Condividi:        

Problemi con il router...

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problemi con il router...

Postdi usciof1 » 19/01/06 23:00

Ciao a tutti... è da un po' che la sera il router mi butta fuori in malomodo... ovviamente ne consegue che tutto ciò che ho online mi va down... msn, emule etc etc etc...

Purtroppo non so che fare...

Ho notato che ci sono alcuni parametri che non risultano essere corretti.... o meno, non MI SEMBRA... ma non è che me ne intenda molto...

Ad esempio... nella lan la subnetmask è la tipica 255.255.255.0
Nella wan però la sub mask è 255.255.0.0

E addirittura alla voce WAN Specify IP ho un indirizzo mai settato e sotto come sub mask 255.0.0.0...

Mi hanno detto che sembra che qualcuno sia entrato nella mia rete e abbia reindirizzato il flusso di dati sul suo pc.... la cosa mi sembra molto strana... xò.....

D'altra parte l'unica "configurazione" particolare che ho fatto di recente è stato aprire sul mulo la porta 1755 in tcp... ovviamente aperta pure su firewall e router....

Purtroppo non ricordo se è da allora che da problemi...

Non credo sia il mulo però dal momento che anche quando è chiuso il router va down....

Il fatto che sia un router atlantis non credo dia problemi ...


Ringrazio in anticipo
:-?
usciof1
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 11/01/06 22:13
Località: Pavia

Sponsor
 

Postdi usciof1 » 19/01/06 23:09

mi sono scordato di segnalare che ho un altro pc in rete (wireless) e pure quello si scollega quando il router cade.... so che può sembrare scontato ma è per sottolineare che non credo sia colpa del mio pc :P
usciof1
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 11/01/06 22:13
Località: Pavia

Re: Problemi con il router...

Postdi nikkk » 20/01/06 01:25

usciof1 ha scritto:Ciao a tutti... è da un po' che la sera il router mi butta fuori in malomodo... ovviamente ne consegue che tutto ciò che ho online mi va down... msn, emule etc etc etc...

Purtroppo non so che fare...

Ho notato che ci sono alcuni parametri che non risultano essere corretti.... o meno, non MI SEMBRA... ma non è che me ne intenda molto...

Ad esempio... nella lan la subnetmask è la tipica 255.255.255.0
Nella wan però la sub mask è 255.255.0.0

E addirittura alla voce WAN Specify IP ho un indirizzo mai settato e sotto come sub mask 255.0.0.0...

Mi hanno detto che sembra che qualcuno sia entrato nella mia rete e abbia reindirizzato il flusso di dati sul suo pc.... la cosa mi sembra molto strana... xò.....

D'altra parte l'unica "configurazione" particolare che ho fatto di recente è stato aprire sul mulo la porta 1755 in tcp... ovviamente aperta pure su firewall e router....

Purtroppo non ricordo se è da allora che da problemi...

Non credo sia il mulo però dal momento che anche quando è chiuso il router va down....

Il fatto che sia un router atlantis non credo dia problemi ...


Ringrazio in anticipo
:-?

aspetta risposte da piu esperti

intanto in emule setta "connessioni massime":80
nikkk
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 18/10/05 18:34
Località: (napoli)

Postdi klizya » 20/01/06 09:52

Le subnet sono ancorate alle classi dell'ip. Una classe A ha una subnet del tipo 255.0.0.0 una classe B 255.255.0.0 e la c 255.255.255.0 a seconda di quanti host può supportare (maggiore in una classe A molto inferiore in una classe C). Tutto questo detto terra terra. Le 2 subnet mi sembrano corrette.
Le reti wireless, se non sono ben configurate (e a mio pare anche se lo sono spesso) sono piene di falle. Ti dirò che un mio amico sta scrivendo una tesi e ha fatto il giro della sua città con il portatile e una scheda di rete wireless entrando in ogni sorta di rete senza accorgimenti particolari.
Leggiti questo :
http://www.microsoft.com/windows/window ... ewall.aspx
e poi ho trovato 2 manuali ma non so il modello del tuo router:
http://www.atlantis-land.com/manuali/18 ... 2_MX01.pdf
http://www.atlantisland.it/manuali/1816 ... 2_MX01.pdf
Il resto che scrivi mi lascia perplessa. Fammi sapere
Ultima modifica di klizya su 20/01/06 14:30, modificato 1 volte in totale.
klizya
Utente Senior
 
Post: 901
Iscritto il: 09/06/05 12:03
Località: Grosseto

Postdi usciof1 » 20/01/06 13:44

no bhe, il manuale del router ce l'ho.... e x quanto ne possa capire sembra tutto a posto... sembra...

Però ho notato che ieri sera era totalmente instabile, anche quando il mio pc era spento il portatile cadeva ogni due secondi per cui è molto più brobabile che stessero facendo dei lavori sulle linee di libero..

Stassera riprovo.... se va male torno a chiedere delucidazioni ;)

Grazie a ttti :)
usciof1
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 11/01/06 22:13
Località: Pavia


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problemi con il router...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti