA in VB,proprio per il metodo(intervalli di celle e colonne).
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi wittelsbach » 28/01/06 15:36

si ma allora, in pratica, come faccio a creare un'applicazione .exe? Qualche consiglio.....
wittelsbach
Utente Senior
 
Post: 249
Iscritto il: 17/09/05 08:55

Postdi Alexsandra » 28/01/06 20:47

per fare un exe devi usare il VB e non il VBA. vedi quì che Dylan ha postato il procedimento http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=41662
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31


Torna a Programmazione


Topic correlati a "VB 6 in Excel o VB 2005 Express?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti