Condividi:        

Problemi connessione wireless. Aiutatemi!!!

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problemi connessione wireless. Aiutatemi!!!

Postdi m@verick » 25/01/06 15:43

Salve a tutti, premetto ke ho letto molte discussioni attinenti al problema senza trovare soluzione.
Ho comprato una scheda wireless pcmcia per il mio portatile ed una usb della stessa marca stesse caratteristiche.
Ho installato le schede e configurato la rete in questo modo:
Nome gruppo lavoro: SWAT
Nome desktop: Maverick IP: 192.168.0.1 Subnet mask: 255.255.255.0
Nome notebook:Maverick-Portat IP: 192.168.0.2 Subnet:255.255.255.0

Il pc desktop possiede una connessione internet che vorrei condividere con il notebook, quindi nella voce indirizzo gateway del notebook ho inserito l'indirizzo del desktop.

Il problema è il seguente: Quando accendo i due pc, appare il messaggio Connesso a SWAT, e fin qui ci siamo.
In risorse di rete-->Visualizza computer del gruppo di lavoro:

Nel pc desktop NELLA MAGGIOR PARTE DEI CASI appare il messaggio:
Impossibile accedere a SWAT. L'utente potrebbe non disporre dell'autenticazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Contattare l'amministratore del server.
DI TANTO IN TANTO invece il problema è lo stesso esposto in basso per il notebook

Nel notebook invece appaiono entrambi i pc, ma se tento di accedere al pc desktop mi appare il messaggio: Impossibile accedere a Maverick. L'utente potrebbe non disporre dell'autenticazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Contattare l'amministratore del server.

Ho provato ad effettuare il ping da entrambi ma il risultato è: "Richiesta scaduta" per tutte le 4 prove ke effettua il computer

Premetto che ho disattivato tutti i firewall, i due pc possiedono esattamente lo stesso nome utente e password di accesso.

RAGAZZI PER PIACERE AIUTATEMI KE STO IMPAZZENDO.
m@verick
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 25/01/06 13:53

Sponsor
 

Postdi patrix966 » 25/01/06 16:05

Ciao :)
Allora come ho capito il gruppo di lavoro è lo stesso..quindi aggiungo che i nomi computer devono essere diversi!
Tutti i firewall disattivati..anche il windows firewall?
A quel punto con tutti i firewall spenti..e i pc ben configurati almeno il ping dovrebbe funzionare!DEVE! ;) :)
Un'altra cosa hai selezionato le cartelle di condividere?
o meglio sulle cartelle che vuoi condividere con il destro del mouse hai attivato la condivisione? ;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi m@verick » 25/01/06 16:07

Si, ho condiviso più di una cartella.
La cosa strana è ke appena accendo i due pc appare subito il msh connesso a SWAT, ma quando effettuo il ping il risultato è negativo.
Premetto che con il cavo cross che usavo prima, tranne un paio di volte, non ho mai avuto di questi problemi.
m@verick
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 25/01/06 13:53

Postdi m@verick » 25/01/06 16:09

I nomi computer sono diversi.
1 è Maverick, l'altro è Maverick-Portat.
Sono i nomi utenti ke sono uguali.
m@verick
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 25/01/06 13:53

Postdi patrix966 » 25/01/06 16:11

Quindi non utilizzi un router wireless ma una scheda di rete wi-fi sul desktop giusto?
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi m@verick » 25/01/06 16:13

Si,
ho letto ovunque che per una connessione peer-to-peer bastavano 2 sk. wireless
m@verick
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 25/01/06 13:53

Postdi nykky » 27/01/06 09:17

Hai disattivato i firewall?
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi m@verick » 27/01/06 12:28

Certo ke li ho disattivati, l'ho scritto all'inizio
m@verick
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 25/01/06 13:53


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problemi connessione wireless. Aiutatemi!!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti