Condividi:        

router,wireless,rete,condivisione,aiutooooooo!!!

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

router,wireless,rete,condivisione,aiutooooooo!!!

Postdi skype » 26/01/06 20:25

Salve ragà!!!
premetto che ho già letto tutti i topics al riguardo, a anke le guide,
allora il mio problema è questo!
un pc in una stanza collegato ad internet tramite router d-link.
un'altro pc in un'altra stanza collegato tramite wireless con lo stesso router sopra citato.
quaki sono i passi per condividere file???
e quale è il modo x vedere l'hard disk dell'altro pc???
ho provato a configurare con la voce condivisione e protezione
ma mi manca qualke passo!!!
certo del vostro aiuto vi ringrazio anticipatamente
skype
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 26/01/06 19:51

Sponsor
 

Postdi hydra » 26/01/06 21:43

Hai visto questa, verso la fine?

Ci sono anche le figure di quello che dovresti vedere. Se hai xp home è un po' diverso, mentre se hai xp pro e non vedi le schede come quelle vedi invece questa guida dove si parla di "Impostare i diritti a una cartella". ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi skype » 26/01/06 22:11

grazie x i suggerimenti ma avevo già letto!!!
il fatto è che a volte bastano 2 parole scritte al modo giusto che si arriva subito al dunque.cmq non ho risolto niente,xchè non ci sono proprio con i passi,i firewall,gli indirizzi i.p,come configuro l'uno o l'altro hard disck...
se non l'hai ankora capito sono proprio a zero si questo campo,e cioè sulle condivisioni,nonostante qualke anno di esperienza sul pc,e cmq è da poco che ho installato un'altro pc e il router con wireless e co devo fare ankora il callo,scusa il post lungo e leggermento off topics ti ringrazio x il momento e alla prossima ciao!!!
skype
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 26/01/06 19:51

Postdi nykky » 27/01/06 08:59

Ciao, prima di tutto, la tua rete ha indirizzi statici o il router si occupa del DHCP?
Una volta capito questo (e trovato gli indirizzi IP dei due PC) puoi testare la tua rete con il comando ping (uso: ping indirizzoip). Quando hai verificato che i due PC comunicano fai tasto dx su una cartella che vuoi condividere, poi scegli proprietà e quindi condivisione.
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi skype » 27/01/06 12:25

Allora!
da quanto ne sò il mio indirizzo i.p è sempre lo stesso,e qiundi presumo sia statico,cioè non cambia mai,anke xchè io ho solo una linea dati adsl
con una compania di servizi internet della mia zona e dal contratto leggo indirizzo i.p statico non dinamico.cmq io stò ankora cercando una guida passo passo che possa far si di scambiare i dati fra i 2 pc,motivo:su un'hard disck cìè roba che serve all'altro pc e sull'altro roba che serve a me!!! qualcuno direbbe!!!! scmbia gli hard disck!!! no1 xchè il mio è da 200 gb è quello di mio figlio da 40 gli basta e avanza x collegarsi ad internet!!!! grazie x ora ciao....
skype
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 26/01/06 19:51

Postdi nykky » 27/01/06 12:35

Ma quindi la rete è già configurata e funzionante oppure no?
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi skype » 27/01/06 13:03

Ciao nykky!!!
non funziona niente!!!!
nulla di nulla
skype
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 26/01/06 19:51

Postdi skype » 27/01/06 14:50

comunque mi sono accorto che il dhcp è abilitato!!!
ho provato ad inserire un indirizzo i.p come dice la guida(ora non so se è solo un esempio quello della guida o è reale)ma non funge + il collegamento,allora l'ho reimpostato su "ottieni automaticamente un indirizzo i.p"io attualmente sono solo in possesso dei dns non sò se servono a qualcosa!!!Ciao x ora.....
skype
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 26/01/06 19:51

Postdi skype » 27/01/06 15:24

Grazie x la collaborazione x il momento ho risolto!!!
siccome la mia era solo un 'esigenza di scambio file momentanea
mi sono arrangiato con i classici file zippati mandati via msn!!!
grazie ankora e ciao!!!!
skype
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 26/01/06 19:51

Postdi nykky » 27/01/06 15:57

Comunque se tu disabiliti il DHCP dal router e poi segui la guida, vedrai che riuscirai a configurare il tutto e scambiare i dati senza MSN ;)
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi skype » 28/01/06 12:04

nykky!
il dhcp non c'è possibilità di disattivarlo!!!
le voci sono disabilitate e quindi non ci si può klikkare sopra!
mi spiego meglio:
in impostazioni avanzate tc/ip alla voce indirizzi i.p le 3 voci aggiungi modifica e rimuovi sono disabilitate!!!!!
skype
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 26/01/06 19:51


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "router,wireless,rete,condivisione,aiutooooooo!!!":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti