Condividi:        

Giochi da Hacker

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Giochi da Hacker

Postdi infinito1971 » 18/08/02 12:25

Ciao a tutti,
per chi ha concluso il gioco e vuole allenarsi in attesa dei prossimi livelli, propongo una serie di indirizzi... :)

http://www.try2hack.nl/level1.html
http://www.mod-x.co.uk
http://members.home.nl/pim/hackme/
http://desperado.port5.com/password/index1.html
http://www.pulltheplug.com/
http://www.hackerslab.org/
http://racl.oltrelinux.com/livelli/index.html

Inutile dire che chi ne conosce altri può suggerirli per incrementare la lista...

Bye,
infinito1971
Avatar utente
infinito1971
Utente Senior
 
Post: 532
Iscritto il: 01/08/02 21:22
Località: Napoli

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 18/08/02 13:30

Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi zello » 18/08/02 23:01

Per chi conosce il C, un po' di unix e i buffer overflows, dà autentici brividi pulltheplug. Una volta i livelli migliori erano quelli scritti da lamagra su roothat.labs.pulltheplug.com, ora è stato messo offline, ma devono avere spostato i livelli altrove. Chi passa il 6 ha tutti i miei complimenti.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi Kalium » 19/08/02 01:13

Beh, anche sul sito:
http://www.cyberarmy.com/zebulun

troverete altre sfide da affrontare.. :eeh:
Kalium
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 27/07/02 02:19

hackerslab.org

Postdi |punker » 22/08/02 10:23

tos, sei te quello su level0? più sopra ci sono anch'io....
ehi, tutti voi membri del forum: passate a salutare!
ciao, d.
********************************************
everybody be cool this is a robbery!
********************************************
|punker
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 16/07/02 10:20

Postdi |punker » 22/08/02 10:43

infinito, quello di oltrelinux non mi funge....
desperado invece è stato chiuso....
mod-x.co.uk sono al 5 livello che però devo fare a casa perchè... beh chi lo prova scoprirà ;D
try3hack sono arrivato fin dove si può arrivare, poi c'è un problemino con un link mi pare o qualcosa del genere..
pulltheplug e hackerslab li proverò da casa quando avrò una connessione...
ciao a tutti,
d.
********************************************
everybody be cool this is a robbery!
********************************************
|punker
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 16/07/02 10:20

Postdi paperino » 22/08/02 11:09

|punker ha scritto:mod-x.co.uk sono al 5 livello che però devo fare a casa perchè... beh chi lo prova scoprirà ;D
d.


Guarda chi c'e' al livello 8 ;-)

Ciao
paperino
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 16/07/02 07:23
Località: Trieste

!!

Postdi |punker » 22/08/02 12:29

ammazza! complimenti! finora lo scoglio + grosso è stato l'ultimo livello che ho superato... ma almeno adesso ho imparato un sacco di cose...
sono ansioso di fare il 5 ma devo farlo a casa e per adesso, a causa del trasloco non posso andare avanti.. quanto ci hai messo a fare tutto? io ho iniziato due giorni fa..
ciao! d.
********************************************
everybody be cool this is a robbery!
********************************************
|punker
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 16/07/02 10:20

Postdi infinito1971 » 22/08/02 14:19

OK... ho letto i vostri messaggi... volete trascinarmi nella mischia???
Bene, ci sto!!!
Mi cimenterò anche con questo Mod-X! ... Giusto per tenermi un pò in allenamento per i prossimi livelli...

A noi... :D 8)
Avatar utente
infinito1971
Utente Senior
 
Post: 532
Iscritto il: 01/08/02 21:22
Località: Napoli

Re: !!

Postdi paperino » 22/08/02 15:32

|punker ha scritto:finora lo scoglio + grosso è stato l'ultimo livello che ho superato


Il bello deve ancora venire ;-)
Il 5 e' interessante.
Il 6 e' una bestia (s*r*n*o) :diavolo:
Il 7 ... dipende ...


|punker ha scritto:quanto ci hai messo a fare tutto? io ho iniziato due giorni fa..
ciao! d.


Mi sono registrato una ventina di giorni fa.
Naturalmente ci ho lavorato nelle pause lavoro!
Ho letto che c'e' gente che sta sul 6 da svariati mesi.

Mi e' piaciuto molto; tra i vari che ho fatto e' sicuramente quello piu' divertente.
paperino
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 16/07/02 07:23
Località: Trieste

Postdi paperino » 22/08/02 15:34

dimenticavo..
oggi ho iniziato con:
http://www.slyfx.com

per il momento non e' granche'
paperino
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 16/07/02 07:23
Località: Trieste

mi piacerebbe

Postdi |punker » 23/08/02 14:08

che ci fosse un modo più veloce e semplice per scambiarci le conoscenze sulle varie tecniche utilizzate. Per esempio, per superare un livello di mod-x ho dovuto cercarmi un tutorial in inglese che spiegava come... beh ehm.. meglio evitare :D
invece il livello con sql di pc-facile l'ho risolto perchè sapevo già quale stringa immettere... mi piacerebbe che riuscissimo a scambiarci le scoperte che facciamo ogni giorno, almeno tra quelli che con i computer ci lavorano e lo amano (come me). Le conoscenze di chi usa ogni giorno un computer sono molto + approfondite rispetto quelle di chiunque altro.
So che potrebbe sembrare una bambinata, eppure l'idea di costituire un gruppo di persone ( *crew* ) che si conoscono solamente via internet secondo me è troppo utile per migliorarsi... ai tempi in cui stavo ore in IRC ho imparato 1/3 di tutto quello che so adesso perchè potevo comunicare con persone che più o meno conoscevano bene internet e il mondo informatico...
Boh, se qualcuno è disposto a collaborare per mettere su una mini comunità sugli aspetti che ci interessano del mondo informatico (diciamo debugging e conoscenza tcp-ip ;D) lasci un messaggio, vediamo cosa si può organizzare.
Ciao,
d.
********************************************
everybody be cool this is a robbery!
********************************************
|punker
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 16/07/02 10:20

Postdi piercing » 23/08/02 14:25

io metto a disposizione la mia sovrannaturale incapacità... e pochissimo tempo...

ma l'idea non è male... ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi infinito1971 » 24/08/02 08:07

L'idea di |punker è molto bella ed interessante e non può che riscontrare la mia approvazione e disponibilità per la sua realizzazione.
Per quanto riguarda Mod-X... bhe ragazzi è veramente bello!!
Abbastanza difficile... io sono al quarto livello (in tutto dovrebbero essere otto, no?!?) ma già qui le capacità richieste per la sua risoluzione sono piuttosto elevate.
Preferisco scrivere in questo forum per suggerimenti su Mod-X perchè qui almeno siamo tutti italiani (un pò di patriottismo non guasta mai, vero?!?) ed esprimermi nella mia lingua lo preferisco di gran lunga...
Per concludere, non posso che suggerire a tutti quelli che hanno amato e/o odiato Hackme Challenge di partecipare a Mod-X: ne vale davvero la pena!

Bye,
infinito1971


P.S.1 Webmaster, dai... buttati nella mischia anche tu!
P.S.2 Paperino, ma in quale Università di Paperopoli hai studiato hacking?!? ;)
Avatar utente
infinito1971
Utente Senior
 
Post: 532
Iscritto il: 01/08/02 21:22
Località: Napoli

Postdi paperino » 24/08/02 10:10

infinito1971 ha scritto:Per quanto riguarda Mod-X... bhe ragazzi è veramente bello!!

Mi trovi perfettamente daccordo.
infinito1971 ha scritto:Abbastanza difficile... io sono al quarto livello (in tutto dovrebbero essere otto, no?!?) ma già qui le capacità richieste per la sua risoluzione sono piuttosto elevate.

I livelli sono 7, nell'ottavo c'e' solo il forum.
Il peggiore e' sicuramente il 6!!
infinito1971 ha scritto:Preferisco scrivere in questo forum per suggerimenti su Mod-X perchè qui almeno siamo tutti italiani...

Se leggi attentamente i msg del forum, generalmente trovi degli spunti. Se vuoi un aiuto, non c'e' problema, ma ti consiglio di farlo da solo, e' molto piu' divertente, anche se a volte ti fa sentire veramente 'imbecille'; poi, quando trovi la soluzione, ti accorgi che lo sei veramente. ;) :lol:
In quasi tutti i livelli la soluzione e' li davanti a te.
Per il 4, se non ricordo male, hai bisogno di altro...; conoscere 'un' linguaggio di programmazione, aiuta!!
infinito1971 ha scritto:Paperino, ma in quale Università di Paperopoli hai studiato hacking

:lol: in nessuna, l'informatica e' il mio pane quotidiano, e _saper_ cercare in internet, aiuta. :)

paperino
paperino
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 16/07/02 07:23
Località: Trieste

due punti

Postdi |punker » 26/08/02 10:48

mod-x:

fosse stato per le mie conoscenze di rete non sarei nemmeno riuscito a partire :D per fortuna che quella finestrella dove dice che usa neolite mi è stata di grande aiuto... con un unpacker si ottiene una versione dell'exe quasi in chiaro e li ho cominciato allora ad orientarmi un po'...
Beh, bello sapere che di ste cose non so proprio niente... però anche qui: adesso sto imparando, è bellissimo! difficile ma bello. Sinceramente non sono ancora riuscito a cavare fuoi chissàche, però ci sto provando.
Per il 4, paperino, ti devo chiedere come hai fatto a farlo in maniera semplice: io ho dovuto ricorrere a Softice perchè il solo smartcheck mi permette di ca[r]pire solo la username e che la password è tutta numerica...

crew:
dai, chi è pronto a formare la "crew" lasci un segno... in sintesi si tratta di scambiarci le nostre conoscenze, che a quanto pare non sono poche...
a quanto pare ad ora acconsentono:
-io
-piercing
-infinito1971

beh se arriviamo ad un 6-7 persone (o beh, poi anche in tre si può fare qualcosa :D) direi che siamo già ad un buon livello...

ciao, d.
********************************************
everybody be cool this is a robbery!
********************************************
|punker
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 16/07/02 10:20

Re: due punti

Postdi paperino » 26/08/02 15:13

|punker ha scritto:io ho dovuto ricorrere a Softice perchè il solo smartcheck mi permette di ca[r]pire solo la username e che la password è tutta numerica...


smartcheck basta e avanza.
se conosci VB, naturalmente, sei avvantagiato.

In ogni caso, pur essendo un gioco, non credo sia il caso di discuterne in un forum pubblico. ;)

paperino
paperino
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 16/07/02 07:23
Località: Trieste

Mod-X

Postdi paperino » 26/08/02 15:42

Vi prego di non chiedermi aiuto sui livelli del gioco in oggetto.
Non rispondero' a nessuno.

E' un gioco e tutto quello che vi serve lo trovate su quelle pagine o con una _buona_ ricerca in internet e naturalmente mettendo in azione il cervello. ;)

Grazie
paperino
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 16/07/02 07:23
Località: Trieste

Nuovi indirizzi

Postdi infinito1971 » 27/08/02 11:01

Ciao a tutti,
vorrei segnalare due nuovi indirizzi suggeriti dal bravo lowman:

http://www.netquiz.com.sg/pyramid
http://www.lamebulun.net

Saluti,
infinito1971
Avatar utente
infinito1971
Utente Senior
 
Post: 532
Iscritto il: 01/08/02 21:22
Località: Napoli

il link definitivo:

Postdi |punker » 29/08/02 10:44

hackergames.net
********************************************
everybody be cool this is a robbery!
********************************************
|punker
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 16/07/02 10:20

Prossimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "Giochi da Hacker":

Giochi per la TV
Autore: Nestor
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 19

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti