Condividi:        

PROBLEMI CON JAVA

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

PROBLEMI CON JAVA

Postdi Lele66 » 21/08/02 11:59

Ho Windows 2000 ed Explorer 6 da un po' di tempo non riesco a vedere tutto quello che dovrebbe passare per la Java Machine ho cercato aiuto in tanti siti e ho scoperto che per funzionare bisogna abilitare almento uno delle tre voci all'interno delle Opzioni Internet alla voce Microsoft VM io ho abilitato la prima voce e anche tutte e tre insieme ed ogni volta ho riavviato il PC, ma niente non funziona, ho provato a mettere la protezione "media" e ancora non funziona: al posto del java vedo un icona con all'interno un triangolo un quadrato e un cerchio.
Chi mi aiuta :lol:
Lele66
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 21/08/02 11:50

Sponsor
 

Postdi kyara » 21/08/02 12:27

Non ho explorer 6 ma credo che bisogna scaricare un plug-in da update per visualizzare il java, credo che sia una specie di ritorsione contro la Sun (concorrente di Microsoft e acerrimo nemico), perciò fatti un giretto su windows update e scorri fino che trovi l'installazione della java machine.
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi zello » 21/08/02 12:56

Diciamo così:
1) M$ ha deciso di modificare java in maniera incompatibile con le specifiche sun, per renderlo "cosa sua" (never seen before?)
2) $un ha denunciato M$
3) M$ ha perso la causa, ma non ha perso il buonumore. Ha creato .NET, che di fatto è un semi-clone della Java Virtual Machine, e C#, che di fatto è un clone di java. Dato che Bill non ama perdere, sta anche sabotando apertamente tutto ciò che puzza anche da lontano di java.

Da cui, nessuna JVM installata di default in Internet Explorer 6.

Ciao,

--
zello
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi milvius » 21/08/02 13:48

zello ha scritto:Da cui, nessuna JVM installata di default in Internet Explorer 6.
.... e 5 mega da scaricare appena trovi una paginetta con qualche script :)
Veni, Vidi, Vici.
Visita anche tu Claudiomiro!!!!!
milvius
Utente Senior
 
Post: 336
Iscritto il: 01/07/02 17:59
Località: Roma

Postdi piercing » 21/08/02 14:15

Ma se ha W2k la JVM deve essere installata!!

W2k di default ha il 5.x che la JVM ce l'ha...

Questo problema si ha solo su XP che di default la JVM non ce l'ha!

Poi che icona è una con un triangolo, un quadrato e un cerchio????

Mai vista! :eeh:

Hai installato qualche tool di sviluppo... ho per caso la JDK di Sun?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Triumph Of Steel » 21/08/02 15:20

piercing ha scritto:Poi che icona è una con un triangolo, un quadrato e un cerchio????

Mai vista! :eeh:


é l'icona che indica che nella pagina c'è un oggetto, e questo oggetto non può essere eseguito perchè qualcosa non va...
in quel caso...
mancanza di Java, o Java installato male, o DLL di java (meglio .cab o .class) danneggiati...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi kadosh » 21/08/02 17:24

Veramente lui ha sì Win2K ma ha anche IE 6, ciò significa che la precedente JVM può anche darsela sulle gengive se usa IE 6, deve scaricare la versione per XP che mi pare sia la JVM 3805, proprio oggi ne ho dovute upgradare parecchie su macchine con il 2K e IE 6 :)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi piercing » 21/08/02 17:48

Kad... ho tre macchine con W2K... un Server e due Pro... tutte con IE6... e giuro che non ho mai e dico mai installato alcunchè... (solo Windows Update da cui tra l'altro ho installato IE6 tutte le volte)

e Java gira tranquillo e beato... pure insieme al JDK di SUN che accendo solo quando mi serve... perchè come gestione delle interfacce grafiche è molto diverso...

Mai fatto un upgrade o una installazione della JVM...

Forse IE6 è stato installato da qualche altra parte?

OK.... ho capito qual'è l'icona in questione.... me l'ero scordata!! eheh
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "PROBLEMI CON JAVA":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti