Condividi:        

aprite 'sta porta che fa caldo

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

aprite 'sta porta che fa caldo

Postdi arancito » 27/01/06 23:02

salve, ho un problema ma non so se sono nella sezione del forum giusta per questo.
Vorrei aprire le porte del computer che rallentano lo scaricamento dati con emule ma non ci riesco. Quando faccio il test per vedere se le porte sono aperte mi dice che il test è fallito, soprattutto credo si riferisca alle porte tcp.
Ho solo il firewall di xp ma l'ho anche disattivato per vedere se il problema poteva essere quello (l'ho disattivato andando si strumenti di amministrazione di sistema e disattivandolo dalla lista). Non ho altri firewall, il mio programma antivirus è avg, ma anche prima di averlo mi dava lo stesso problema. Poi ho reg cleaner e easy cleaner. Basta. Il resto è un xp immacolato che ho reinstallato 3 giorni fa e che già dall'inizio mi diceva questa cosa. Mi sembra strano che con il fastweb da 6 mega ( e mi hanno confermato che nella mia zona sono praticamente reali) io non riesca andare a velocità superiori a 30kb e che normalmente sta sui 5kb
fatemi sapere, grazie
arancito
arancito
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 01/12/04 10:53
Località: cremona

Sponsor
 

Postdi quizface » 27/01/06 23:25

che modem hai? e' un ruter da attaccare alla porta eternet? se e' un ruter ha un suo firewall interno che devi disabilitare
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi luna11 » 28/01/06 09:42

Il titolo non mi sembra molto esplicativo.
Con le nevicate di questi giorni poi ...
Sposto in software windows .
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi arancito » 28/01/06 11:08

ho fastweb collegato con una presa come quella del telefono ma un po' più grande e collegata direttamente con la scheda di rete del pc. La presa è in posizione verticale e dal computer va a finire nelle borchie del telefono che fastweb ha installato a casa mia.
In pratica sono sempre connesso, ancor più che con Alice, perché non devo proprio digitare "connetti" da nessuna parte, mi basta aprire explorer.
arancito
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 01/12/04 10:53
Località: cremona

Postdi Triumph Of Steel » 28/01/06 11:41

supponendo che tu sappia che la velocità dipende da chi scarichi... hai provato a scaricare un file dal web e vedere se il problema persiste?
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi arancito » 28/01/06 12:28

diciamo che il mio campanellino di allarme è il test che emule fa automaticamente quando vai sul sito. Se per scaricare files dal web intendi ad esempio software o altro, per quello va abbastanza veloce. IL problema è principalmente per il peer to peer
arancito
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 01/12/04 10:53
Località: cremona

Postdi Triumph Of Steel » 28/01/06 16:29

guarda che il p2p è un problema per tutti... non solo tuo.. la solfa è sempre quella.. se scarichi da uno che ha un 56KB, vai piano... se scarichi da una fibra e vai piano, può essere che abbia impostato il limite di upload...
secondo me aprire o non aprire le porte non cambia nulla.. se riesci a connetterti e scaricare, allora il problema forse non sono le porte...

io ho fibra 10MBit, e ad esempio in questo momento (con e-mule Adunanza) non sto andando più veloce di 25KB!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi arancito » 28/01/06 17:13

ok, allora mi sapresti dire a quanto dovrei fissare il limite di down e up load?
non ci capisco niente di queste cose
grazie
arancito
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 01/12/04 10:53
Località: cremona

Postdi Triumph Of Steel » 28/01/06 17:44

arancito ha scritto:ok, allora mi sapresti dire a quanto dovrei fissare il limite di down e up load?
non ci capisco niente di queste cose
grazie


beh, questo sta forse un po' nella filosofia del p2p... io per esempio non ho limiti nè di download, nè di upload.. usufruisco di tutta la banda...
tanto so che non verrà mai usata tutta, per il motivo di cui sopra :P
quello che posso consigliarti è di usare l'e-mule Adunanza, un e-mule ottimizzato per utenti fastweb... lascia le opzioni di default e dovresti andare bene ...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi arancito » 28/01/06 18:13

grazie mille
l'ho già scaricato, adesso vedo
grazie ancoraaa
arancito
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 01/12/04 10:53
Località: cremona

Postdi arancito » 28/01/06 19:46

l'ultima cosa per favore: sto usando adunanza ma su alcuni files, alla fine del download mi si ferma e spuntano delle strisce gialle con su scritto: spazio su disco insufficiente: strano visto che sul mio hard disk ho ancora più di 30 GB. Credo ci sia un limite che devo alzare da qualche parte. Potresti aiutarmi?
grazie
arancito
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 01/12/04 10:53
Località: cremona

Postdi Triumph Of Steel » 28/01/06 21:45

mhmh.. non saprei.. hai visto sul forum?
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Mikizo » 28/01/06 21:55

arancito ha scritto:l'ultima cosa per favore: sto usando adunanza ma su alcuni files, alla fine del download mi si ferma e spuntano delle strisce gialle con su scritto: spazio su disco insufficiente: strano visto che sul mio hard disk ho ancora più di 30 GB. Credo ci sia un limite che devo alzare da qualche parte. Potresti aiutarmi?
grazie

Se il totale dei file che hai messo in lista da scaricare supera lo spazio disponibile su HD, allora ti trovi con errori del genere.
eMule fa in modo che sul tuo HD resti libero lo spazio per finire di scaricare tutto ciò che hai iniziato.
Togli un po' di file dai Transfers e vedrai che va tutto a posto
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside


Torna a Software Windows


Topic correlati a "aprite 'sta porta che fa caldo":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti