Condividi:        

Conviene comprare componenti x PC usati?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Conviene comprare componenti x PC usati?

Postdi hybris2 » 22/01/06 18:22

C'è qualche modo per sapere se un componente usato (x es, scheda grafica, ram, cpu, ecc) è buono, nel senso che se il suo vecchio padrone li ha overcloccati al limite e ormai hanno ancora poco da vivere o hanno addirittura prestazioni minori xke semi-bruciati?

PS. Io vorrei sfruttare il fatto che una scheda/ram/cpu che un anno fa erano di fascia medio-alta (e costavano un occhio) adesso sono di fascia media, e contando che sono usati e la svalutazione si potrebbero fare degli affari... (Ogni tanto si trovano quei patiti di PC che vogliono avere in non plus ultra di PC e appena esce un ascheda nuova la comprano)

Grazie!
hybris2
Utente Senior
 
Post: 199
Iscritto il: 17/10/05 15:37
Località: Latitudine: 41° 33' 0'' Nord - Longitudine: 13° 40' 0'' Est

Sponsor
 

Postdi patrix966 » 23/01/06 00:40

Ciao..sul momento penso non si possa constatare..o meglio..magari per il processore..si può capire se bruciato o no guardando dalla parte dei pin..se ci sono aloni o macchie scure io non lo comprerei..per la scheda madre magari si può vedere se i condensatori sono rigonfiati..per le ram invece penso che l'unico modo sia un memtest!!
In ogni caso per essere sicuri l'unico modo è testare i componenti! ;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi hybris2 » 23/01/06 13:53

Quindi se avessi la possibilità di fare questo col venditore "Mi dai la merce, la provo, se non va bene te la ridò" sarebbe possibile testare la qualità solo in base alle prestazioni (a parte ovvie bruciature...) e qualche test? o ci può essere qualche danno nascosto che sbucherà fuori dopo 1 settimana?
hybris2
Utente Senior
 
Post: 199
Iscritto il: 17/10/05 15:37
Località: Latitudine: 41° 33' 0'' Nord - Longitudine: 13° 40' 0'' Est

Postdi patrix966 » 23/01/06 14:00

Settimane non penso..anche se dovresti lavorarci almeno un paio di ore per vedere come va con vari processi..programmi..come lavoro sotto stress.. ;)
anche se devi mettere in conto che il pezzo può rompersi anche il giorno dopo l'acquisto visto che è un usato!
Naturalmente non è così..devi essere proprio sfigato..ma si deve mettere in conto! ;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi patrix966 » 23/01/06 14:02

Prova a farti dare qualche garanzia..anche un mese o due! ;)
Però ripeto se al test tutto è positivo..e se il venditore lo vende come funzionante..non si può accollare a lui la colpa di una eventuale rottura successiva..perchè è possibile! :cry:
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Conviene comprare componenti x PC usati?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 111 ospiti