Condividi:        

Configurazione modem router wi-fi

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Configurazione modem router wi-fi

Postdi sancat » 03/01/06 16:38

Salve a tutti, mi chiedevo se qualcuno poteva aiutarmi riguardo a un problema che mi assilla da giorni. Ho acquistato un modem router wireless della kraun (mod. kr91) per poter utilizzare la connessione alice flat su 2 laptop e un desktop; Ho collegato il router al doppino telefonico della presa e installata la chiavetta wi-fi (sempre kraun) sul desktop; la rete e il segnale sono buoni, tant'è che la connessione senza fili si attiva senza problemitra tutti i computer.
Quello che mi chiedo è come fare ad entrare nel menu di configurazione web del router visto che tutte le volte che apro ie mi dice che il pc non è connesso; E' necessario collegare cmq il router tramite cavo ethernet al pc anche se il primo è wi-fi? se non fosse necessario, quali sono i passi per configurarlo correttamente? Premetto di non essere molto esperto in materia, e ringrazio cmq tutti per l'aiuto :undecided:
sancat
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 03/01/06 16:28

Sponsor
 

aggiornamento

Postdi sancat » 03/01/06 18:30

Ce l'ho fatta! adesso accedo alla configurazione del router sia da laptop che da desktop...il problema adesso risiede nella configurazione dello stesso; provo ad impostare indirizzi statici dalle proprietà del protocollo tcp/ip, password sul router ma ie non parte. Qualcuno potrebbe aiutarmi?
sancat
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 03/01/06 16:28

Re: Configurazione modem router wi-fi

Postdi giaggio578 » 24/01/06 23:19

Salve sono nuovo del forum perciò ciao a tutti. Scusa se invece di darti risposte ti faccio domande.Ho da poco acquistato lo stesso tuo modem e non riesco a configurarlo. Stò impazzendo!!!!
Potresti mandarmi la tua configurazione o darmi suggerimenti su come fare? La mia mail è indirizzo email consurato
giaggio578
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 24/01/06 23:09

Re: Configurazione modem router wi-fi

Postdi nykky » 25/01/06 08:37

giaggio578 ha scritto:Salve sono nuovo del forum perciò ciao a tutti. Scusa se invece di darti risposte ti faccio domande.Ho da poco acquistato lo stesso tuo modem e non riesco a configurarlo. Stò impazzendo!!!!
Potresti mandarmi la tua configurazione o darmi suggerimenti su come fare? La mia mail è indirizzo email consurato

Chiedere di avere suggerimenti via e-mail è contro allo spirito del forum, in quanto le risposte devono servire a tutta la comunità. Se hai dubbio o domande postali qui e vedrai che qualcuno ripsonderà. Un'altro consiglio: non scrivere il tuo indirizzo e-mail in chiaro, è una facile preda per gli spammers.
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Configurare un router wireless della Kraun

Postdi sirio64 » 26/01/06 14:06

Ti chiedo con cortesia tutta la procedura per configurare un route wireless della Kraun mod.11g visto che ti funziona bene.

Grazie per una risposta completa per questo aiuto.
sirio64
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 25/01/06 21:52


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Configurazione modem router wi-fi":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti