Condividi:        

collo di bottiglia

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

collo di bottiglia

Postdi TANGO1961 » 21/08/02 18:01

il mio pc è:scheda video qdi kudoz7 2.0,scheda audio creative wave live.
athon 1600xp portato a1500mhz,dvd pioneer 16x,d.fisso matrox 5400 giri, win xp pro,scheda video creative 440mx,ram 512 ddr
con gp4 e altri giochi di guida,è molto lento,non mi sembra di avere un sistema scarso,drivers aggiornati.Qualcuno dice che è colpa della velocità del disco fisso,scheda madre.Non è una cattiva configurazione del bios?
come posso verificare?c'è un sito che mi possa descrivere le varie voci del bios?come posso,attraverso il bios,aumentare le prestazioni della scheda video,scheda madre,ecc[/i]
ciao da Manuel
TANGO1961
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 24/06/02 17:59

Sponsor
 

Postdi dado » 22/08/02 00:15

Potrebbe essere il disco fisso quello che frena il tutto.
scheda video qdi kudoz7 2.0

Hai sbagliato a scrivere e volevi dire scheda madre, oppure no?
Cmq non la conosco... che bios ha? Award o Ami?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Re: collo di bottiglia

Postdi Zhuco » 22/08/02 01:48

TANGO1961 ha scritto:il mio pc è:scheda video qdi kudoz7 2.0,scheda audio creative wave live.
athon 1600xp portato a1500mhz,dvd pioneer 16x,d.fisso matrox 5400 giri, win xp pro,scheda video creative 440mx,ram 512 ddr
con gp4 e altri giochi di guida,è molto lento,non mi sembra di avere un sistema scarso,drivers aggiornati.Qualcuno dice che è colpa della velocità del disco fisso,scheda madre.Non è una cattiva configurazione del bios?
come posso verificare?c'è un sito che mi possa descrivere le varie voci del bios?come posso,attraverso il bios,aumentare le prestazioni della scheda video,scheda madre,ecc[/i]


Penso proprio che il tuo problema risieda nelle scarse prestazioni del disco rigido. Gli hdd da 5400rpm sono di solito usati nei sistemi a basso profilo. Per spiegarti la lentezza pensa che ogni volta che esegui un prog il os accede al disco, ogni volta che il os swappa accede al disco, ogni volta che c'è un miss in memoria principale si deve accedere al disco rigido quindi se il disco è lento..... :( :( :(
Poi c'è da dire che un buon settaggio del bios e di winXP incidono abbastanza, per il bios prova a cercare un file in italiano che si chiama bios.pdf che una volta era scaricabile da http://www.manuali.net. Una verifica che puoi fare, è controllare se per qualche motivo non fosse attivato il DMA sui canali eide.
Pannello di controllo->Sistema->Hardware->Gestione periferiche->Controller IDE ATA/ATAPI->Canale primario IDE->apri e controlla Impostazioni avanzate.
Thanks From .:°J@zZ°:.
Zhuco
Utente Senior
 
Post: 234
Iscritto il: 12/08/02 00:17
Località: Ciociaria

Postdi kadosh » 22/08/02 08:17

Magari può darsi che non hai messo i drivers per il Chipset...controlla ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi kadosh » 22/08/02 08:19

Magari può darsi che non hai messo i drivers per il Chipset...controlla ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi piercing » 22/08/02 10:11

Non mi sembra un buon motivo il fatto che il disco sia "lento"...

non conosco il gioco in questione...
ma il computer mi sembra + che sufficiente a farlo girare...

anche perchè con 512 MB di RAM il giochino dovrebbe stare tutto o quasi in RAM... che si swappa??

Credo sia un problema o di driver del chipset, o di scheda video (ci dici meglio caratteristiche e RAM?)...

Qualcuno ha idea se le DirectX servono per il gioco?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi milvius » 22/08/02 11:55

Sì, il gioco è in Direct3D....
Cmq se carica parecchio da HD lo senti... io ho un 7200, un Xp 1800+ su A7V333 downclockato per ora a 1,150 Ghz (sai... il caldo :) ), ATI Radeon 8500 con impostazioni di fabbrica, e non ho alcun problema quando gioco... sta a 1024x768 con AA4x...
Prova a vedere se l'AGP funziona bene, magari vedi anche se c'è una patch per il gioco... le Geffo4 non erano state testate quando il gioco è uscito.
Veni, Vidi, Vici.
Visita anche tu Claudiomiro!!!!!
milvius
Utente Senior
 
Post: 336
Iscritto il: 01/07/02 17:59
Località: Roma

Postdi dado » 22/08/02 18:27

milvius ha scritto: un Xp 1800+ su A7V333 downclockato per ora a 1,150 Ghz (sai... il caldo :) )

Downclockato... :?: :!: Devi essere un caso raro... :D Di solito si cerca di spremerli il più possibile qs processori... :lol:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi milvius » 22/08/02 20:33

Effettivamente... ma finora non ho bruciato nulla :) e poi visto che devo solo cambiare 1 impostazioncina nel bios non mi pesa tanto... adesso l'ho riportato a 1,533, ci ho rimesso il ventolozzo fantozziano (HCC-002 della Coolermaster).
Cmq, tornando in topic.... ho provato oggi a giocare a GP4 e non mi sembra caricasse molto da HD...
Veni, Vidi, Vici.
Visita anche tu Claudiomiro!!!!!
milvius
Utente Senior
 
Post: 336
Iscritto il: 01/07/02 17:59
Località: Roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "collo di bottiglia":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 165 ospiti