Condividi:        

dati dinamici dal 2° pc

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

dati dinamici dal 2° pc

Postdi zeck » 17/01/06 09:08

Ho du pc con XP home collegati in rete. Ho sul computer "server" un programma che consente un solo accesso, nel momento in cui viene aperto su un secondo pc il primo smette di avere i dati aggiornati. Questo programma consente di elaborare i dati che riceve in tempo reale su un foglio excel; bene io vorrei vedere il foglio di excel sul secondo pc. Ho condiviso sul secondo pc i files di excel ma non si aggiornano perchè l'origene dei dati è altrove. Come posso fare per fargli vedere i dati in "diretta".

grazie
Zeck
zeck
Utente Senior
 
Post: 101
Iscritto il: 22/12/05 22:30

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 17/01/06 10:44

La mia soluzione non è che sia la più comoda del mondo... ma potresti usare la condivisione desktop di NetMeeting, l'assistenza remota di XP o un programa tipo questo:

http://www.pc-facile.com/download/utility/tightvnc/
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi zeck » 17/01/06 10:49

Dylan666 ha scritto:La mia soluzione non è che sia la più comoda del mondo... ma potresti usare la condivisione desktop di NetMeeting, l'assistenza remota di XP o un programa tipo questo:

http://www.pc-facile.com/download/utility/tightvnc/



Grazie provo.

...ma perchè dici che non è la soluzione più comoda?


Zeck
zeck
Utente Senior
 
Post: 101
Iscritto il: 22/12/05 22:30

Postdi Dylan666 » 17/01/06 10:58

alla fine è u po' macchinosa, magari c'è qualcuno che un trucchetto di excel riesce a farlo, boh... :roll:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi zeck » 18/01/06 14:32

:oops: :oops:
ho provato con accesso remoto ma niente...non sono riuscito a concludere niente.
Accetto ogni tipo di suggerimento.

GRAZIE

Zeck
zeck
Utente Senior
 
Post: 101
Iscritto il: 22/12/05 22:30

Postdi Dylan666 » 18/01/06 14:57

In che senso con accesso remoto? Prova col Netmeeting
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Heba » 18/01/06 15:36

prova a fare così'...

apri il file di excel dall'utente che lo ha generato, poi vai su


Strumenti -> condividi cartella di lavoro


a questo punto ti ritrovi con due cartelle

Modifiche e Avanzate

sotto modifiche spunti la casella che dice

Consenti modifiche contemporaneamente da più utenti e unione cartelle di lavoro

poi dai ok

lasciando il file nella cartella condivisa, in questo modo tutti dovrebbero poter modificare il file (vale su excel 2003, xp, 2000 non ricordo se anche su altri)

prova a vedere se così risolvi, altrimenti non so che dire di più
In internet il saper leggere equivale al saper ascoltare nella realtà.
Chi sa ascoltare possiede le chiavi di molte porte.
Heba
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 16/06/05 15:09
Località: Cremona

Postdi zeck » 19/01/06 14:38

Heba ha scritto:prova a fare così'...

apri il file di excel dall'utente che lo ha generato, poi vai su


Strumenti -> condividi cartella di lavoro


a questo punto ti ritrovi con due cartelle

Modifiche e Avanzate

sotto modifiche spunti la casella che dice

Consenti modifiche contemporaneamente da più utenti e unione cartelle di lavoro


poi dai ok

lasciando il file nella cartella condivisa, in questo modo tutti dovrebbero poter modificare il file (vale su excel 2003, xp, 2000 non ricordo se anche su altri)

prova a vedere se così risolvi, altrimenti non so che dire di più



...si vero tutti possono modificare il file. Ma il problema, ho appena provato, è che i dati non si aggiornano. :oops: Il foglio di excel statico si vede sul 2° pc ma i dati sono sempre quelli.
Il msg di errore recita: "Impossibile accedere ai dati remoti. Per accedere ai dati verrà avviata automaticamente un'altra applicazone...."
Così facendo apro l'applicazione e si chiude sul primo pc....e siamo da capo. :roll: :roll:
Il secondo pc deve vedere i dati del primo come se risiedessero sul secondo. Come posso fare? Con netmeeting non sono riuscito a concludere nulla.

Zeck
zeck
Utente Senior
 
Post: 101
Iscritto il: 22/12/05 22:30

Postdi Dylan666 » 19/01/06 15:22

zeck ha scritto:Con netmeeting non sono riuscito a concludere nulla.


http://support.microsoft.com/default.as ... ;IT;835841
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi zeck » 24/01/06 10:35

ho letto la guida microsoft a cui mi hai indirizzato... ma non sono riuscito ugualmente a far funzionare netmeeting :oops: . Alla fine ho contattato il fornitore dei dati e bontà sua mi ha fornito un file che mi consente di aprire su due s.o. la fonte dei dati. Risolto il problema.

Ho pensato bene di criptare la linea del router e ieri era tutto ok...con i codici pass inseriti il router mi riconosceva e mi faceva accedere ai dati. Oggi vedo il router in wireless ma non mi concede l'accesso. Ho anche disattivato la criptatura della linea ma niente in wireless non entro da nessuna parte rimango non connesso. Ho spento e riavviato il router e la storia è sempre quella. Con la LAN è tutto ok.
Mi sapete spiegare il motivo? Il router è un ROPER 125 Mbps ADSL

Grazie
zeck
Utente Senior
 
Post: 101
Iscritto il: 22/12/05 22:30

Postdi nykky » 24/01/06 15:32

zeck ha scritto:Ho pensato bene di criptare la linea del router e ieri era tutto ok...con i codici pass inseriti il router mi riconosceva e mi faceva accedere ai dati. Oggi vedo il router in wireless ma non mi concede l'accesso. Ho anche disattivato la criptatura della linea ma niente in wireless non entro da nessuna parte rimango non connesso. Ho spento e riavviato il router e la storia è sempre quella. Con la LAN è tutto ok.
Mi sapete spiegare il motivo? Il router è un ROPER 125 Mbps ADSL

Grazie

E cosa centra questo con il problema sul foglio excel? Apri un nuovo 3d per chiedere aiuto su un problema diverso.
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi zeck » 24/01/06 16:29

Scusa hai ragione. Non lo faccio più!

Zeck

nykky ha scritto:
zeck ha scritto:Ho pensato bene di criptare la linea del router e ieri era tutto ok...con i codici pass inseriti il router mi riconosceva e mi faceva accedere ai dati. Oggi vedo il router in wireless ma non mi concede l'accesso. Ho anche disattivato la criptatura della linea ma niente in wireless non entro da nessuna parte rimango non connesso. Ho spento e riavviato il router e la storia è sempre quella. Con la LAN è tutto ok.
Mi sapete spiegare il motivo? Il router è un ROPER 125 Mbps ADSL

Grazie

E cosa centra questo con il problema sul foglio excel? Apri un nuovo 3d per chiedere aiuto su un problema diverso.
zeck
Utente Senior
 
Post: 101
Iscritto il: 22/12/05 22:30

Postdi nykky » 24/01/06 17:33

Nessun problema ;)
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "dati dinamici dal 2° pc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti