Condividi:        

Problema all'avvio di windows Xp

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problema all'avvio di windows Xp

Postdi mick80 » 18/01/06 15:13

Da un pò di tempo ho un problema nel riavvio del mio pc con win xp SP2.
Il problema consiste nel fatto che a volte non si avvia windows... cioè il computer si accende inizia a caricare windows ma quando ha quasi finito si spegne e riavvia e a volte continua con questo "ciclo" anche x molto... una volta ci ha impiegato + di 30 min x caricarmi windows mentre altre volte ho spento meccanicamente x evitare che si rovinasse qualcosa...

Il computer lo uso x lavoro ed è tenuto alla perfezione: 5 gb di spazio occupato su 40... scandisk e defrag fatti regolarmente... norton internet security aggiornato ed eseguito 1 volta la settimana.... nessun programma non essenziale al lavoro installato... non capisco cosa può essere?!?!?

Ho già portato il computer a far riparare convinto che fosse un problema di hardware, mi hanno cambiato la scheda madre, le prime 2 settimane è andato bene ma adesso ricomincia con lo stesso problema... a questo punto mi domando se possa essere un problema di software..... o cos'altro può essere?

Al riavvio di windows, quando si verificano questi problemi, mi si apre una finestra di windows che dice: "Si è verificato un errore grave" e il collegamento a questo link che però in pratica non mi spiega qual è il problema.....

http://oca.microsoft.com/en/response.as ... b9&SID=708

Qualcuno mi può aiutare???

Grazie e scusate se mi sono dilungato ma volevo essere chiaro.
Ciao
M.
mick80
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 10/01/06 17:50

Sponsor
 

Postdi patrix966 » 18/01/06 16:10

Ciao..spero che la scheda madre non te l'abbiano fatta pagare!
Dal messagio pare sia un errore dell'hard disk..forse qualche settore danneggiato!
prova a digitare CHKDSK dal prompt dei comandi!e vediamo se rileva qualche errore! ;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi microguru » 18/01/06 17:11

io darei la colpa principalmente a 2 cose: una, come dice patrix, può essere l'hard disk mentre l'altra potrebbe essere la ram difettosa. Potresti scaricare un programmino freeware che si chiama "Memtest" che non fa altro che fare un ciclo di prove di lettura/scrittura della ram di sistema per vedere se ci sono dei danni o qualche problema. Lascialo girare per un bel pezzo (anche una nottata): più lo fai andare, più affidabili sono gli esiti.
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi nykky » 19/01/06 08:34

microguru ha scritto: Potresti scaricare un programmino freeware che si chiama "Memtest" che non fa altro che fare un ciclo di prove di lettura/scrittura della ram di sistema per vedere se ci sono dei danni o qualche problema. Lascialo girare per un bel pezzo (anche una nottata): più lo fai andare, più affidabili sono gli esiti.

Lo trovi qui
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi mick80 » 19/01/06 10:13

Ho provato a fare scandisk e 1 volta su 3 mi da errore dicendomi che ci sono clauster rovinati o file irraggiungibili.... a questo punto il problema è l'hard disk....
Secondo voi mi basta formattare o devo cambiare l'hard disk???!?

Certo che quel B******O che mi ha fatto cambiare la scheda madre è proprio un gran figlio di *******!!!

Comunque provo anche a scaricare il programmino x fare il test della RAM già che ci sono....

Grazie
mick80
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 10/01/06 17:50

Postdi patrix966 » 19/01/06 13:01

Ciao..e allora non ti resta che cambiarlo..mi è successa la stessa cosa 4 giorni fa!Ecco il topic:
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=41121
:) ;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problema all'avvio di windows Xp":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti