Condividi:        

Il progetto PALLADIUM chiude...per ora

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Postdi Frengo78 » 23/01/06 10:19

boh, la vedo dura come impresa. Tenersi il vecchio? Ti faccio un esempio:

Se prendi un vecchio pc pentium II con NT installato sono tante le cose che non puoi fare. Prima fra tutti la possibilita di usare periferiche USB e utilizzare una vastissima gamma di giochi recenti e non che richiedono le directX. Con una scarsa dotazione di memoria rippare un cd e un dvd vederselo e fare una vasta gamma di operazioni diverrebbe molto molto duro. Aumentiamo la ram? Impossibile perche il tipo montato dalla scheda madre e' o andra' fuori commercio. E se si guasta un componente qualsiasi sei sicuro di trovarne di compatibili?
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Sponsor
 

Postdi FGUIDO » 23/01/06 12:28

Io ho un Pentium 4 a 2.4 Gigahertz con 512 Mb di Ram, ho la scheda di rete Ethernet; il Pc l'ho comprato nel Natale del 2003. Da allora ho solo sostituito l'Harddisk, xchè me ne serviva uno + grande. Per il resto tutto bene.

Quindi non ho nessun motivo, adesso, di sostituirlo! Anche xchè, x quello che mi serve, è ampiamente sufficiente! :mmmh:
FGUIDO
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 20/01/06 13:16
Località: PUGLIA

Postdi Heba » 23/01/06 12:38

ma...Frengo non ha detto che lo devi sostituire subito... :mmmh: ...ma semplicemente che quando lo sostituirai, due, tre, quattro, cinque anni, non è detto che tu possa trovare pezzi che non hanno installati il Tc, tutto qua.
In internet il saper leggere equivale al saper ascoltare nella realtà.
Chi sa ascoltare possiede le chiavi di molte porte.
Heba
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 16/06/05 15:09
Località: Cremona

Postdi Frengo78 » 23/01/06 13:24

Esattamente. Fra 5 anni il tuo pc potrebbe risultare obsoleto e fra 10 tutte le periferiche in commercio incompatibili col resto del tuo hardware.

Per esempio potrebbero uscire di mercato tutte le schede che si montano su slot PCI e se ti si bruciasse la scheda video ti sfido a montarne una nuova sul pc vecchio :)
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi FGUIDO » 23/01/06 13:57

AVETE RAGIONE! POERò NON MI VA PROPRIO DI ESSERE "COSTRETTO" A CAMBIARE X LOGICHE AZIENDALI, SOLO XCHE' SI ROMPE IL PC O I PEZZI SINGOLI SONO OBSOLETI!
FGUIDO
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 20/01/06 13:16
Località: PUGLIA

Postdi Frengo78 » 23/01/06 17:19

Non scrivere maiuscolo per cortesia.

C'e' chi ama il fruscio del 33 giri ma alla fine in tutte le case ormai c'e' il cd. Non si puo arrestare il tempo. Bisogna semplicemente dunque fare in modo che non si affermino determinate logiche di mercato e che continuino ad essere prodotti microprocessori schede madri e sistemi operativi privi di controlli da parte di terzi che decidano al nostro posto.

Speriamo che Palladium si scontri pesantemente con il mercato e con le legislazioni dei singoli paesi
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi FGUIDO » 23/01/06 18:02

Frengo78 ha scritto:Non scrivere maiuscolo per cortesia.

C'e' chi ama il fruscio del 33 giri ma alla fine in tutte le case ormai c'e' il cd. Non si puo arrestare il tempo. Bisogna semplicemente dunque fare in modo che non si affermino determinate logiche di mercato e che continuino ad essere prodotti microprocessori schede madri e sistemi operativi privi di controlli da parte di terzi che decidano al nostro posto.

Speriamo che Palladium si scontri pesantemente con il mercato e con le legislazioni dei singoli paesi

Ok, scusa x il maiuscolo, l'ho fatto senza pensarci.
Lo spero veramente, anke se in Italia penso che questo progetto lo attueranno x di più contro i p2p e contro i dvd/cd pirata, dato ke le major cinematografiche e discografiche italiane si lamentano sempre ke stanno in perdita a causa della pirateria informatica.
Che ne pensate? :mmmh:
FGUIDO
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 20/01/06 13:16
Località: PUGLIA

Postdi Frengo78 » 23/01/06 18:14

penso che non esistano major italiane. Forse la Ricordi.. ;)
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi FGUIDO » 23/01/06 19:26

Frengo78 ha scritto:penso che non esistano major italiane. Forse la Ricordi.. ;)

Comunque tutte le aziende ke si lamentano della pirateria informatica come causa delle loro perdite! :roll:
FGUIDO
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 20/01/06 13:16
Località: PUGLIA

Precedente

Torna a Discussioni


Topic correlati a "Il progetto PALLADIUM chiude...per ora":

il vostro progetto
Autore: davide72
Forum: Discussioni
Risposte: 20
progetto spese
Autore: miko
Forum: Applicazioni Office Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti