Condividi:        

aggiornare un computer..conviene?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

aggiornare un computer..conviene?

Postdi patrix966 » 26/01/06 20:24

Ciao ragazzi..
avrei bisogno di un vostro consiglio..
Ho un cliente che mi ha consegnato un computer..non ho avuto modo di chiedere chiarimenti ma quello da quel poco che mi ha detto ho capito che vorrebbe: :)
Windows xp,aumentare le prestazioni!
Il computer che ho tra le mani è un amd 350 mhz..64 Mb di Ram SDRAM PC 100 con windows 98!
Secondo me conviene più l'acquisto di un pc nuovo(scheda madre,processore e ram)piuttosto che aggiornare questo!
xp avrebbe difficoltà a girare su un computer del genere anche se aggiungessi della ram..senza parlare del fatto che non potrebbe giocarci ..e che lo spazio sull'hard disk è di soli 4 gb!
quindi che mi consigliate?
Alla fine comprando har disk e ram cmq non si otterrebbero dei grandi risultati..
quindi passo subito ad una proposta di assemblaggio del nuovo..oppure mi conviene andare per il rinnovo?
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Sponsor
 

Postdi LUPO21 » 26/01/06 20:36

ti consiglio di farglielo cambiare,che ci fa con 4 gb? niente.
cmq se rinnovi alcuni pezzi e lasci gli altri che sono vecchi le prestazioni nn sono cmq delle migliori!
cambiare!
LA VITA E' COME UNA PARTITA DI CALCIO: SI RICORDA CHI HA FATTO IL GOL NON CHI HA FATTO L'ASSIST!
LUPO21
Utente Senior
 
Post: 1145
Iscritto il: 03/01/05 17:45
Località: Castelli Romani

Postdi patrix966 » 26/01/06 23:20

ah si si certo ..se lo cambia..è ovvio che sostituisco tutto..magari lo faccio risparmiare con il case,maserizzatore,floppy..
in questo modo non dovrebbe affrontare una spesa troppo grande!
Naturalmente gli faccio presente la situazione..poi sarà lui a decidere! :)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi Dylan666 » 27/01/06 00:26

deve sicuramente cambiare PC perché:

1) il sistema operativo che vuole è molto pesante rispetto a quello che ha di ram e cpu

2) sicuramente vorrà farci girare 200 applicazioni insieme pretendere che vadano tutte veloci, e con un 350 avrà difficoltà già a sentire le musica e usare word 2003 insieme

3) dato il processore il PC è vecchiotto, prima o poi le componenti si rimperanno e trovarne di ricambio sarà sempre più una impresa...

Verrebbe da chiedersi come mai si sia svegliato tutto insieme e abbia sentito il bisogno di cambiare PC... sicuramente si comprerà una macchina al di sopra dei suoi reali bisogni, usando XP come fosse un 98 (niente permessi, account o magari loggato sempre come amministratore) e con un bel Pentium 4, 1 GB di ram e 250 di HD per scrivere due fogli di word e sperdire quattro mail... ma questa è un'altra storia...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi patrix966 » 27/01/06 00:47

Ciao..in effetti per lo più delle volte succede così..cioè che la gente acquista "super" computer che poi non sfrutterà neanche per il 40%!
In ogni caso per avermi chiesto l'aggiornamento non deve essere molto esperto oppure vuole spendere poco!
Comunque ho postato per chiedere un parere!visto che se fosse per me farei acquistare sempre pc nuovi!
Io sono per il nuovo..difficilmente consiglio aggiornamenti assurdi ad alti costi con tanti rischi e poca affidabilità!
Però molti sono "conservatori" e quindi vogliono sfruttare fino all'osso quello che hanno!
In ogni caso premo per il nuovo così lo assemblo io e li faccio spendere meno!
Avevo pensato ad un sempron 2600..una asrock..una ati 9250..insomma per andare al risparmio!che dite?
Poi è ovvio se vuole spendere di+ non mi faccio problemi a sfoderare grandi Athlon e grandi motherboard come l asus :D
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "aggiornare un computer..conviene?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti