Condividi:        

AVP mi ha trovato 6 virus

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

AVP mi ha trovato 6 virus

Postdi 7r5 » 22/08/02 05:44

Eseguendo la scansione dell'HD con AVP versione 6 ho avuto questo rapporto: drive C, volume ID, serial No.: 3F48-9DE C:\WINDOWS\OPTIONS\CABS DRIVER14.cab ArchiveType: CAB (Microsoft) NOTE! The archive is created by multiple volumes C:\WINDOWS\Desktop\Manuali Hackers Xabino.zip ArchiveType: ZIP -->wGateScan-2_2.exe Contains code of TR/PSW.Antigen.C
10.zip ArchiveType: ZIP --> 10\ntrun10.zip ArchiveType: ZIP --> NetBusrev.zip ArchiveType: ZIP --> quebus.zip ArchiveType: ZIP -->NBSvr.exe Contains code of TR/BackDoor.NB_#2 -->QueBus.exe Contains code of BDS/Sambus.Dr.Srv
bfi4.tar.gz ArchiveType :GZ --> C:\WINDOWS\Desktop\Manuali Hackers\bfi4.tar ArchiveType: TAR (tape archive) --> BFi-4\shareall.zip ArchiveType: ZIP -->shareall.exe Contains code of TR/ShareAll
bfi5.tar.gz ArchiveType: GZ -->C:\WINDOWS\Desktop\Manuali Hackers\bfi5.tar ArchiveType: TAR (tape archive) -->BFi-5\netraider.zip ArchiveType: ZIP --netraider\netserv.exe Contains code of TR/Netraider.Srv -->netraider\netclnt.exe Contains code of TR/Netraider.Cli
Al termine compare: Virus were found in one or more archives! Infected files in archives will not be deleted or repaired.
Io ho scaricato gli archivei zip individuati da un sito Hackers. Sono solo manuali. Cosa posso fare? Non li ho ancora estratti con WinZip. Li posso cancellare senza aprirli? Cosa sono questi virus? Trojan? Cosa fanno di danno al PC?
7r5
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 22/08/01 01:00
Località: Empoli

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 22/08/02 08:06

Io vedo anche degli eseguibili, sicuro che siano solo manuali???

che antivirus hai detto?? AVP della Future Time è alla versione 3, quello della Kaspersky è alla versione 4...
che vresione 6 è??
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi kadosh » 22/08/02 08:21

Direi proprio di sì ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi 7r5 » 22/08/02 09:43

Io ho scaricato solo manuali. Per lo meno così sembravano. Per l'antivirus mi riferivo a AntiVirPersonal Edition.
7r5
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 22/08/01 01:00
Località: Empoli

Postdi piercing » 22/08/02 10:19

7r5... mi succede la stessa cosa...

ho archiviato dei file e dei manuali di hacking... ed ovviamente questi file... in forma zippata o meno contengono codici che richiamano virus (in genere trojan...) o anche gli eseguibili dei trojan stessi...

Io starei abbastanza tranquillo... prova a rifare lo scan escludendo quella cartella...

Prova a scriverli più chiaramente seprando ognuno da una riga... che c'è il primo che non mi convince...

Cmq finchè sono zippati non faranno danni...

E' ovvio che se ti insegnano ad hackerare (mi si passi il termine...) ti mettono anche i programmini necessari... che tu dovresti utilizzare secondo le istruzioni dei manuali che hai scaricato...

Ciao!
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi dado » 22/08/02 10:57

Il 90% dei file scaricati da siti hacker vengono segnalati come infetti dagli antivirus. Più che altro perchè sono programmi potenzialmente dannosi, quindi l'antivirus non può sapere se tu l'hai scaricato x usarlo oppure ti è stato inviato di nascosto... :P

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi symone616 » 22/08/02 11:22

a me l'antivirus mi riconosce come virus quei programmini da inviare come scherzo via e-mail e non mi riconosce i virus veri!!! :x
ma si può??? mi sa che devo cambiare AV... :-?
chi me ne sa consigliare uno buono e efficace?
symone616
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 16/07/02 10:49

Postdi dado » 22/08/02 11:28

symone616 ha scritto:ma si può??? mi sa che devo cambiare AV... :-?
chi me ne sa consigliare uno buono e efficace?


Freeware o a pagamento?

Freeware, fatti un giro a qs pagina e guarda i commenti:
http://www.hwfiles.it/articoli/39/index.html

A pagamento, ti consiglio Norton (ma ognuno ha il suo preferito).

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi 7r5 » 22/08/02 11:55

Quello che dite mi rincuora un po'. Devo aggiungere per completezza di informazione che i virus erano 7. Uno è stato cancellato da AVP. Sinceramente preferirei liberarmi di tutti quelli che AVP mi ha segnalato, però se non corro rischi me li tengo. Posso fare altro? Voglio provare a trasferire gli archivi zippati della lista su dei floppy e poi avviare una nuova scansione per vedere cosa succede. Se avete qualche altra idea ditemelo.
7r5
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 22/08/01 01:00
Località: Empoli

Postdi BianConiglio » 22/08/02 11:58

Vabbè, è normale.... se scarichi NetBus è logico che venga riconosciuto come virus...se scarichi un txt con all'intenro un exploit è logiche che venga riconosciuto in quanto tale..

Il primo però mi puzza di virus " non autorizzato "
C:\WINDOWS\OPTIONS\CABS DRIVER14.cab

Quando uso Sub7 o programmi che vengono riconosciuti come virus ( no, non sono un lamer...li uso per modificare e mettere a posto il registro di configurazione di amici e altre piccoole cose, insomma, sono anche utili come RAT ) disattivo momentaneamente l'av perche se mettessi l'eseguibile infetto nelle esclusioni di scansione, bè... non sarebbe una bella cosa...
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi piercing » 22/08/02 12:17

infatti.. quello mi puzzicchia un pò!!!
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi 7r5 » 22/08/02 19:43

Ricapitolando AVP mi riconosce 6 virus presenti che non può cancellare cioè TR/PSW.Antigen.C----TR/BackDoor.NB_#2----BDS/Sambus.Dr.Srv----TR/ShareAll----TR/Netraider.Srv---TR/Netraider.Cli
Cosa rischio a tenerli? Potrebbero attivarsi e danneggiarmi il PC? Avete qualche informazione su questi virus?
Il virus che è stato cancellato da AVP era VBS/Newlove.A
Se mi dite che C:\WINDOWS\OPTIONS\CABSDRIVER.14 potrebbe essere un virus cosa devo fare?
7r5
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 22/08/01 01:00
Località: Empoli

Postdi dado » 22/08/02 19:46

L'ultimo cancellalo.
Gli altri, se sono zippati, sono innocui.
Dipende da cosa vuoi farne.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi 7r5 » 22/08/02 19:56

Come si cancella questo virus? Intendo dire anche manualmente se AVP non ci riesce.
Altra notizia inviatami da una mia amica. TR/PSW.Antigen.C dovrebbe essere in grado di catturare le password e forse solo Norton aggiornato riesce a toglierlo. Come posso toglierlo manualmente?
7r5
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 22/08/01 01:00
Località: Empoli

Postdi dado » 22/08/02 23:21

X cancellare quel virus devi solo sapere qual è il file infettato e lo vai a cancellare manualmente da Esplora Risorse. Se ti dice che il file è in uso,
vallo a cancellare dal DOS. 8)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi 7r5 » 23/08/02 00:31

Come si fa a sapere qual'è il file infettato? Cosa devo fare per saperlo?
Spiegati nel modo più semplice se puoi e grazie per l'aiuto.
7r5
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 22/08/01 01:00
Località: Empoli

Postdi dado » 23/08/02 00:38

7r5 ha scritto:Come si fa a sapere qual'è il file infettato? Cosa devo fare per saperlo?
Spiegati nel modo più semplice se puoi e grazie per l'aiuto.


Qual è il file infettato te lo dice l'antivirus.
Ti dice il file infettato e la posizione (cartella) in cui si trova.
Tutto lì. 8)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi 7r5 » 23/08/02 04:03

Quindi, facendo riferimento al mio primo topic, devo cercare C:\WINDOWS\OPTIONS\CABSDRIVER14.CAB e poi cancellare aspettando a farlo definitivamente dal cestino per vedere che non ci siano problemi.
In questo modo dovrei risolvere qualcosa.
Per quanto riguarda questi file? wGateScan-2_2.exe-------NBSvr.exe-------QueBus.exe-------shareall.exe-------netserv.exe-------netclnt.exe come posso fare? Oppure questi file spariranno cancellando il file C:\WINDOWS\OPTIONS\CABSDRIVER14.CAB?
7r5
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 22/08/01 01:00
Località: Empoli

Postdi symone616 » 23/08/02 11:18

dado ha scritto:Freeware o a pagamento?

Freeware, fatti un giro a qs pagina e guarda i commenti:
http://www.hwfiles.it/articoli/39/index.html

A pagamento, ti consiglio Norton (ma ognuno ha il suo preferito).


non mi fido di quelli freeware :evil:
ne avevo uno e non mi riconosceva virus famosi come nimda e badtrans...
allora ne ho installato uno a pagamento consigliato da un amico che mi ha detto: costa poco xchè non è famoso ma è meglio di norton...
si chiama NOD32 della eset allora lo comprato e installato ma anke questo mi come virus gli scherzi da spedire e non mi riconosce i pericoli veri :x
e cosi mi sono beccato un trojan backdoor :evil: :evil:
avevo pensato a norton ma ne ho sentito parlare male anke di quello...
chi mi sa consigliare uno veramente sicuro ed efficace? :?:
scusate se forse sono andato off topic... ;)
symone616
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 16/07/02 10:49

Postdi BianConiglio » 23/08/02 11:46

7r5 i vari virus non hanno legami.
Cancella il primo file, i restanti, se ti interessa sperimentare qualcosa di " chiamiamolo lamering" sperimenta, ma data la conoscneza informatica ch etraspare dai tuoi topic ( senza offesa eh :D ) ti consiglio di lasciar stare perchè potresti infettarti senza rendertene conto, ed allora saresti pieno di virus e trojan...il ch enon è una bella cosa.

Se ti interessa e sai come muoverti lasciali, sennò cancellali senza pietà.
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "AVP mi ha trovato 6 virus":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 111 ospiti