Condividi:        

firewire e collegamento dv cam non funzionanti

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

firewire e collegamento dv cam non funzionanti

Postdi pleskeen92 » 21/01/06 00:35

Ciao a tutti,
spero che qualcuno possa darmi una mano prima che io voli dalla finestra notebook, dv cam e affini.
Ho installato nella slot del pc una scheda firewire per poter acquisire filmati dalla dv cam. La scheda sembra funzionare, il nuovo hardware viene riconosciuto dal computer e dato come funzionante. Quando faccio il collegameno alla cam, lampeggia sul display di quest'ultima la scritta "DV IN", ma non ne vuol sapere di acquisire i filmati. E il notebook, ovviamente, non vede la cam.
Le ho provate un po' tutte e specifico che: la cam funziona perfettamente, e anche il collegamento usb per scaricare le foto è ok; ho provato l'acquisizione con 3 programmi diversi; ho provato a sostituire la scheda firewire e il cavetto, ma il risultato è identico; ho provato a scaricare driver aggiornati per la scheda, ma mi dice che non ce ne sono; ho cercato driver per la cam, ma non ce ne sono, e anche l'help desk Canon dice che non ce n'è bisogno.
Non so più che fare, ho speso diversi soldi e non ne esco viva: che altro posso fare? Aiuto... :cry:
pleskeen92
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 21/01/06 00:18

Sponsor
 

Postdi kroll » 21/01/06 00:54

ho lo stesso problema e sempre con camera canon la mia e' una mv20!!!!
con il portatile riesco ad acquisire ma da schifo, pixel enormi. ho letto un po' di argomenti e alcuni incriminano il sp2 di windows, altri ritengano che sia a causa della velocita troppo bassa dell'hd e altri causa del norton...boooo io so solo che ho acquistato un portatile nuovo e mi tocca acquisire ancora con il vecchio desktop, ma mi domando con tutta la gente competente di questo forum, nessuno ci puo' dare una mano??
kroll
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 20/01/06 00:24

Postdi luna11 » 21/01/06 00:55

Visto che tutto viene rilevato correttamente forse dipende da qualche impostazione errata o mancante nel software di acquisizione.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi pleskeen92 » 21/01/06 01:02

Ciao.
Non credo dipenda dal software (3 programmi ko mi sembrerebbero davvero un po' troppi...). Tutti mi dicono, quando provo ad acquisire, che non c'è nessuna periferica collegata. Ma quello che non mi spiego è come mai quando collego computer e cam, appare quella scritta "DV IN". Insomma. in qualche modo si vedono, però non riescono a parlare tra loro. Continuo a pensare che dipenda da qualche driver mancante però, come ho scritto prima, secondo Canon non ce ne è bisogno, e anche facendo una ricerca su Google non ho cavato un ragno da un buco. Sigh.
pleskeen92
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 21/01/06 00:18


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "firewire e collegamento dv cam non funzionanti":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti