Condividi:        

Problema Masterizzatore

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema Masterizzatore

Postdi sonio » 20/01/06 00:14

Raga sono disperato, non so più che fare.
Ho un Pioneer 105 (con Win XP sp 2), non mi registra più correttamente i dvd mentre va alla perfezione con i cd. Il problema mi è nato con i dvd di marca Six. Credevo fosse dovuto a loro il problema ma mi son reso conto di sbagliare quando ha iniziato a dare problemi anche con i TDK. Il problema è il seguente: quando inserisco il dvd (ora addirittura lo fa anche con i RW di tutte le marche) Nero mi testa prima il drive e poi mi dice che non è disponibile per via di un eventuale disco danneggiato (mistero?!). Poi ho provato altri programmi ma nessuno mi fa masterizzare questi benedetti dvd. La cosa strana è che dopo un riavvio del sistema è capace anche che, mettendo un Six o un TDK, me lo masterizzi ma in realtà me lo rovina soltanto in quanto poi non sono leggibili da nessuna parte. Così mi è capitato anche di rovinarmi 2 dvd-rw! Se vado a controllare i settori sembra come se non sia stato registrato niente. Il mio presentimento è quello di dover sostituire il masterizzatore ma mi sembra strano che funzioni per i cd. Sapete darmi voi qualke spiegazione in merito? Magari a qualcuno di voi già è successo. Grazie
sonio
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 20/01/06 00:13

Sponsor
 

Postdi fenolo » 21/01/06 20:13

1) prova ad aggiornare il firmware del masterizzatore
2) prova a reinstallare i software che usi per controllare la scrittura su disco...
Avatar utente
fenolo
Utente Senior
 
Post: 707
Iscritto il: 22/01/05 20:13
Località: O:={oeO|io <=> sto a casa}

Postdi sonio » 21/01/06 21:42

Confermo la tesi del masterizzatore. Ne ho comprato uno nuovo e per ora va bene. Speriamo bene.
PS: Ho comprato un 4x in offerta a 25 euro della TX (Think Xtra), visto che non sono interessato alle velocità più alte. Ho fatto bene? Che ne dite?

Per quanto riguarda il 105 l'ho lasciato comunque nel case. Ora ho (funzionanti) il nuovo masterizzatore ed un lettore dvd della LG. Vorrei tanto adoperare il 105 come masterizzatore CD ma ho il cavo IDE pieno. Anche l'IDE principale visto che ho due Hard Disk. C'è un modo per inserire anche il 105 sull'IDE? Fatemi sapere, grazie
sonio
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 20/01/06 00:13

Postdi fenolo » 21/01/06 21:56

beh hai impegnato tutti i canali è difficile....cmq se metti su un hard disk sata liberi un canale ide....oppure se prendi un box esterno, lo colleghi via usb...
Avatar utente
fenolo
Utente Senior
 
Post: 707
Iscritto il: 22/01/05 20:13
Località: O:={oeO|io <=> sto a casa}

Postdi sonio » 22/01/06 13:33

fenolo ha scritto:beh hai impegnato tutti i canali è difficile....cmq se metti su un hard disk sata liberi un canale ide....oppure se prendi un box esterno, lo colleghi via usb...


Il sata non lo supporta la scheda madre. Meglio liberarlo con il box esterno. Ma esiste qualche adattatore PCI per avere una porta IDE?
sonio
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 20/01/06 00:13

Postdi fenolo » 22/01/06 14:34

Si esistono schede PCI con porte ingressi IDE...per esempio guarda qui , però chi li ha montati non è stato troppo entusiasta; comunque questo non implica che non puoi montarne una tu... :roll:
Avatar utente
fenolo
Utente Senior
 
Post: 707
Iscritto il: 22/01/05 20:13
Località: O:={oeO|io <=> sto a casa}

Postdi fenolo » 22/01/06 14:36

fenolo ha scritto:Si esistono schede PCI con porte ingressi IDE...per esempio guarda qui , però chi li ha montati non è stato troppo entusiasta; comunque questo non implica che non puoi montarne una tu... :roll:

Ho sbagliato a mettere il link che è QUESTO :undecided:
Avatar utente
fenolo
Utente Senior
 
Post: 707
Iscritto il: 22/01/05 20:13
Località: O:={oeO|io <=> sto a casa}

Postdi sonio » 22/01/06 18:21

Ti ringrazio, l'avevo cercato ma non sapevo che si chiamava "Controller". Ne ho trovati vari a prezzi più bassi. Infine ne ho trovato uno (che sfizio) senza scheda interna, è un cavetto usb 2.0 con un'estremità IDE. Che geni!
sonio
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 20/01/06 00:13


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema Masterizzatore":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti