Condividi:        

le porte USB non funzionano

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

le porte USB non funzionano

Postdi paroa » 07/01/06 09:35

xp pro su vecchia asus aladdin p5a (e' sempre la stessa) mi accorgo che non funzionano le porte USB, entro nel bios e mi accorgo che nella schermata del PnP le trovo disabilitate, le abilito, riavvio e le trovo di nuovo disabilitate, c'e' qualche trucco, o puo' essere sempre dovuto a xp su pc vecchio che richiede aggiornamento bios?
grazie
paroa
Utente Senior
 
Post: 287
Iscritto il: 25/10/04 14:24
Località: Trento

Sponsor
 

Postdi paroa » 16/01/06 16:08

riassumo il problema perche' non riesco a venirne a capo:

installo xp sp1 su pc "vecchio" con mobo asus p5a aladdin, P2 400, 256 ram
ho problemi nello spegnimento del pc dopo l'installazione (non si spegne da solo), posto e mi date la dritta che in fase di installazione del SO devo premere F5 (per un discorso di ACPI) faccio cio' e tutto funziona a meraviglia, tranne le porte com (errore 43), a questo punto mi consigliate l'aggiornamento del bios, ne prendo atto e non ci dormo qualche notte (e' una cosa che non ho mai fatto e ho qualche timore), mi accorgo che (per via di un modem ADSL) non funzionano neanche le USB che alla fine sono quelle che interessano, (l'utente che usa il pc VUOLE internet e nient'altro) sarei anche disposto a ignorare il problema sulle seriali...a patto di riuscire a far funzionare l'ADSL (vedi porte USB)...e' proprio necessario aggiornare il bios??

PS: Dylan credo che mi fulminerai perche' nel tempo avevo postato i vari problemi (aggiornamento bios, errore 43 su porte com, Usb non funzionanti) ma avevo l'esigenza di riassumere il tutto... :roll:
paroa
Utente Senior
 
Post: 287
Iscritto il: 25/10/04 14:24
Località: Trento

Postdi paroa » 18/01/06 18:58

nessuno è in grado di aiutarmi?
paroa
Utente Senior
 
Post: 287
Iscritto il: 25/10/04 14:24
Località: Trento

Postdi hydra » 18/01/06 19:01

Ma se tu vai nel bios e imposti le usb attive poi riesci a utilizzarle o no?
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Bandolero stanco » 18/01/06 19:39

in che modo esci dal bios???salvi le impostazioni?prova a uscire non facendo ESC ma andando sulla scritta exit e uscendo da lì...
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

Postdi paroa » 19/01/06 08:32

ok riprovo a rifare il tutto con piu' attenzione... sapro' dire...grazie ;)
paroa
Utente Senior
 
Post: 287
Iscritto il: 25/10/04 14:24
Località: Trento

Postdi paroa » 23/01/06 09:43

ooops... :oops: avevi ragione Bandolero... era un problema di salvataggio uscendo dal bios... :roll: grazie...
paroa
Utente Senior
 
Post: 287
Iscritto il: 25/10/04 14:24
Località: Trento


Torna a Software Windows


Topic correlati a "le porte USB non funzionano":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 125 ospiti