Condividi:        

Modem e cambio da alice a tele2

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Modem e cambio da alice a tele2

Postdi iesa69 » 25/01/06 17:32

Ciao a tutti.
Sono un nuovo (e sottolineo poco esperto!) utente. La domanda è semplice: ad oggi ho navigato col kit Alice utilizzando il modem D-link 302T. Qualcuno mi sa dire se lo posso utilizare anche passando a tele2? ho provato, ma inutilmente: il modem non figura nella lista dei modem del mio PC da pannello controllo, e quindi n on riesco a cambiare i parametri
Grazie
ciao
Max 8)
iesa69
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 25/01/06 16:57

Sponsor
 

Postdi patrix966 » 25/01/06 18:31

Ciao ..sinceramente sono in dubbio..in quanto i modem di alice sono "bloccati" dalla telecom e quindi non si possono settare!
Come lo colleghi al pc ethernet o usb?
Provando in quest'ultimo modo non viene rilevata la presenza del nuovo hardware? ;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi iesa69 » 26/01/06 10:37

lo supponevo...! Gli amici telecom.... Lo collego con la porta USB, e la presenza nuovo hardware non viene rilevata..... questa è la lista dei modem che supporta tele2 nel CD di installazione:

Thomson speedtouch 330, D-link DSL 200 USB, ZyXel Prestige 630-C1 USB, Trust 235A speedlink USB, Digicom Michelangelo USB-CX, Atlantis I-Storm USB.

Mi consigli l'acquisto di uno di questi? In alternativa c'è il modem tele2 (che poi è lo speedtouch...!) in noleggio a soli 3 €/mese..!
Grazie

Max
iesa69
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 25/01/06 16:57

Postdi klizya » 26/01/06 11:19

prova ancora magari su un'altra porta. Il blocco vale per gli ethernet non per gli usb. Se non te lo riconosce non è un problema di linea ovviamente :)
klizya
Utente Senior
 
Post: 901
Iscritto il: 09/06/05 12:03
Località: Grosseto

Postdi patrix966 » 26/01/06 11:22

Ciao :)
Non conosco tutti quei modem..però ti sconsiglio la trust..e conosco la d-link..e mi sembra che vada bene! ;)
Per il resto posso dirti di collegare il modem via ethernet..in modo da risparmiare un'uscita USB per altri utilizzi! ;)
Inoltre fai un altro tentativo con il modem di alice!Collegalo in ethernet e crea una nuova connessione..
oppure prova ad installarlo con il software di Alice..e alla fine nella finestra di connessione inserisci nome utente e password di Tele2!
Tentar non nuoce! ;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Modem e cambio da alice a tele2":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti