Condividi:        

Grossi problemi con windows xp professional

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Grossi problemi con windows xp professional

Postdi poros » 24/01/06 13:08

E' un periodo che sto impazzendo con questo sistema operativo. Appena lo installo, dopo aver formattato la partizione c: come NTFS, (quella dove ho il sistema operativo sull'hd1) funziona per qualche giorno, poi mi da un errore NTFS.SYS file danneggiato e non parte più. Ho provato a ricopiare il file tramite la console di ripristino dal disco di installazione nella directory system32/drivers. A questo punto xp sembra partire, ma dopo la videata del logo, il sistema si arresta e non mi resta che reinstallare da capo e via dicendo...
Non so più come uscirne: può dipendere da qualche componente hardware tipo sk-madre, hd (maxtor nuovo ancora in garanzia), memoria o altro?
Vi ringrazio in anticipo per l'assistenza.

PC: AMD Sempron 2400+, 512 Mb RAM DDR333, Sk-Madre K7VTA3, Sk-Video ATI Radeon 9200 SE, HD1 Maxtor 160 Gb, HD2 WDC 40 Gb
poros
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 24/01/06 12:53

Sponsor
 

Postdi patrix966 » 24/01/06 13:48

Ciao..potrebbe dipendere dalla Ram..ma non ne sono sicuro!
Di solito la ram da di questi problemi..ma non si ferma ad un solo errore..di solito gli errori sono diversi..in quanto difettata ,non riesce a caricare i dai!Però potrebbe essere anche un problema di hard disk..
Prova a fare il memetest ce trovi nella sezione download di questo sito! ;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi poros » 25/01/06 14:45

Grazie dei suggerimenti!!! Effettivamente memtest mi rileva degli errori sulla RAM. Proverò a sostituire il banco difettoso e a vedere se questo risolverà i miei problemi.

Ciao
poros
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 24/01/06 12:53

Postdi poros » 27/01/06 10:09

Ho sostituito la RAM, ho reinstallato tutto e non ho avuto problemi. Penso proprio che il problema fosse quello. Grazie ancora. Ciao.
poros
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 24/01/06 12:53


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Grossi problemi con windows xp professional":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti