Condividi:        

Domanda sui files obsoleti (blu)

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Domanda sui files obsoleti (blu)

Postdi internet2 » 25/01/06 03:58

Tramite un'opzione della pulitura disco ho chiesto la compressione dei file obsoleti, solo che così facendo mi ha compresso anche dei files video che non volevo fossero compressi.... :-?
Sia chiaro, si vedono benissimo, solo che dato che io ho in progetto di copiarli su altri supporti (Hard disk esterno, CD, DVD, floppy, ecc. ecc.) non vorrei che essi mi venissero copiati "compressi" (anche per una migliore conservazione come archivio..), ma con tutti i loro effettivi byte!!!!!.
Ora, anzichè riandare a ridecomprimerli uno per uno, si possono, volendo, ridecomprimere tutti???

Thank

P.S.
Ma con la compressione dei file obsoleti i files sul proprio computer vengono sempre e solo "compressi", mai eliminati; giusto?
internet2
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 20/06/03 17:20

Sponsor
 

Postdi Licia Priami » 25/01/06 22:53

anzichè riandare a ridecomprimerli uno per uno, si possono, volendo, ridecomprimere tutti???


Ciao

Sì, è possibile, ma mi sembra che si possa farlo solo cartella per cartella: in pratica tu selezioni tutti i file di quella cartella, poi clicchi il tasto di destra e selezioni Proprietà e poi Avanzate.

A questo punto devi togliere il segno di spunta alla casella Comprimi contenuto per risparmiare spazio su disco e dare poi l'OK

Se hai selezionato file compressi insieme a file non compressi, il segno di spunta sembrerà grigio, ma in sostanza quello che devi ottenere è che non ci sia più alcun segno di spunta.

Ciao
Licia
La civiltà di un paese si giudica dal modo in cui tratta le sue minoranze
Avatar utente
Licia Priami
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 14/12/04 11:34
Località: Firenze

Postdi internet2 » 26/01/06 18:48

Perfetto Licia Priami, spiegazione impeccabile... :) :) :)
Ti ringrazio tantissimo...

8)
internet2
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 20/06/03 17:20

Postdi internet2 » 26/01/06 19:31

Post scriptum

Tra parentesi mi è stato detto che la compressione dei file obsoleti non è una vera e propria compressione come winzip o winrar o altri... ma solo per il sistema operativo in base al loro utilizzo... Insomma se i files obsoleti "compressi" si trasferiscono poi su un altro supporto, il numero dei byte dovrebbe essere lo stesso che sarebbe stato se non fosse stato "compresso" come obsoleto.. :eeh: :o :o

Ciao ciao
internet2
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 20/06/03 17:20


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Domanda sui files obsoleti (blu)":

sicurezza files
Autore: themisterx
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 93 ospiti