Condividi:        

[Outlook] Backup account di posta

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Outlook] Backup account di posta

Postdi MadGrin » 24/01/06 23:29

Salve,
volevo sapere se esiste un software free (meglio) o a pagamento o qualche procedura per salvare gli account di posta di Outlook 2003 che regolarmente perdo quando reinstallo il sistema :cry:

Grazie,
Raf
NR - The MadGrin
MadGrin
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 13/01/06 00:09
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi GAD » 24/01/06 23:38

Se esporti semplicemente i file della cartella personale con file->esporta->su file -> pst e poi dopo aver reinstallato importi il file pst non ti ripristina tutto?
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi Frengo78 » 25/01/06 11:17

Cercando con google ho trovato questo
http://download.vnunet.it/download/back ... /_261.html
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Luke9792005 » 27/01/06 06:05

Ciao.

Microsoft ha rilasciato (già da molto, in verità), un'apposito aggiornamento (ovviamente gratuito) per effettuare il backup su Microsoft Outlook 2003. Fai click qui e seleziona Esegui rilevamento automatico aggiornamenti.

Per quanto riguarda ABF Password recovery (che, peraltro, non ha molta concorrenza), a mio sommesso avviso è meno affidabile (Attenzione: è solo un'opinione personale!).

Ciao ;)
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi MadGrin » 29/01/06 12:37

GAD ha scritto:Se esporti semplicemente i file della cartella personale con file->esporta->su file -> pst e poi dopo aver reinstallato importi il file pst non ti ripristina tutto?


Diciamo che ho provato una cosa che penso sia analoga ma senza successo. Ho tenato di importare i pst della vecchia installazione nella nuova installazione.
I pst della vecchia installazione non li ho, però, esportati ma semplicemente nella nuova installazione gli ho detto di usare come file pst quelli da me specificati.

Tutto, purtroppo, senza successo! :(

In Outlook Express c'é una funzionalità tanto comoda di esportazione ...
Xché nn l'hanno messa anche in Outlook ? :(
NR - The MadGrin
MadGrin
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 13/01/06 00:09
Località: Roma

Postdi MadGrin » 29/01/06 12:39

Frengo78 ha scritto:Cercando con google ho trovato questo
http://download.vnunet.it/download/back ... /_261.html


Grazie, mi pare di averlo provato ma c'era qualcosa che nn mi aveva soddisfatto.
Non ricordo bene ma forse nn ti faceva gestire (esportare/importare) solo gli account di posta.

E poi non é free! :(
NR - The MadGrin
MadGrin
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 13/01/06 00:09
Località: Roma

Postdi MadGrin » 29/01/06 12:39

Luke9792005 ha scritto:Ciao.

Microsoft ha rilasciato (già da molto, in verità), un'apposito aggiornamento (ovviamente gratuito) per effettuare il backup su Microsoft Outlook 2003. Fai click qui e seleziona Esegui rilevamento automatico aggiornamenti.

Per quanto riguarda ABF Password recovery (che, peraltro, non ha molta concorrenza), a mio sommesso avviso è meno affidabile (Attenzione: è solo un'opinione personale!).

Ciao ;)


Ciao,
li avevo installati tutti gli aggiornamenti quindi credo di averlo già.
Come si chiama?

Grazie,
Raf
NR - The MadGrin
MadGrin
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 13/01/06 00:09
Località: Roma

Postdi Luke9792005 » 29/01/06 15:26

Ciao.

L'update si chiama pfbackup.

Per sapere se lo hai già scaricato, apri Outlook > File > Backup.

Nel caso in cui non lo avessi, segui il link che ho postato prima.

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi MadGrin » 30/01/06 00:12

Luke9792005 ha scritto:Ciao.

L'update si chiama pfbackup.

Per sapere se lo hai già scaricato, apri Outlook > File > Backup.

Nel caso in cui non lo avessi, segui il link che ho postato prima.

Ciao


Ciao,
grazie per le info.
Dopo averlo installato e rivisto mi sono ricordato che lo usavo anche io nel passato.

L'aggiornamento consente di effettuare il backup dell'intero .pst cosa che facevo anche io "a mano" salvandomi i file in un'altra cartella.

Al momento del ripristino, però, le impostazioni degli account di posta (che sono quelli che miravo a ripristinare) scompaiono regolarmente (cosa alquanto seccante per chi, come me, ne ha diversi da riconfigurare!)

Sbaglio qualcosa nel backup o restore oppure effettivamente gli account di posta non vengono salvati?

Ciao e grazie,
Raf
NR - The MadGrin
MadGrin
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 13/01/06 00:09
Località: Roma


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Outlook] Backup account di posta":

incollare in Outlook
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: antonino58 e 38 ospiti